Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    25

    Differenze tra Denon Avr-X2500H e Denon AVR-S950H


    Buongiorno,

    vorrei cambiare sintoamplificatore per il sistema HT di casa, al momento dispongo di un Marantz SR6009. Sono intenzionato a passare a Denon e spendere una cifra che non superi gli 800 euro (circa). Deve essere 7.1, avere tutte le specifiche del mondo (HDMI 2.0b, HDR, HDCP 2.2, passthrought, la peggio connettività compresa Ethernet/Bluetooth/Applicazione smart), gestione server esterno e pinzellacchere varie.

    Cercando di orientarmi, ho adocchiato i modelli riportati nel titolo del topic (Avr-X2500H e AVR-S950H). Premesso che la qualità audio ha la sua importanza, ovvero che sono disposto a spendere di più se a parità di specifiche c'è un miglioramento sonoro... guardando le specifiche sul sito Denon non vedo grosse differenze tra i due modelli. Anzi, quasi nessuna.
    Considerando che c'è una differenze di circa 200 euro tra i due modelli, dove starebbe la differenza sostanziale da giustificare tali prezzi? Non credo che i 5W di potenza in più del X2500H siano i soli responsabili, ma d'altro canto non riesco a capire da cosa dipendano.

    Tra l'altro, spulciando mentre scrivevo il messaggio, ho notato che il modello superiore, il Denon Avr-X3500H, costa quanto il 2500. Qualcuno è in grado di spiegarmi dove si troverebbe la differenza, o per lo meno se sa quale sia la differenza insita nelle denominazioni per le famiglie di modelli della Denon?


    Grazie mille!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    1.096
    Ti metto un link che fa una comparazione ancora più minuziosa tra 2500 e 950.Non so se affidabile a 100% ma leggerlo non costa nulla.
    https://www.zkelectronics.com/compar...vr-x2500h/usa/

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    25

    Mmm... link decisamente interessante, grazie mille


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •