|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema su HT Yamaha V685 e altoparlanti
-
20-01-2021, 07:51 #1
Junior Member
Problema su HT Yamaha V685 e altoparlanti
Ciao a tutti,
spero di aver selezionato la sezione giusta per esporvi il mio problema. Ho acquistato un Sinto AV yamaha mod. RX-V685 a cui ho collegato i miei diffusori: purtroppo sto notando da qualche giorno che il diffusore surround destro ogni tanto non funziona, ma se stacco e riattacco i connettori banana dall' ampli, ricomincia a funzionare regolarmente. Ho provato a spellare nuovamente i fili ( su questo filo ho notato che è presente una polvere bianca e i cavi dentro sembrano molto "rigidi" ), sia dal lato ampli che dal diffusore. Ho provato anche a cambiare il diffusore, sostituendolo con uno sicuro funzionante, e dopo un po che lo uso, rifà lo stesso problema.
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? E' per caso gia capitato a qualcun altro un problema del genere ( anche su altri ampli) ??
Vi ringrazio!
-
20-01-2021, 11:00 #2
Advanced Member
Da come descrivi il cavo , sembra vecchio e ossidato , il che potrebbe dare il problema descritto , ovviamente senza vedere il cavo è solo una supposizione , potrebbe pure essere l' ampli
-
20-01-2021, 11:36 #3
Junior Member
Immaginavo fosse un po di ossidazione, ma il cavo ha meno di un anno ( anche se il cavo è veramente molto basilare e piccolo ). Tempo fa il cavo era sempre stato collegato all' amplificatore con i morsetti suoi e da poco ho messo i connettori a banana dorati. Su che base dici che potrebbe essere anche l' amplificatore a dare quel problema? Ieri ho rifatto la configurazione YPAO e quando arrivava sulla misurazione della cassa surround dx, la cassa non emetteva nessun suono, quindi ho staccato e riattaccato il cavo dopo qualche secondo e il segnale veniva emesso. strana situazione!
-
20-01-2021, 13:31 #4
Advanced Member
Vai per esclusione:hai già escluso un guasto al diffusore.Prova a cambiare il cavo e usarlo senza i connettori a banana ma solo spellato.Se anche così non va allora il problema è sul sinto.
Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
(John Belushi)
-
20-01-2021, 17:22 #5
Advanced Member
Come ti hanno scritto , cavo volante nuovo e vedi se fa difetto