Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2020
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Problema su HT Yamaha V685 e altoparlanti


    Ciao a tutti,
    spero di aver selezionato la sezione giusta per esporvi il mio problema. Ho acquistato un Sinto AV yamaha mod. RX-V685 a cui ho collegato i miei diffusori: purtroppo sto notando da qualche giorno che il diffusore surround destro ogni tanto non funziona, ma se stacco e riattacco i connettori banana dall' ampli, ricomincia a funzionare regolarmente. Ho provato a spellare nuovamente i fili ( su questo filo ho notato che è presente una polvere bianca e i cavi dentro sembrano molto "rigidi" ), sia dal lato ampli che dal diffusore. Ho provato anche a cambiare il diffusore, sostituendolo con uno sicuro funzionante, e dopo un po che lo uso, rifà lo stesso problema.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? E' per caso gia capitato a qualcun altro un problema del genere ( anche su altri ampli) ??

    Vi ringrazio!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.341
    Da come descrivi il cavo , sembra vecchio e ossidato , il che potrebbe dare il problema descritto , ovviamente senza vedere il cavo è solo una supposizione , potrebbe pure essere l' ampli

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2020
    Località
    Torino
    Messaggi
    7
    Immaginavo fosse un po di ossidazione, ma il cavo ha meno di un anno ( anche se il cavo è veramente molto basilare e piccolo ). Tempo fa il cavo era sempre stato collegato all' amplificatore con i morsetti suoi e da poco ho messo i connettori a banana dorati. Su che base dici che potrebbe essere anche l' amplificatore a dare quel problema? Ieri ho rifatto la configurazione YPAO e quando arrivava sulla misurazione della cassa surround dx, la cassa non emetteva nessun suono, quindi ho staccato e riattaccato il cavo dopo qualche secondo e il segnale veniva emesso. strana situazione!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Vai per esclusione:hai già escluso un guasto al diffusore.Prova a cambiare il cavo e usarlo senza i connettori a banana ma solo spellato.Se anche così non va allora il problema è sul sinto.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.341

    Come ti hanno scritto , cavo volante nuovo e vedi se fa difetto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •