Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: aiuto yamaha rxv 773

aiuto yamaha rxv 773

ragazzi ciao, mi serve un aiuto....devo liberare l arc del mio tv, quindi dovrei collegare il mio sony xe9005....allora ho provato a collegare il tutto con i 2 cavi bianco e rosso dal tv all av6,lo riconosce(si vedono le 5 casse) ma non si sente nulla....dove sbaglio........? mi potete guidare? non ho cavo ottico

Non hai cavo ottico? Compralo .

Il bianco/rosso del sony xe9005 è un ingresso, non un'uscita, per avere un output analogico dovresti usare l'uscita cuffie (con un cavo adattatore che esca a 2 RCA maschio) se non ho interpretato male le foto delle uscite del televisore in questione che si trovano in rete, ma è sempre meglio usare un'uscita digitale, quindi comprati un cavo ottico da pochi euro.
    Ultima modifica di Nex77; 07-12-2018 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Non hai cavo ottico? Compralo .
    e si ma nel mentre?con l ottico , cosa perdo rispetto all hdmi a livello di qualita?

Nulla, se si tratta del semplice multicanale delle app e dei canali televisivi, con l'hdmi arc attuale non è possibile veicolare il multicanale lossless, che dovrebbe essere invece implementato con le prossime HDMI 2.1 e l'eARC. Al limite perderesti il dolby digital plus di netflix, credo:

Ultima modifica di Nex77; 07-12-2018 alle 12:50

Nulla, se si tratta del semplice multicanale delle app e dei canali televisivi, con l'hdmi arc attuale non è possibile veicolare il multicanale lossless, che dovrebbe essere invece implementato con le prossime HDMI 2.1 e l'eARC. Al limite perde..........[CUT]
    si vabbe sti cavoli...a me serve per ps4 e sky il cavo sarebbe questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...56C3A3O6&psc=1
    magari riesci ad aiutarmi a questa domanda che ho fatto in un altro post, che poi e il problema che ho http://www.avmagazine.it/forum/127-d...xe9005-e-sky-q

Sì il cavo ottico è quello, il tuo tv dovrebbe essere abilitato al 4K HDR su tutte le porte HDMI, devi settarle così:

Premere il pulsante HOME sul telecomando
    Selezionare Settings (Impostazioni).**
    Selezionare Ingressi esterni nella categoria TV.
    Selezionare Formato segnale HDMI e impostarlo su Formato avanzato
    Ultima modifica di Nex77; 07-12-2018 alle 13:16

Sì il cavo ottico è quello, il tuo tv dovrebbe essere abilitato al 4K HDR su tutte le porte HDMI, devi settarle così:
    e si gia e settato cosi........ecco perche chiedevo.........sembra che l hdmi1 e 4 non supportino il 10 bit.....mi sembra stranissima come cosa

Probabile sia colpa del decoder invece, dove hai letto che proprio le porte 1 e 4 non supportano i 10 bit?

Aggiorno, mi sa che hai ragione (da rtings):

Only HDMI ports 2 & 3 support full bandwidth, but HDMI port 3 is also the audio return channel. If you have a receiver which supports ARC and more than 1 device which requires the full bandwidth of HDMI then you might have some issues connecting all of your devices. In this case it may be best to connect your receiver using an optical (Toslink) cable.
    Ultima modifica di Nex77; 07-12-2018 alle 13:40

no non lho letto dove posso leggerlo?

Ho aggiornato il post precedente, a quanto pare hai ragione, le porte 2 e 3 sono quelle a banda piena e la 3 è quella usata da ARC, ragion per cui se hai altri dispositivi che richiedono la banda piena HDMI, sei costretto a usare il cavo ottico, visto che il tuo sintoampli non supporta l'HDCP 2.2.

Ho aggiornato il post precedente, a quanto pare hai ragione, le porte 2 e 3 sono quelle a banda piena e la 3 è quella usata da ARC, ragion per cui se hai altri dispositivi che richiedono la banda piena HDMI, sei costretto a usare il cavo ottico, visto che il tuo sintoampli non supporta l'HDCP 2.2.
    ok perfetto ordinato.....poi basta che seleziono la voce av1 dal telecomando dell ampli e il gioco dovrebbe essere fatto no?

Dipende dall'ampli, devi solo controllare che sia impostato l'ingresso audio giusto per quella porta, ad esempio che all'ingresso AV1 sia abbinato l'audio OPT1 o OPT2 a seconda di dove hai collegato il cavo ottico, sul tuo amplificatore mi pare sia più consigliabile usare l'AV4 che ha l'ingresso ottico con la scritta OPTICAL (TV), non dovrebbe cambiare nulla comunque.
    Ultima modifica di Nex77; 07-12-2018 alle 18:22

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •