Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Aggiornamento Gold Box per NDS

Mi sono giunte da più parti voci che sia possibile effettuare l'aggiornamento dei Gold Box (quanto meno di alcuni) per riuscire a utilizzarli con la smart card NDS (sto parlando di regolare smart card con abbonamento Sky).
    L'argomento mi interessa molto, in quanto ho ben due Gold Box Philips, uno dei quali abbastanza recente, e mi piacerebbe poterne lasciare uno nella seconda casa, invece di trasportare lo Skybox. O, meglio ancora, lasciare lì lo Skybox e utilizzare il Gold Box aggiornato, che è sempre migliore.
    Qualcuno mi sa dare notizie più attendibili delle semplici "voci di corridoio"?
    Grazie

ti devi procurare il software lokerflash
    che serve per mettere il nuovo firmweare al decoder
    dopo di che devi prendere il firmware , ce ne sono 3 , uno per il 6071 , uno per il 6072 , e uno per il 6073.
    SE hai un modello di gold box diverso dicono che vada bene il 6072.
    Anchio ho il gold box philips ma non ho mai provato perchè ho gia 2 skybox.
    il materiale lo trovi tranquillamente in internet gratis

Grazie per la risposta. Era proprio quello che mi serviva sapere.
    Ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Una sola cosa, attenzione, usando Lookerflash, che se il firm che carichi non è quello esatto per il tuo tipo di decoder o ha dei problemi intrinseci, o qualcosa va storto durante il caricamento, il decoder diventa completamente e assolutamente inservibile.

L'ideale sarebbe poter disporre di una interfaccia OS-Link, che può intervenire anche su decoder "morti".

IL tutto richiede una buona conoscenza delle modalità relative alle varie operazioni e funzionamento dei vari software necessari.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie anche a te, Nordata.
    in realtà non ho mai pensato di fare questo tipo di operazione da solo, ma volevo affidarmi a qualcuno in grado di farlo. Prima di consegnare il decoder, però, volevo essere certo che questo tipo di operazione fosse possibile. Ci sono non poche persone che, con l'attrattiva di un guadagno, dicono di essere capaci di fare qualsiasi cose e poi, magari, non è vero e rovinano l'apparecchio.
    Approfitto della vostra gentilezza per un'altra domanda: se inserisco una smart che ha già aggiornato un decoder in comodato di un mio amico e faccio la procedura di Sky per l'aggiornamento, ottengo qualcosa?
    Se poi mi sapeste dire se sono aggiornabili anche i gold box prodotti dalla pioneer marchiati Tele+?
    Grazie ancora.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda l'aggiornamento non saprei, ma non vedo motivo per cui la procedura non possa essere ripetuta.

Suppongo tu ti riferisca all'aggiornamento del firm, in questo caso però una domanda: ma se lo fai con il metodo che abbiamo discusso sino ad ora, quale bisogno hai di fare un altro aggiornamento ?

Per i Pioneer forse si può, credo che anche lì dipenda dai modelli, non avendo un tale ricevitore non ho particolarmente seguito la questione.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il motivo per cui vorrei seguire l'altra procedura è che ho un amico che ha aggionato il gold box philips in comodato e quindi potrei facilmente reperire la smart card adatta, mentre in quell'altro modo dovrei pagare qualcuno....
    Per il Pioneer mi sa che ci prvo alla stessa maniera e se va va sennò me lo tengo come free to air e pazienza.... Peccato perchè sono ottimi decoder. Infatti Sky le sue schifezze te le dà gratis, mentre tele+ se le faceva pagare.....

Non si aggiorna
    io con la mia scheda ho aggiornato il nokia di mio zio che è un vecchio decoder in comodato che gli ha regalato un suo amico che lavora in un negozio di elettronica
    i decoder di proprietà quelli che si trovavano nei negozi non si aggiornano.
    Da qualche parte ci dovrebbe essere una lista con lelenco dei decoder aggiornabili via satellite con la scheda.
    Non dipenda dal modello ma dal firmware che ha dentro

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •