Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 62 di 103 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima
Risultati da 916 a 930 di 1535

Citazione Originariamente scritto da erick81
    L'Oppo è un ottimo lettore nella sua fascia di prezzo, nulla più.

Ciao
    Ed è quello che ho tentato di dirti........ma forse non mi sono spiegato.
    Se poi va meglio di altri lettori più blasonati tanto meglio
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Meglio tardi che mai !!!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da faaezz
    Il problema è che c'è gente che si è convinta di altro

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stegra
    - ottima resa con immagini chiare, le immagini scure sono un pochino torbide ed i pixel sfarfallano un pochino. Penso sia un problema di settaggio valori del plasma (Philips 42 9966). Prendiamo ad esempio un immagine completamente nera... bhè io la vedo con alcune righe di pixel (righe orizzontali) sfarfallanti sul verde o sul rosso (dipende dalla circostanze). Aggiustando il contrasto e la luminosità riesco a far sparire le righe ma a questo punto tutta l'immagine risulta di un grigino chiaro... insomma ora sono tutti i pixel a sfarfallare sul verdino anche se in maniera meno evidente di prima.
    ..ahiahiahi...macroblocking direi.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    ..ahiahiahi...macroblocking direi.
    Ieri sera ho tarato il tutto con il Dvd Test ed il problema era dovuto, almeno penso, alla troppa luminosità.
    Con il Dvd test di Merighi devo portare la luminosità a 30 (su una scala che va da 0 a 100) ed il problema sparisce. Con alcuni DVD devo ulteriormente abbassare la luminosità a 27 o 28 per far sparire il tutto. Diciamo che il mio benchmark sono le due barre nere poste sopra e sotto l’immagine… se vedo quel nero tempestato di puntini verdi/rossi o con righe di pixel verdi/rosse vuol dire che devo abbassare la luminosità. Per ora mi sto regolando così.
    A dir la verità a me sembra che l’immagine sia un pochino scura… probabilmente è giusto che sia così… io, in effetti, sono abituato ad abbondare sempre con la luminosità 
    L’unico dubbio che ho è che un valore intorno a 27-30 mi sembra un pochino basso, con il vecchio lettore in Scart RGB la luminosità era a circa 48.

Ho fatto il test anche con il THX OPTIMAZER… con luminosità a 30 sembra tutto OK… non vedo l’ombra della scritta THX solo che il grigino della scritta THX è tempestato di righine orizzontali verdi visibili sino ad una distanza di circa 3 metri; il problema sparisce portando la luminosità a 18 ma ora sì che l’immagine è scurissima ed il test di Meriggi risulta completamente sballato!
    In generale la schermata della THX che serve per regolare la luminosità non è bella definita… è ricca di artefatti ed alquanto “granulosa”

Andiamo male. C'è sul plasma una qualche regolazione che ti permette di visualizzare materiale VIDEO e/o cinematografico (o qualcosa del genere)?

Il problema è soprattutto sul BtB. Cominciamo a capire se questo è visualizzabile dal plasma (assunto che l'Oppo lo visualizzi ). FAmmi capire bene, a prescindere dalle righe che vedi l'ombra THX si vede?

Che sia macroblocking mi pare assodato, comunque.
    Sono tornato bambino.

Il problema è soprattutto sul BtB. Cominciamo a capire se questo è visualizzabile dal plasma (assunto che l'Oppo lo visualizzi
    Sì, l'Oppo lo visualizza.

Ciao!
    Marco

Che sia macroblocking mi pare assodato, comunque.
    Scusa nemo ma il macroblocking non si presenta sul tracciamento orizzontale con linee vistose tendenti allo squadrettamento, come se l'immagine (non tutta) fosse composta da quadretti di un certo numero di pixel ?? se non fosse mi sa che ho preso un abbaglio
    ciao

Ecco il vero Oppo!

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=44551

(vedere post di faber magnus)

erick81 non aspettavi altro dici la verità..tra poco lo metterai anche come avatar

Ragazzi, tutto quello che volete, ma fino a che i paragoni vengono fatti con:

- Pioneer 575, component;
    - Philips DVDR 3300 H, SCART RGBs;
    - Denon 1710, component;

Il magnificat per questo player è scontato, così come lo sarebbe per qualsiasi lettore da 300 € con uscita digitale 720/1080i.

L'Oppo è un ottimo lettore nella sua fascia di prezzo, nulla più.

Ciao
    Beh potresti avere anche ragione ma per quel che mi riguarda io il pio 575 l'ho pagato quasi come l'oppo e comunque non avrei potuto spendere più di 250 euro per il lettore.
    Ho visto che qualcuno è einteressato alla prova con il 9830
    io l'ho fatto sabato con il pf329830
    aggancia solo ntsc 720p 1080i e 480p in pal non ha agganciato nulla ma è possibile che sia stato troppo frettoloso io poichè mi è stato detto che in pal dovrebbe agganciare la 576p.
    Comunque l'immagine in ntsc era molto bella profonda i contorni ben definiti l'incarnato realistico, il nero molto bello anche se abbiamo fatto la prova senza settare al meglio il 9830 tutto ad occhio senza dvd test tutto in video 2 ntsc contrasto -1 ed in resto a zero.
    Il 9830 non rilasciava più l'effetto scia che aveva prima anche se prima era collegato in rgb e non in component beh come dice qualcuno bisogna vedere come si comporta il 9830 con altri lettori con uscita hdmi/dvi, io ho visto una gran bella immagine, il prorpietario del 9830 è rimasto contentissimo visto che anche lui ha comprato il lettore oppo.
    Non abbiamo provato l'uscita hdmi perchè sprovvisti di cavo, sarebbe da provare può darsi che l'interfaccia hdmi risponda diversamente dalla dvi beh mi riservo di farlo quando avrò comprato il cavo
    un saluto a tutti

FAmmi capire bene, a prescindere dalle righe che vedi l'ombra THX si vede?
    Se alzo la luminosità l'ombra la vedo... il problema è che il nero e la scala di grigi non sono belli uniformi ma, in alcuni casi, "quadrettati" (scusa se sono poco tecnico )

Citazione Originariamente scritto da giannip
    Beh potresti avere anche ragione ma per quel che mi riguarda io il pio 575 l'ho pagato quasi come l'oppo e comunque non avrei potuto spendere più di 250 euro per il lettore.
    Ho visto che qualcuno è einteressato alla prova con il 9830
    io l'ho fatto sabato con il pf329830
    aggancia solo ntsc 720p 1080i e 480p in pal non ha agganciato nulla ma è possibile che sia stato troppo frettoloso io poichè mi è stato detto che in pal dovrebbe agganciare la 576p.
    Comunque l'immagine in ntsc era molto bella profonda i contorni ben definiti l'incarnato realistico, il nero molto bello anche se abbiamo fatto la prova senza settare al meglio il 9830 tutto ad occhio senza dvd test tutto in video 2 ntsc contrasto -1 ed in resto a zero.
    Il 9830 non rilasciava più l'effetto scia che aveva prima anche se prima era collegato in rgb e non in component beh come dice qualcuno bisogna vedere come si comporta il 9830 con altri lettori con uscita hdmi/dvi, io ho visto una gran bella immagine, il prorpietario del 9830 è rimasto contentissimo visto che anche lui ha comprato il lettore oppo.
    Non abbiamo provato l'uscita hdmi perchè sprovvisti di cavo, sarebbe da provare può darsi che l'interfaccia hdmi risponda diversamente dalla dvi beh mi riservo di farlo quando avrò comprato il cavo
    un saluto a tutti
    sto aspettando anche io questa prova da parecchio!!!!
    ho il 9830 37" e l'oppo collegato in DVI-HDMI....ti posso confermare che....ho provato piu' di una volta e senza correre....che in PAL aggnacia solo il 576p ......mentre in NTSC sia il 720p che il 1080i....con i settaggi che ho io se metto il contrasto a -1 l'immagine si scurisce troppo.....per il resto restiamo in attesa che qalcun'altro testi i 2 prodotti!!!
    www.patriot-x.it
    Tv Philips 42PFL9632D/10 Sinto A/V Onkyo TX-SR 875E Diffusori KEF 3005 Video BluRay Sony PS3 Decoder SatellitareMY SKY HD Pace TDS865NS Consolle Microsoft Xbox 360 ELITE + Kinect - Sony PS3 Remote Control Logitech HARMONY 525 CaviG&BL - Monster Apple TV2

Ecco il vero Oppo!
    Erick di al nostro amico faber se fa una ricerca del genere anche su altrI marchi ben più famosi e pagati che non siano prodotti HI-HEND e vediamo cosa salta fuori !! immagino ci sarà da ridere, per non piangere !!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Erick di al nostro amico faber se fa una ricerca del genere anche su altrI marchi ben più famosi e pagati che non siano prodotti HI-HEND e vediamo cosa salta fuori !! immagino ci sarà da ridere, per non piangere !!
    ciao

Assolutamente d'accordo .

Pagina 62 di 103 PrimaPrima ... 125258596061626364656672 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •