Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 75 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1118

denon a1xva

oggi ho provato i cavi conponent con risoluzione 580p e devo dire che non è male mi alternavo in 720p 1080i in digitale x vedere il confronto in quest'ultimo le immagini sono piu dettagliate.gran bel dvd,lo terro x molti hanni
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

Citazione Originariamente scritto da kit carson
    oggi ho provato i cavi conponent con risoluzione 580p e devo dire che non è male mi alternavo in 720p 1080i in digitale x vedere il confronto in quest'ultimo le immagini sono piu dettagliate.gran bel dvd,lo terro x molti hanni
    Sicuramente l'anello debole del tuo setup e' il display ( i nuovi Sharp appena usciti sarebbero gia' un bel miglioramento ), pero' visto quanto i prezzi calano ( si preannuncia un ulteriore 30% ) e le performance aumentano ti consiglio di resistere per almeno un annetto ....

Saluti
    Marco

denon a1xva

perche il mio sharp sarebbe un problema è full hd 1920 x 1080,spiegami x favore.
    lg oled evo 65 sinto marantz sr 7015 blu ray panasonic DP-UB820EFK dvd denon 3910 jbl 240ti sub energy centrale canton sorround klipsch RP-600M

perche il mio sharp sarebbe un problema è full hd 1920 x 1080,spiegami x favore.
    Se la prendi male non dico piu' niente e comunque ne abbiamo gia' parlato, anzi hai chiesto tu stesso ( e piu' volte ) lumi sull'argomento, mi sembrava chiara la faccenda .......

Sinceramente comincio ad essere stufo di essere attaccato e dover far la parte dell'antipatico quando dico le cose come stanno

Saluti
    Marco

denon a1xva

guarda che io non lo presa a male,scusami,ma chiedevo solo perche lo sharp sarebbe un punto debole.non era mia intenzione di creare un dispiacere scusami ancora.

guarda che io non lo presa a male,scusami,ma chiedevo solo perche lo sharp sarebbe un punto debole.non era mia intenzione di creare un dispiacere scusami ancora.
    Perche' se lo piloti a risoluzioni inferiori alla sua nativa, interviene il processore del display ed anche a 1080, non accettando il progressivo ( 1080P ) il segnale viene comunque trattato internamente prima di essere visualizzato.

Ricordo poi il problema in genere di display LCD e Plasma, che a mio avviso sono accettabili solo da ora ( ultimissima generazione che stanno appena arrivando sul mercato ) sia come prezzo che come prestazioni.

Potendo pero', io aspetterei ancora per l'uscita della prossima generazione, che portera' ulteriori e decisivi vantaggi in termini di contrasto, velocita' e perche' no ulteriori riduzioni di prezzo.

Insomma i prodotti maturi cominciano a vedersi all'orizzonte, essendo finalmente stati mostrati allo stato prototipale alle ultime fiere: ormai ci siamo quasi ........

Saluti
    Marco

denon a1xva

grazie x la spiegazione,comunque credimi è un gran bel'lcd sia a 720p e ancora meglio a 1080i.una cosa che mi fa inbestialire di questo lcd e che non puoi saltare il setbox cioè andare diretto al pannello,ci ho provato a togliere il cavo dvi dal setbox e mandarlo sul denon ma il pannello mi da uno sfondo bianco senza immagini.grazie ancora

grazie x la spiegazione,comunque credimi è un gran bel'lcd sia a 720p e ancora meglio a 1080i.
    Sharp nei display LCD e' sempre stata all'avanguardia, pero' siamo in un momento in cui sei mesi portano a progressi in questo campo che prima arrivavano ogni due anni o quasi, insomma ci stiamo avvicinando a grandi falcate a rese che nessuno si sarebbe mai sognato, chiunque abbia comprato prima, per quanto bene come hai fatto tu, non puo' sfuggire a questi eventi ....

Saluti
    Marco

Effettivamente se come scaler devi usare quello interno al tuo LCD SHARP, allora è mooooolto meglio se lasci fare il tutto (deinterlacing to Realta > Scaling To ABT) al Denonone...

Non può che risultare alla fine della giostra una immagine migliore...

walk on
    sasadf

p.s.: Post#999
    RealSasaDF Theater 2 is back online

denon a1xva

scusa la mia ignoranza,come faccio a sapere quale scaler dei 2 sta lavorando?o meglio posso disattivare quello del setbox sharp?se sul denon imposto 720p o 1080i quale dei 2 uscira su lcd shrp?
    Ultima modifica di kit carson; 09-10-2006 alle 19:43

se imposti la risoluzione nativa in uscita dal dvd, lo sharp non dovrà intervenire: al contrario, per arrivare a riprodurre a video l'immagine di risoluzione diversa da quella nativa del VPR, lo stesso scaler all'interno del televisore dovrà sempre entrare in funzione per portare l'immagine alla risoluzione del display.

Ancora: se usi risoluzioni interlacciate, siccome tutti i TVC digitali lavorano in progressivo, l'immagine prima di essere scalata e portata a schermo dovrà essere deinterlacciata: se lo farà il DENON, il deinterlacer del tv non lavorerà ( e questo è auspicabilissimo, visto che il DENON come deinterlacer usa il REALTA!): al contrario, entrerà in funzione il deinterlacer(sempre scadente) del TVC

walk on
    sasadf

denon a1xva

dunque lo sharp ha una risoluzione di 1280 x 768,se io imposto il denon a 720p quale scaler lavorera sull'lcd?
    credo anche di aver capito che col denon bisogna impostare una risoluzione che si avvicina molto alla risol dello sharp,giusto?grazie x la pazienza dimostrata.

dunque lo sharp ha una risoluzione di 1280 x 768,se io imposto il denon a 720p quale scaler lavorera sull'lcd?

Ma, scusa, prima non dicevi che

Delle due l'una: dove hai indicato la risoluzione sbagliata del tuo TVC SHARP?!?

Spero tanto che la rioluzione dello sharp sia la seconda, perchè se fosse full Hd, sarebbe mappabile 1:1( cioè la sorgente manderebbe al display esattamente la stessa risoluzione del display stesso, per cui il display scavallerebbe ogni elaborazione digitale, scaler o deinterlacer che sia, per riprodurre solo ogni singolo pixel che riceve dal segnale).

Nel caso in cui, ahimè, avessi un TVC dalla "meschina"(poi ti spiego) eisoluzione di 1280x768, allora il tuo TVC non potrebbe essere mappato 1:1(cioè la modalità in cui rende al meglio ogni TVC Digitale), ed interverrebbe inesorabilmente sempre lo scaler(scadente) interno...
    A meno che non si ricorra ad un HTPC, ma allora la astronomica cifra spesa per il DENONONE risulta alquanto vana...

Citazione Originariamente scritto da Kitcarson
    credo anche di aver capito che col denon bisogna impostare una risoluzione che si avvicina molto alla risol dello sharp,giusto?grazie x la pazienza dimostrata.
    Ok, da questa tua affermazione, dimostri di aver afferrato perfettamente

walk on
    sasadf

denon a1xva

hai un mp

denon a1xva

era perche a voce ci si capisce meglio,ma va bene cosi no problem.
    questo è il mio sharp http://www.hificomponents.de/artikel/50024898.html

Pagina 67 di 75 PrimaPrima ... 1757636465666768697071 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •