|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: Soluzione DVI MAGIC per HDCP
-
13-06-2005, 17:54 #1
Senior Member
Soluzione DVI MAGIC per HDCP
Poichè penso possa interessare a chi ha un CRT e un processore video (io ho il Lumagen HDP) oppure a chi ha un display non hdcp, vi informo che ho acquistato da Spatz un aggeggio chiamato DVI MAGIC, che ha un ingresso DVI e due uscite DVI.
A parte lo switching e l'amplificazione di segnale, l'aggeggino fa una cosa molto utile già ora e ancora di più in futuro : rimuove l'hdcp (Alberto ci informerà subito che per lui è illegale, io non credo).
Le prove che ho fatto brevemente (è arrivato oggi), confermano il funzionamento corretto della rimozione che avviene in ambito totalmente digitale, e ora la mia catena
- Denon 2910
- Lumagen
- Nec Xg750
credo sia sfruttata al meglio.
Ciao
-
13-06-2005, 19:02 #2
Costo ?
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
13-06-2005, 19:06 #3
l DVI in uscita è quella che prevede anche il segnale l'analogico?
-
13-06-2005, 20:03 #4
Senior Member
Re: Soluzione DVI MAGIC per HDCP
lukpeta ha scritto:
...l'aggeggino fa una cosa molto utile già ora e ancora di più in futuro : rimuove l'hdcp (Alberto ci informerà subito che per lui è illegale, io non credo).
si può azzardare un timido "E' ILLEGALE" :-))))
Naturalmente, da parte mia, ti direi un meno timido "GODITELO" finché non scoveranno qualche altra diavoleria...
ciao
Matteo
-
13-06-2005, 21:07 #5
Senior Member
Credo che al momento le regole per l'HDCP siano ancora "interpretabili" dal momento che esistono dvd player senza protezione e si applicano solo a sorgenti, non a processori esterni.
L'uscita è solo digitale, ma a ma serviva evitare la conversione A/D/A all'interno del Lumagen (la scelta SDI sarebbe stata più costosa e inservibile per HD)
Il costo si aggira sui 400 euro.
Ciao.
-
13-06-2005, 22:02 #6
399 Euri, amico.
FrancescoLuigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
13-06-2005, 22:13 #7
Senior Member
se conti la spedizione, quell'euro lo paghi eccome...
-
13-06-2005, 22:17 #8lukpeta ha scritto:
se conti la spedizione, quell'euro lo paghi eccome...
Francesco
(cmq se guardi sul sito, mi sà che 2 distributori in Italia ci sono...)Luigi, non guardare me...guarda il Signore!
-
13-06-2005, 23:12 #9lukpeta ha scritto:
....Il costo si aggira sui 400 euro.
Ciao.
Per quella stessa cifra a me conviene l'upgrade da HD ad HD+
-
14-06-2005, 09:10 #10lukpeta ha scritto:Credo che al momento le regole per l'HDCP siano ancora "interpretabili" dal momento che esistono dvd player senza protezione e si applicano solo a sorgenti, non a processori esterni.
Le regole (le hai mai lette?) sono tutt'altro che interpretabili, soprattutto parlando di dominio digitale, esattamente il "luogo" per le quali sono state create.
Se mi parli di Componenti scalati fino a 1080p (anche se io sono convinto di quello che ho letto) posso darti ragione, le regole non sono chiare al 1000% , ma se stiamo parlando di DIGITALE, questa è pura fantascenza.
Anche se la DVI è sempre stata "opzionale" per la HDCP ed è stata rimpiazzata dalla HDMI, quando il digitale hai un segnale criptato, non lo puoi "pulire" rimanendo in digitlale.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
14-06-2005, 11:53 #11
Senior Member
So benissimo che il tuo discorso è, diciamo così, accademico.
Mi stupisce però trovare un "ripulitore" HDCP regolarmente in vendita su un sito pubblico (tra l'altro di un operatore serio come Spatz), se le regole fossero così stringenti.
D'altra parte, e faccio anch'io un discorso accademico, una regola che mi impedisce di utilizzare come dico io apparecchiature che ho regolarmente comprato, non mi sembra sia una regola che debba trovare difensori.
So che il discorso è relegato ai CRTisti, ma una bella petizione tipo tassa SIAE credo non sarebbe male.
Luciano
-
14-06-2005, 12:09 #12
per come la vedo io il discorso dell'HDCP è una bella trovata per pagare un po' di licenze alle solite lobby.
non ha nessuna utilità sulla pirateria, ma che senso ha limitare la risoluzione sull'uscita analogica per impedire dell copie, qundo si fano molto meglio ed in tempi più brevi direttamente dal supporto.
che si sia però è un dato di fatto e tutti i sistem iche tendono ad aggirarla sono illegali od al limite della legalità NeoNeu incluso
-
20-06-2005, 08:26 #13
in attesa di conferma
sono andato sul sito in questione, ma non sono riuscito a capire come ordinarlo...