Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 141

Discussione: Philips 963 SA

Io sono rimasto

Originariamente inviato da lorenzo419
    Sono rimasto un pò raffreddato dalla recensione di Digital Video. E' stata data una notevolissima importanza alla parte audio del lettore mentre a quella video è stato dedicato meno tempo. In più a differenza della recensione di AF non viene riscontrata tutta questa differenza tra il le uscite RGB, Svideo e composito e quelle invece Component I e P. Il lettore viene si paragonato al Denon (credo il 2800 prima edizione), ma con molto meno entusiasmo (infatti AF lo paragonava addirittura al 3800). Strano è che nessuno si azzardi comunque mai a dire che il 2800MKII soffre di vertical bandig in ProPal)
    raggelato dalla recensione di DV. , è stata data, ritengo comunque e giustamente, molta importanza alle ottime prestazioni audio dell'apparecchio, ma mi aspettavo un'altrettanto pignola valutazione della sezione video. Eppure in altre riviste .... il lettore viene paragonato a ben altri di fascia medio/alta. Ed il nuovo Genesis (leggasi Faroudja) credo vanti prestazioni, IMHO, superiori al sil 504. Bha.
    Attendo vostre valutazioni sul campo. Ciao a tutti.
    Amedeo.
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

Re: A R R I V A T O !!!!

Originariamente inviato da MODER
    Oggi, tardo pomeriggio.

A me gli occhi ......
    Moder, a te l'onore di una prima valutazione.
    Ciao. Amedeo

Prime Impressioni

Allora da dove cominciamo....

Non ho la preparazione per scendere in dettagli tecnici, quindi mi limiterò alle mie impressioni. (ho un vpr ls110)

L'immagine: l'immagine è estremamente definita, pulita ed è paragonabile a quella del mio HTPC in VGA (rinnovato e perfetto ora), I colori sono belli. Ovviamente dipende dal dvd che si guarda: con shreck si notano enormemente i miglioramenti rispetto altre sorgenti con altri film a parte una immagine ben contrastata magari non si nota.
    Ho avuto dei problemi in PS SCAN PAL con alcuni titoli:
    i segnali di test di afdigitale e Star Wars II non riesco a vederli e devo passare in 576i. Anche con spiderman ogni tanto ho qualche disturbo video. Sempre con spiderman preferisco la visione in 576i (meno scura).
    con il mio vpr però rimangono, anche se ridotti, i tremoli dei microspecchi, cosa che con l'htpc ho risolto completamente.

Audio: non sono un audiofilo e quindi non posso esprimermi, ho avvertito cmq un maggiore dettaglio nell'audio multicante dei DVD.
    Ho dovuto disabilitare l'upsampling perchè faceva a pungni con l'upsampling del mio ampli Pioneer vsx-D2011. Deciderò quale dei due tenere attivo.

Sto ancora smanettando per trovare il modo di generare il codice rc6

Eccovi le mie....

Un po' una delusione .....va meglio il Nintaus !!!
    Devo ancora provare meglio i vari settaggi ma la prima impressione non mi ha....impressionato !
    Utilizzando i filtri digitali l'immagine migliora ma perde di naturalezza.
    E poi ho degli aloni verdi sulle scritte che invece con il Nintaus sono perfette.
    Per ora non ce la faccio a scrivere altro......

Ale

vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Con queste risposte

mi avete raffreddato ogni entusiasmo: tant'è che è ancora nell'imballo. Forse è meglio così, dovrei poter valutarlo con maggiore obbiettività.

Quello che mi aspettavo da questo prodotto, fin dal suo acquisto, non è quello di poter effettuare prove ( a questo pensano i laboratori addetti ), ma di "apprezzare" delle differenze tangibili, in meglio, e avvertibili da qualsiasi umano. Se è migliore, è migliore e basta, in tutti i sensi. Spero che il confronto con il TProgress mi lasci entusuasta, per credere di aver realmente effettuato un upgrade, diversamente avrei buttato i soldi.

Dunque, pomeriggio, famiglia permettendo, cercherò di collegarlo e... speriamo bene!
    ....Non rimandare a domani, quel che puoi fare oggi !! ....potrebbe essere troppo tardi.
    Proiettore:MITSUBISHI HC-5000 Sorgente:PIONEER 868AVi - JVC HR-S7000 - MARANTZ CD-63MKII-KIS Amplificatori:AMAUDIO A200-ReferenceS2 - PIONEER VSX-AX5i Diffusori:ACARIAN SYSTEMS AlonV - KLIPSCH Quintet Micro - MISSION M51 - B&W htm1Matrix - B&W Asw1000 Schermo:SCREEN LINE TopLine 120" Brill.

Moder per i miei gusti preferisco il 963 al T-progress. Ho provato solo in Component.

HifiComponents mi scrive:

Die Auslieferung wird in der Kalenderwoche 06 erfolgen.?

Cosa vuol dire?

vuol dire che...

che ti verrà spedito entro la 6 settimana dell'anno....cioè, se non erro, la prossima !

Alex
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Re: vuol dire che...

Originariamente inviato da alex_co_99
    che ti verrà spedito entro la 6 settimana dell'anno....cioè, se non erro, la prossima !

Alex
    Grazie Mille!!!!

Vorrei però capire una cosa sti 420 Euro li ho buttati per ul lettore ProPal oppure li vale tutti comunque? E poi avete provato il ProPal seguendo i consigli di impostazioni di AF?

Stanno arrivando le manifestazioni di insoddisfazione anche dal forum di af....
    La cosa diventa seccante...
    C'è chi parla addirittura di una resa deludente e di artefatti in modalità PS PAL, almeno quando connesso ad un dlp/lcd...

Veramente strano visto che l'encoder video e' eccellente ed il deinterlacing Faroudja pure.

Forse ci si aspettava troppo da un semplice segnale deinterlacciato.

Per la proiezione bisogna salire di risoluzione ( scalare ) e nel caso di proiettori a matrice importante uscire con la risoluzione nativa.

Forse sara' per quello .......

Saluti
    Marco

L'opinione che mi sto facendo è che si tratti comunque di un ottimo prodotto soprattutto a 430 euro.
    Rispetto al mio precedente dvd player c'è un abisso e sono soddisfatto (certo se non avessi il tremolio dei microspecchi....serebbe meglio), però probabilmente c'è stato troppo entusiasmo.

Ieri sera sono rimasto seccato perchè ho capito che il play di file mp3 o di sacd non passa dai collegamenti digitali, ma da quelli analogici. Ci saranno motivi tecnici ma mi pare una str....

Ieri sera ho riprovato il ps pal con starwars e questa volta non ho avuto problemi (non chiedetemi perchè, l'unica variazione è stata portare il true life da 3 a 2).

Ciao A tutti

Il SACD non puo' passare in digitale essendo un flusso DSD, quindi completamente differente dall'usuale PCM.

Digitalmente potra' passare solo criptato tramite interfaccia Firewire-1394 su macchine ( player e pre/decoder ) che dispongono di tale interfaccia.

Se pero' la qualita' dei DAC del player e' ottima ( ed in questo caso lo e' specie per i frontali ) penso cambi molto poco uscire in digitale invece di uscire dal player in analogico anche perche' un utente finale del flusso DSD non saprebbe cosa farsene.

Saluti
    Marco

i francesi

non sono assolutamente soddisfatti. Su un loro forum parlano di Vertical banding (lato sx), blocchi improvvisi tra un passaggio da un capitolo all'altro, tendenza al verdognolo in alcuni punti, etc. etc.
    Mi tengo il TProgress 5010

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •