Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: harman kardon avr 171

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    26

    harman kardon avr 171


    Salve a tutti,
    ho un dubbio sulle potenzialità del mio sintoamplificatore. Possiedo questo signorino da ormai 3-4 anni e mi sono sempre chiesto, visto che possiede la configurazione 7.2 e avendo 2 uscite LFE per subwoofer, se c'è la possibilità di collegare due subwoofer per la riproduzione del film.

    Grazie a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618

    Di norma si usa un solo subwoofer (oltretutto il canale LFE è unico) e le due connessioni, se presenti, sono semplicemente in parallelo. Una conferma si trova a pg 15 del manuale dove, in figura, c'é scritto "usa una qualsiasi (either)delle due connessioni" cfr https://www.harmankardon.co.uk/on/de...and%20171S.pdf

    Se non hai sub la raccomandazione è di metterne uno solo di potenza adeguata (oltretutto parliamo di cifre intorno ai 500 euro) e, comunque, di esporre il tuo progetto di upgrade includendo la indicazione delle casse attuali (almeno le frontali) e del volume della stanza.

    Far lavorare due subwoofer insieme è un tema piuttosto trattato sul forum, il secondo sub non serve tanto a rinforzare a potenza (un raddoppio signfica solo +3dB di pressione acustica) ma a riempire eventuali "vuoti" (picchi negativi) di risposta in frequenza dovuti a particolari risonanze ambientali. Nello specifico credo che piuttosto che spendere per un secondo sub avrebbe più senso aggiornare l'elettronica o investire sulle altre casse.
    Ultima modifica di pace830sky; 12-04-2019 alle 17:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •