|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sistemi calibrazione audio
-
25-11-2020, 09:36 #1
Sistemi calibrazione audio
Salve, spero di avere azzeccato la sezione giusta per l'argomento. La domanda che vi pongo è questa:
Tra i sistemi di calibrazione automatica in dotazione ai processori audio o sinto A/V, ritenete migliore il Dirac Live Full room correction, oppure l'Audyssey MultEQ XT32?"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."
-
25-11-2020, 09:57 #2
Sicuramente Dirac
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-11-2020, 15:31 #3
Intanto grazie per la risposta. Come procedura di calibrazione è simile ad Audyssey o è più complicato? Fa tutto la macchina col suo sistema integrato o necessita di un pc? Ho posto il quesito perchè in futuro vorrei considerare un pre Rotel al posto di un Marantz.
"Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."