Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2020
    Località
    Torino
    Messaggi
    7

    Problema su HT Yamaha V685 e altoparlanti


    Ciao a tutti,
    spero di aver selezionato la sezione giusta per esporvi il mio problema. Ho acquistato un Sinto AV yamaha mod. RX-V685 a cui ho collegato i miei diffusori: purtroppo sto notando da qualche giorno che il diffusore surround destro ogni tanto non funziona, ma se stacco e riattacco i connettori banana dall' ampli, ricomincia a funzionare regolarmente. Ho provato a spellare nuovamente i fili ( su questo filo ho notato che è presente una polvere bianca e i cavi dentro sembrano molto "rigidi" ), sia dal lato ampli che dal diffusore. Ho provato anche a cambiare il diffusore, sostituendolo con uno sicuro funzionante, e dopo un po che lo uso, rifà lo stesso problema.
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? E' per caso gia capitato a qualcun altro un problema del genere ( anche su altri ampli) ??

    Vi ringrazio!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.342
    Da come descrivi il cavo , sembra vecchio e ossidato , il che potrebbe dare il problema descritto , ovviamente senza vedere il cavo è solo una supposizione , potrebbe pure essere l' ampli

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2020
    Località
    Torino
    Messaggi
    7
    Immaginavo fosse un po di ossidazione, ma il cavo ha meno di un anno ( anche se il cavo è veramente molto basilare e piccolo ). Tempo fa il cavo era sempre stato collegato all' amplificatore con i morsetti suoi e da poco ho messo i connettori a banana dorati. Su che base dici che potrebbe essere anche l' amplificatore a dare quel problema? Ieri ho rifatto la configurazione YPAO e quando arrivava sulla misurazione della cassa surround dx, la cassa non emetteva nessun suono, quindi ho staccato e riattaccato il cavo dopo qualche secondo e il segnale veniva emesso. strana situazione!

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Vai per esclusione:hai già escluso un guasto al diffusore.Prova a cambiare il cavo e usarlo senza i connettori a banana ma solo spellato.Se anche così non va allora il problema è sul sinto.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2015
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    1.342

    Come ti hanno scritto , cavo volante nuovo e vedi se fa difetto


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •