Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 456

Discussione: Test Philips 9000

Scusate, faccio una precisazione anche perchè mi potrebbe essere utile in futuro (in caso di acquisto del philips).
    Avevo capito che il dac migliore fosse il Crystal CS4398 e che quest'ultimo fosse stereo e non multichannel; ne deducevo che volendo utilizzarlo per l'acolto di cd si dovessero usare le uscite stereo e non quelle 5.1 (servite da un'altro dac, il CS4362, quest'ultimo multicanale). Dove sbaglio?
    Ripeto, non posseggo ancora il lettore, quindi può darsi che abbia interpretato male le info trovate in giro...
    ciao,
    daren

daren...l'ho appena detto...
    hai letto male (o forse la fonte non era molto attendibile)..CONFERMO CHE LE USCITE DA USARE sono le multichannel...leggi le varie recensioni per esempio su videohifi o scaricati il manuale dal sito philips e avrai le conferme che cerchi.
    Ciao
    Jaco

apparte le finezze qualcuno ha confrontato il 9000 con qualche altro player?
    tipo sasa 945 950
    denon 1920

urbiferri@tiscali ha scritto:
    apparte le finezze qualcuno ha confrontato il 9000 con qualche altro player?
    tipo sasa 945 950
    denon 1920
    secondo me, non c'è paragone...

anche rispetto a quello che ho sentito e visto al Tav, non c'è proprio quell'abisso di prezzo che alcune macchine mostravano....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

daren ha scritto:
    Per curiosità, lo hai preso online o in negozio? No, perchè non mi sembra che ci sia grossa disponibilità (almeno a Roma, e anche su internet)...
    Per quanto riguarda la tua domanda, da quello che ho letto anch'io le uscite stereo sono quelle con i dac migliori, ma se vuoi sfruttare la conversione PCM->DSD (e pare che ne valga la pena) sono da usare le uscite 5.1. Lascio comunque l'ultima parola ai forumiani che già lo possiedono...
    ...mi raccomado facci sapere le tue impressioni quando lo avrai provato!
    Ciao,
    daren
    L'ho comprato al mediaworld di Brescia(399E), a Milano non si trovava e visto che online di prodotti disponibili se ne trovavano solo a prezzi simili ho deciso di prenderlo.

Le mie impressioni (dopo qualche prova veloce) sono queste.

Video e compatibilita':

Video component buono molto dettagliato (forse alle volte troppo con qualche leggero artefatto visibile)
    con disco test preso da Emidio si evidenzia un difetto :
    su schermo bianco la riga nera verticale e' preceduta e seguita da una piccola serie di righe grigie, eliminate abbassando la definizione immagine del plasma

con lo stesso disco problemi di lettura , una volta entrato in una schermata test non si puo ritornare al menu se non riaprendo e richiudendo lo sportello

DVD-R con concerto Diana Krall saltava spesso al capitolo successivo ed una volta anche all'inizio del disco

DVD rent in ottime condizioni di The Village la traccia audio (usavo uscita digitale) ha avuto parecchie indecisioni (buchi di 1sec nella riproduzione audio)

Quindi in sostanza direi ok qualita' video,deluso dalla scarsa compatibilta' e dalla lentezza (che si sapeva).
    Terribile il telecomando per le funzioni avanzamento veloce.

Audio :

Pochi ascolti per ora , le uscite front del 5.1 mi sono sembrate piu' ariose di quella stereo dwnmix che peraltro mi sembra enfatizzare i bassi un poco.

con i cd mi sembra che i front del 5.1 siano leggermente migliori del decoder interno del mio ampli (nad773) ma la differenza non mi e' sembrata enorme in termini di aumento di qualita'

Sono comunque poche prove e devo ancora capire come settarlo per avere il meglio nel mio impianto.

Ciao ,Eugenio

Plasma: NEC50mp2 ,DVD: Philips DVP9000 ,Ampli:NAD773 upgrade2.0 ,Front :Sonus Faber Minima ,
    Centrale : S F Solo ,Surrond :S F Wall,Sub: Gravis ,HTPC :A643500 ,Nforce6600
    Plasma: 50PX700 ,DVD: Philips DVP9000 ,Ampli:NAD773 upgrade2.0 ,Front :Sonus Faber Minima ,
    Centrale : S F Solo ,Surrond :S F Wall,Sub: Gravis ,HTPC :A64x2 3800 ,x1650pro ultimate

Fatemi capire. Per l'ascolto in stereo di un CD con il Philips, è consigliabile il collegamento in analogico con i 2 frontali del 5.1 o è meglio quello coassiale digitale?

hideoshi ha scritto:
    Fatemi capire. Per l'ascolto in stereo di un CD con il Philips, è consigliabile il collegamento in analogico con i 2 frontali del 5.1 o è meglio quello coassiale digitale?
    SE USI IL 5.1 DEL PHILLO senti la conversione to dsd, nell'altro caso, lasci la codifica della lettura dei dati digitali al decoder digitale del tuo ampli: ergo se hai un super ampli con ottima sezione di decodifica dati audio sentirai meglio così, ma ti perdi in ogni la ottima conversione in dsd che è uno dei punti di forza del Phillo.....

io con az2 preferisco di gran lunga far fare tutto a lui, ed all'ampli solo la pre amplificazione del segnale, che poi passando per il finale parasound arriva alle jbl...

walk on
    sasadf

Salve
    Ho preso anche io sto lettore dvd un paio di settimane fa
    Se interessa l'ho preso dal sito www.alternate.de
    A breve dirò anche io il mio parere

ciau

Fine Odissea DVP9000S

Allora, dopo il mio sfortunato tentativo di aggionamento del DVP9000S, il philo è rimasto circa 3 settimane in assistenza, per ripristinare il firmware sputtanato. L'ho ritirato una decina di giorni fa.

Questo era il firmware originale e che mi risulata essere quello sui Philo in circolazione fra i member:
    Copyright (c)
    Philips 2002-03
    SD5.2-900SA-38F
    09Mar2005
    15:57
    22201700
    A1160-139
    C3091-183
    UDE 28.0001.12
    FE Ver:10

Questo era il firmware del fallito tentivo d'aggiornamento:
    Copyright (c)
    Philips 2002-03
    SD5.2-900SA-44
    09May2005
    19:00
    22200000

A1160-139
    C3091-183
    UDE 28.0001.12

E questo è il firmware che mi ritrovo attuamente sul Philo
    Copyright (c)
    Philips 2002-03
    SD5.2-900SA-44
    23May2005
    19:00
    22201700

A1160-139
    C3091-183
    UDE 28.0001.12

Le parti sottolineate sono quelle che variano da un Firmware all'altro.

Per quanto riguarda i menù "Più che nero" e "Subwoofer freq.", tutto è tornato normale, il primo c'è e va solo in NTSC mentre il secondo rimane solo una voce a pag. 214 del manuale.

Da quando l'ho ritirato non l'ho usato molto, ma quei pochi DVD che ho visto mi hanno dato l'impressione che qualcosa deve essere migliorato. Il già scarso rumore di fondo sembra del tutto sparito, ma soprattutto l'audio mi sembra più presente.

A tal proposito, l'altra sera, notte, mi stavo guardando una puntata di Star Trek Enterprise (Le ombre di P'Jem, disco 4, stagione 1). Ad un certo punto c'è una scena con Archer e T'Pol che parlano all'interno di una stanza dove sono stati rinchiusi.

La scena è abbastanza lunga, dura qualche minuto durante i quali entrano altri personaggi, cadono piatti, si sbattono porte ecc. Ma non si vede mai una finestra né si capisce cosa succeda al di fuori della stanza.

Mentre mi godo tutto ciò, in particolare la tutina di T'Pol, sento che comincia a piovere, come era successo fino al giorno prima.
    Penso: "ma se avevano detto che sarebbe migliorato".
    Dopo circa un minuto decido di alzarmi e di buttare un occhio fuori per veder se piove, ma a parte qualche nuvoletta, sembra tutto abbastanza asciutto. Mi rimetto sul divano e dopo poco sento di nuovo piovere, più forte.
    Questa volta cambio finestra per vedere se sul cortile interno (dove c'è una pensilina) piove.
    Anche qui tutto asciutto, o quasi, ma niente pioggia. Allora mi viene il sospetto, metto in pausa il DVD e… smette di piovere.

Sarà stata la stanchezza, sarà che il DD di STE è decisamente buono, saranno state le tre settimane passate con un Amstrad di riserva (roba da €29,49 in offerta), ma non mi ricordavo una simile "presenza".

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

come si fa ad avere questo nuovo Firmware?!

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    come si fa ad avere questo nuovo Firmware?!
    Facile.

Spacchi il tuo Philo e lo porti in assistenza.

Ciao

p.s.: scherzi a parte ho provato a chiedere il CD, ma non hanno mollato.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Mi potete dire, com'è il cambio di strato con i dvd, meglio ancora se paragonato al cambio strato del 963

grazie

Girmi, con il firmware è cambiato il tempo di caricamento dei cd o è sempre lento

Grazie

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

luca ha scritto:
    Mi potete dire, com'è il cambio di strato con i dvd, meglio ancora se paragonato al cambio strato del 963
    Qui potrebbe meglio sasadf, io non ho avuto il 963, Comunque non noto salti o altro.
    Se conosci il minutaggio esatto del cambio strato in qualche DVD, postalo. Se ce l'ho controllo meglio.

Girmi, con il firmware è cambiato il tempo di caricamento dei cd o è sempre lento
    Non ho rifatto i test col cronometro, ma a occhio non è cambiato niente.

Ciao.

grazie per l'info

allora aspettiamo Sasadf

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •