Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 71 PrimaPrima ... 1555616263646566676869 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1063

Discussione: Samsung HD950

Citazione Originariamente scritto da misterman
    Scusa ho anche io L' HD950, ma dove sono le prese frontali del kit 5.1? forse vorrai dire posteriori?
    Le uscite sono tutte situate posteriormente.

Per "frontali" si intendeva dire le uscite relative ai diffusori FRONT (destro e sinistro) comprese nel gruppo delle 5.1.

Oltre a queste ci sono anche due uscite stereo destro e sinistro che andrebbero usate appunto quando si utilizza un normale impianto stereo e non un ampli 5.1.

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Le uscite sono tutte situate posteriormente.

Per "frontali" si intendeva dire le uscite relative ai diffusori FRONT (destro e sinistro) comprese nel gruppo delle 5.1.

Oltre a queste ci sono anche due uscite stereo destro e sinistro che andrebbero usate appunto quando si utilizza un normale impianto stereo e non un ampli 5.1.

Ciao, Marcello.
    Allora avevo capito male....grazie

Continua: volume basso

Ho sostituito il normale collegamento con un cavo coassiale tra Hd950 e Sintoampli e devo dire che ora va tutto bene , il suono è molto + pulito.
    Ciao a tutti

Una domanda: possibile che l'attenuazione che avevo in uscita fosse dovuta al fatto che per quello che riguarda il video ho collegato il 950 tramite cavo HDMI-DVI, quindi digitale, mentre per l'udio stavo utilizzando un collegamento analogico quindi convertito dal dvd per essere inviato sul cavo e poi riconvertito dell'ampli con possibile perdite?

grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da furonicola
    Una domanda: possibile che l'attenuazione che avevo in uscita fosse dovuta al fatto che per quello che riguarda il video ho collegato il 950 tramite cavo HDMI-DVI, quindi digitale, mentre per l'udio stavo utilizzando un collegamento analogico quindi convertito dal dvd per essere inviato sul cavo e poi riconvertito dell'ampli con possibile perdite?

grazie ancora
    Non credo fosse quella la causa, visto che con i CD, con lo stesso collegamento, avevi un volume più alto. La spiegazione potrebbe essere proprio nell'utilizzo delle uscite Front del set 5.1 invece delle altre uscite stereo. Comunque, utilizzando l'uscita digitale hai fatto la cosa migliore. Hai ancora qualche differenza di volume tra CD e DVD?

Ciao, Marcello.

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    Non credo fosse quella la causa, visto che con i CD, con lo stesso collegamento, avevi un volume più alto. La spiegazione potrebbe essere proprio nell'utilizzo delle uscite Front del set 5.1 invece delle altre uscite stereo. Comunque, utilizzando l'uscita digitale hai fatto la cosa migliore. Hai ancora qualche differenza di volume tra CD e DVD?

Ciao, Marcello.
    Hai ragione, pensandoci meglio anche il CD doveva cmq avere una conversione digitale-analogico-digitale.
    Per la prova Cd con coassiale appena provo ti faccio sapere...ero troppo contento per aver risolto il problema che non ho neppure ritestato il Cd

Ciao

Salve a tutti.
    E' molto tempo che non seguo questo forum; dopo l'acquisto del Samsung non vi ho più seguito in quanto pago delle sue prestazioni! Ma oggi mi è arrivata una e-mail di notifica che c'erano aggiornamenti nelle discussioni e sono tornato per dirvi come lo sto utilizzando. Il mio impianto è descritto sotto e al momento l'HD-950 è collegato in hdmi al proiettore (uscita a 720p e proiettore settato su REAL con nessun processo di scaling da parte sua). Sono molto soddisfatto delle immagine che riproduce e gli unici artefatti che noto sono quelli d'origine di alcuni DVD e che quando eccedono dalla mia tolleranza elimino modificando il parametro NITIDEZZA del videoproiettore, altrimenti settata quasi sempre al massimo. Ciao. Mastro Gabriello
    My Home Theatre: VPR BenQ PE7700; Ampli Yamaha RV4600; Diffusori Frontali B&W P6; Diffusore Centrale Boston Acoustic VRC; Diffusori Surround: Infinity Primus; Diffusori Surround posteriori: Wharfedale WH-2; Subwoofer Boston Acoustic PV500; Lettore DVD Samsung HD950 (HDMI 720p); Cavo component Belden; Cavo HDMI Lindy; Cavi di potenza Van den Hull; Schermo m. 2,5x1,5 autocostruito con tela Reel Screen, guadagno 1,1.

Citazione Originariamente scritto da pampie
    più che vero.. e ne abbiamo parlato tanto.. in america parlano molto bene del Sam850, quindi questo 950 non può andare peggio.. anche AF DIGITALE parlò dell'uscita HDMI del 945 come buona e priva di artefatti, unico difetto era quel BlackerThanBlack che però manco il 9000S Philips rispetta..

insomma, 170euro per un lettore universale non sono tanti.. attendo il 24 Giugno ed intanto provo a cambiare il mio Sam935 sperando che la meccanica qui sia un pochino più ROBUSTA e solida..
    Io il l'HD850 l'ho avuto e devo dire che è stato un acquisto pessimi... artefatti a gogo e insstabilità dell'immagine noiosa... adesso essendo sprovvisto di lettore e dovendone acquistare uno in attesa dell'HD pensavo al 950 dato che si trova a 100€ e 250€ per l'oppo sono troppi... quindi volevo chiedervi se percaso sapete se l'HD950 monta gli stessi componenti dell'HD850.. perchè se mai lo escludo a priori
    avevo sentito parlare di farudja... qualcuno può confermare?

Ciao purtroppo non ha il farudja ma ha il Zoran Vaddis 7.

una curiosità

Ciao a tutti, avrei una curiosità da esporvi.
    ho notato che collegato all' MT200 in HDMI>DVI-D, i 480p in PAL non li aggancia se non in NTSC, invece aggancia bene da 576p PAL in su, è normale?

Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
    .......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"

Citazione Originariamente scritto da JoK3R
    ...avevo sentito parlare di farudja... qualcuno può confermare?
    Stando alle specifiche che trovi qui , l'HD960 monta un Faroudja.
    Se riuscite a parlare in modo brillante di un problema, si può trarre la consolante conclusione di averlo sotto controllo. (S. Kubrick)

Si sa nulla del 960? di come funge?

Citazione Originariamente scritto da mimmomixvideo
    Ciao a tutti, avrei una curiosità da esporvi.
    ho notato che collegato all' MT200 in HDMI>DVI-D, i 480p in PAL non li aggancia se non in NTSC, invece aggancia bene da 576p PAL in su, è normale?

Mimmo
    Ciao Mimmo, ho provato in questi giorni il mio VPR Mitsubishi HC900 con il lettore Samsung DVD HD950 impostato su NTSC.

Non ci sono problemi, il VPR indica l'aggancio corretto 480p in DVI, ovviamente l'immagine leggermente più piccola (576 righe-480=96 righe inutilizzate).
    Nessun problema neppure con i SVCD a 480 righe.

Il mio lettore è "dezonato" e con HDCP disattivato.

Br1

Citazione Originariamente scritto da br1
    Ciao Mimmo, ho provato in questi giorni il mio VPR Mitsubishi HC900 con il lettore Samsung DVD HD950 impostato su NTSC.

Non ci sono problemi, il VPR indica l'aggancio corretto 480p in DVI, ovviamente l'immagine leggermente più piccola (576 righe-480=96 righe inutilizzate).
    Nessun problema neppure con i SVCD a 480 righe.

Il mio lettore è "dezonato" e con HDCP disattivato.

Br1
    Si ma, hai notato che impostando su NTSC del materiale PAL in scene veloci (data la differenza dei frames) si notano dei microscatti?
    Per cui io preferisco impostare su Pal che quel problema sparisce, solo che la mia curiosità sta nel fatto che in PAL aggancia perfettamente i 576p, 720p, 768p, 1080i ma i 480p in PAL niente da fare.
    Tu potresti controllare se si comporta allo stesso modo?

Grazie Mimmo
    VPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY

Scusa ma ieri non potevo risponderti.
    Il Toshiba MT200 volevo prenderlo un paio di anni fa, ma la gittata dell'ottica era troppo lunga per il mio soggiorno e la matrice era nativa NTSC, alla fine ho optato per il Mitsubishi HC900, grazie a questo forum principalmente.

Ora tornando a quanto esponi e alle mie idee personali che derivano dai 4 videoproiettori che ho usato posso dirti che visualizzare materiale PAL alla risoluzione nativa di 576 righe è meglio, perchè:

1) se visualizzo a 720 righe devo far lavorare i circuiti scaler per inventare 1 riga ogni 5

2) se visualizzo a 480 righe devo far sì che i circuiti scaler rimuovano 1 riga ogni 6

3) se vado a 576 righe non occorrono circuiti scaler

Concludendo:

• il punto 1 è il caso più difficile per visualizzare materiali PAL, anche se proprio qui ci sono le maggiori le attenzioni dei costruttori video, atte ridurre gli inevitabili artefatti delle conversioni a 720 righe; l’alta risoluzione è il futuro anche se io ho centinaia di film su DVD ....

• il punto 2 è il caso dei display NTSC adattati al mercato PAL, ridurre la risoluzione è facile e gli artefatti sono minori che al punto 1

• il punto 3 è un sistema minimalista, come in audio, qui la differenza qualitativa del sistema LCD DLP LCOS ecc.. conta molto, non abbiamo nessun difetto introdotto dai scaler, si vede tutto quello che è registrato sul DVD esattamente come è stato registrato

Ora tornando al tuo problema, se visualizzi a 60Hz NTSC trai vantaggio solamente dai materiali nativi NTSC e basta.
    Se guardi un disco PAL i circuiti scaler devono aggiungere 1 quadro ogni 5 per portare il materiale video da 50Hz a 60Hz : così si creano degli artefatti sulle immagini in movimento che riconducono a quello che tu hai notato.

Nel specifico dettaglio il VPR aggancia 480 anche in PAL, non so dirti se il merito sia del proiettore o del lettore DVD.
    Fammi sapere come va a finire.

Ciao

Br1

Citazione Originariamente scritto da br1
    Scusa ma ieri non potevo risponderti.
    Il Toshiba MT200 volevo prenderlo un paio di anni fa, ma la gittata dell'ottica era troppo lunga per il mio soggiorno e la matrice era nativa NTSC, alla fine ho optato per il Mitsubishi HC900, grazie a questo forum principalmente.

Ora tornando a quanto esponi e alle mie idee personali che derivano dai 4 videoproiettori che ho usato posso dirti che visualizzare materiale PAL alla risoluzione nativa di 576 righe è meglio, perchè:

1) se visualizzo a 720 righe devo far lavorare i circuiti scaler per inventare 1 riga ogni 5

2) se visualizzo a 480 righe devo far sì che i circuiti scaler rimuovano 1 riga ogni 6

3) se vado a 576 righe non occorrono circuiti scaler

Concludendo:

• il punto 1 è il caso più difficile per visualizzare materiali PAL, anche se proprio qui ci sono le maggiori le attenzioni dei costruttori video, atte ridurre gli inevitabili artefatti delle conversioni a 720 righe; l’alta risoluzione è il futuro anche se io ho centinaia di film su DVD ....

• il punto 2 è il caso dei display NTSC adattati al mercato PAL, ridurre la risoluzione è facile e gli artefatti sono minori che al punto 1

• il punto 3 è un sistema minimalista, come in audio, qui la differenza qualitativa del sistema LCD DLP LCOS ecc.. conta molto, non abbiamo nessun difetto introdotto dai scaler, si vede tutto quello che è registrato sul DVD esattamente come è stato registrato

Ora tornando al tuo problema, se visualizzi a 60Hz NTSC trai vantaggio solamente dai materiali nativi NTSC e basta.
    Se guardi un disco PAL i circuiti scaler devono aggiungere 1 quadro ogni 5 per portare il materiale video da 50Hz a 60Hz : così si creano degli artefatti sulle immagini in movimento che riconducono a quello che tu hai notato.

Nel specifico dettaglio il VPR aggancia 480 anche in PAL, non so dirti se il merito sia del proiettore o del lettore DVD.
    Fammi sapere come va a finire.

Ciao

Br1
    Che dire? Sei stato di una chiarezza "unica" e siccome aggancio tranquillamente i 576p pal senza artefatti, continuerò ad utilizzare questo settaggio.

Grazie

Mimmo

Pagina 65 di 71 PrimaPrima ... 1555616263646566676869 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •