Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 71 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1063

Discussione: Samsung HD950

Niente odio ;)

Citazione Originariamente scritto da artyfra
    Bhe! per prima cosa non si puo' paragonare la flessibilita' di un qualunque player (vedi VLC o Mplayer) per PC con uno "standard" adottato su un Hardware (HD950), la cosa e' improponibile
    Sono d'accordo.
    Se si legge il manuale Samsung specifica che caratteristiche devono avere i Divx ed il codec da usare (www.divx.com)
    Sono d'accordo.
    Per quanto riguarda la perdita di qualita', gia' parliamo di file di qualita' dubbia... cmq sia, come ho gia' specificato il converter della suite DiVX applica un ricampionamento ed uno scaling all'immagine che invece di peggiorare il filamto lo migliora, provato con mano... e oltretutto lo fa pure bene!
    Non sono d'accordo. Qualsiasi tipo di conversione comporta una perdita di qualità, seppur minima. E' inevitabile. Non può migliorarla. Esempio: Hai un video in cui si vedono dei pixelloni (con cosa lo si è prodotto non ha importanza). Lo dai in pasto al Divx Converter con i codec Divx 6.2 (gli ultimi sul sito ufficiale www.divx.com). Come risultato avrai sempre i pixelloni poichè il Converter trattera i pixelloni come qualsiasi altro dettaglio del video. In altre parole: il converter non sa che i pixelloni sono un difetto e farà di tutto per riprodurli il più fedelmente possibile. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    Cmq , io parlo per esperienza personale.. credo che prima di mettersi a smontare e rimontare un divx , fare una prova e ricampionarlo non faccia gran fatica....
    Ma guarda che a sincronizzare audio e video si fa molto prima che a ricampionarlo. Fai una prova con virtuadub. CI mette pochi minuti. Inoltre, non riconvertendoli, video e audio manterranno la qualità originale.

Scusami per le risposte un po' dirette. Non volermene

Citazione Originariamente scritto da Pollo
    Sono d'accordo.

Sono d'accordo.

Non sono d'accordo. Qualsiasi tipo di conversione comporta una perdita di qualità, seppur minima. E' inevitabile. Non può migliorarla. Esempio: Hai un video in cui si vedono dei pixelloni (con cosa lo si è prodotto non ha importanza). Lo dai in pasto al Divx Converter con i codec Divx 6.2 (gli ultimi sul sito ufficiale www.divx.com). Come risultato avrai sempre i pixelloni poichè il Converter trattera i pixelloni come qualsiasi altro dettaglio del video. In altre parole: il converter non sa che i pixelloni sono un difetto e farà di tutto per riprodurli il più fedelmente possibile. Spero di essere riuscito a spiegarmi.
    e se ti dicessi di no... un cosa sola, hai provato?

Se partiamo dalla tua ipotesi, allora gli scaler DVDO e tutto il cucuzzaro non avrebbero senso di esistere!!
    Non sempre una riconversione e' sinonimo di perdita di qualita', sopratutto quando questa non e' sottrattiva ma aditiva!!

Cmq, io non ci credevo , come del resto tu, avevo un filmato che era un'accozzaglia di righe colorate e macroblock verdi e rossi....
    bhe! con mio grande stupore, non solo i macroblock erano spariti, ma l-immagine era + nitida ... inzomma... si vedeva meglio!!
    Ma guarda che a sincronizzare audio e video si fa molto prima che a ricampionarlo. Fai una prova con virtuadub. CI mette pochi minuti. Inoltre, non riconvertendoli, video e audio manterranno la qualità originale.
    Bhe! su questo hai ragione, ma da quando posso riconvertire ed aumentare di qualita' preferisco la via + lunga
    Scusami per le risposte un po' dirette. Non volermene
    E perche' dovresti scusarti!
    siamo qui per fare quattro (e anche d+), chiaccere fra amici!
    io doco la mia tu la tua
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

ragazzi, volevo chiedervi una cortesia....qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il Samsung in questione? Vi spiego....ieri, all'improvviso, mentre vedevo un film, si è interrotto il film stesso senza spiegazioni apparenti e adesso non riesco più a visualizzare alcun dvd.
    La schermata principale, quella azzurra con la scritta samsung, c'è, ma il dvd non parte.
    Ho fatto la prova a collegare il samsung con una scart al plasma, visto che lo tenevo collegato con l'Hdmi, e per magia il film si vede.
    Non dovrebbe però essere neanche un problema di presa hdmi o del televisore, visto che con il decoder skyhd, tutto è perfetto.....
    Brancolo nel buio, e prima di andare all'assistenza, mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva aiutare.....please
    Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Noah
    ragazzi, volevo chiedervi una cortesia....qualcuno di voi ha mai avuto problemi con il Samsung in questione? Vi spiego....ieri, all'improvviso, mentre vedevo un film, si è interrotto il film stesso senza spiegazioni apparenti e adesso non riesco più a visualizzare alcun dvd.
    La schermata principale, quella azzurra con la scritta samsung, c'è, ma il dvd non parte.
    Ho fatto la prova a collegare il samsung con una scart al plasma, visto che lo tenevo collegato con l'Hdmi, e per magia il film si vede.
    Non dovrebbe però essere neanche un problema di presa hdmi o del televisore, visto che con il decoder skyhd, tutto è perfetto.....
    Brancolo nel buio, e prima di andare all'assistenza, mi chiedevo se qualcuno di voi mi poteva aiutare.....please
    Grazie.
    Si, a me è capitato piu' volte con collegamento hdm/dvi ad un plasma.
    Mi è bastato spegnere tutto, staccare il cavo dall'ingresso dvi del tv e ricollegarlo, dopodichè per magia ha ripreso a funzionare. (ricordo però che la schermata azzurra con il logo Samsung non si visualizzava, lo schermo era tutto nero)

Citazione Originariamente scritto da Sectral
    Si, a me è capitato piu' volte con collegamento hdm/dvi ad un plasma.
    Mi è bastato spegnere tutto, staccare il cavo dall'ingresso dvi del tv e ricollegarlo, dopodichè per magia ha ripreso a funzionare. (ricordo però che la schermata azzurra con il logo Samsung non si visualizzava, lo schermo era tutto nero)
    anche io l'ho staccato completamente, sia dal plasma che dalla presa della corrente, ma niente.....tutto come prima, schermo blu con la scritta samsung, e poi il nulla...
    grazie per la risposta amico.....forse dovrei resettarlo, ma come si fà?
    Mi sa che domattina chiamo l'assistenza.

Salve,

magari leggendo tutte le pagine del topic trovavo la risposta PRODUCTIONS

PRESENTA :

Hdmi audio non supportato

cosa vuol dire?

ho collegato il 950 direttamente via hdmi ad uno Switch Hdmi di quì ho l'uscita audio digitale coassiale, che va al sintoampli......

nessun suono e scritta a schermo "hdmi audio non supportato"

Se qualcuno ne sa qualcosa.......

Grazie

Citazione Originariamente scritto da piovano
    nessun suono e scritta a schermo "hdmi audio non supportato"

Se qualcuno ne sa qualcosa.......

Grazie
    Prova con Menu->Setup->Opzioni audio->Dolby/Dts Digital impostata su Bitstream.
    Se non ricordo male ho risolto in questo modo.
    Ciao
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

Provo.

Grazie!

ciao a tutti e ben ritrovati vorrei sapere se c'e' un aggiornamento del firmw 112905.03 hnacxsl2xel che mi permetta di vedere meglio i dvd e i dvx come gli altri lettori dvx visto che ogni tanto si bloccano cosa che sul amstrad non succede piu' da quando ho aggiornato il firmw.
    grazie

ho capito lo porto all'assistenza ed eventualmente mi compro un pana s96 o un Denon 1920

Citazione Originariamente scritto da Noah
    anche io l'ho staccato completamente, sia dal plasma che dalla presa della corrente, ma niente.....tutto come prima, schermo blu con la scritta samsung, e poi il nulla...
    grazie per la risposta amico.....forse dovrei resettarlo, ma come si fà?
    Mi sa che domattina chiamo l'assistenza.
    Anche a me è successo, ma io non vedo nemmeno la schermata blu... sembra che la presa hdmi non funzioni piu'...con la scart vedo.
    Ora non so' che fare: ho preso il lettore su pixmania, con il contratto acquisti sereni, per cui potrei avere la sostituzione del prodotto...ma dovrei rispedirlo etc etc... Che dite, che mi conviene fare, rispedirlo a pixmania o portarlo all'assistenza samsung ???

Per effettuare un hard reset mi sembra di aver letto che e' necessario tener premuto il tasto "->" (freccia destra) per almeno 10 sec (immagino all'accensione). Va verificata la procedura.

Aki
    Ultima modifica di akihabara; 01-09-2006 alle 12:30
    ** Zufolando nell'avvisatore acustivo si attiva il circuito Y di rigore !!! **

Uscita 5.1

Salve, ho provato ad usare questa uscita collegandola al mio amplificatore per testare la differenza tra il decoder interno del lettore in oggetto e qello dell'amplificatore nel caso di collegamento tramite uscita digitale. Pensavo di ottenere un risultato perlomeno simile invece quello in 5.1 fa schifo anche perche' non ho trovato da nessuna parte la possibilita, per esempio, di indicare la distanza delle varie casse e poi ho notato un uscita del sub molto bassa. Qualcuno usa questa uscita con soddisfazione? Sbaglio qualcosa? grazie.

Citazione Originariamente scritto da luigif65
    Qualcuno usa questa uscita con soddisfazione? Sbaglio qualcosa? grazie.
    sbagli ad usarla... della serie...

hai un sintoampli 5.1 e ti vuoi complicare la vita con quello incorporato in un dvd player?

mha! esci in streeming digitale e non ci pensare +
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

lo facevo solo perche' da qualche parte avevo letto che era meglio...Comunque l'ultima prova che faro' e' quella di indicare SMALL per i diffusori perche', da quello che ho riletto sul manuale, cosi si riindirizzano i bassi sul sub.

Pagina 67 di 71 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •