|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
13-06-2005, 13:30 #1
Quale scegliere tra: DENON DVD-2910, MARANTZ DV7600 e YAHAHA DVD-S2500?
Quale DVD player con uscita HDMI scegliereste tra questi:
DENON DVD-2910,
MARANTZ DV7600,
YAHAHA DVD-S2500.
Non mi sembra che ci siano grossissime differenze ne di prezzo ne di prestazioni video.
Ciao
-
13-06-2005, 14:31 #2
Junior Member
Ho ordinato uno dei nuovi plasma Panasonic serie 500 ma sono molto indeciso sul lettore hdmi da affiancargli, anch'io sono interessato ad uno dei 3!
I miei dubbi:
Denon 2910 - ha ormai un annetto sulle spalle. Denon ha presentato un nuovo modello top e vista la concorrenza entry-level HDMI (Samsung e Panasonic) non sarebbe tanto insensato prevedere una nuova linea di lettori entry e mid...
Marantz e Yamaha - "sulla carta" ottimi lettori. Il Marantz dovrebbe essere disponibile tra fine luglio ed agosto (fonte www.magicsound.it), mentre Yamaha dal 17 giugno (www.pixmania.it).
Considerando anche l'odissea del Philips DVP 9000S ho l'impressione che questi costruttori abbiano fatto una corsa contro il tempo per fare uscire questi lettori prima che DENON e aggiungerei PIONEER sparino le loro cartuccie che, è lecito aspettarsi, saranno un pizzico superiori...
Forse Denon non ha tanta fretta, mentre Pioneer aggiorna spesso i propri prodotti, mi sembra che i modelli top Pioneer furono presentati proprio a luglio scorso, per cui...
Siccome non resisto ad avere il Pana 500 senza collegarlo ad un lettore hdmi, credo che comprerò uno dei nuovi SAMSUNG HD850 o HD950 a prezzi ridicoli e poi un nuovo mid Denon o Pioneer, il primo che esce!!
Buona giornata a tutti!
-
13-06-2005, 14:51 #3
Anch'io sono in procinto di comprare il plasma in questione ed anch'io vorrei affiancargli quasi da subito uno dei 3 player per i quali ho aperto la discussione.
L'ideale sarebbe ovviamente fare un test comparativo.
Attendiamo qualcuno che ci aiuti almeno a districarci tra le varie caratteristiche tecniche.
Ciao
-
13-06-2005, 15:14 #4
Junior Member
Non credo che su qualche rivista troverai una prova comparativa tra questi prodotti, in ogni caso non prima di novembre-dicembre.
Mi sembra anche poco realistico e difficile poterlo fare in qualche negozio, per cui la mia decisione è di comprare il nuovo mid-level che uscirà da Denon e Pioneer, il primo disponibile, a scatola chiusa, così come ho fatto per il pana 500 quando fu annunciato dallo scorso gennaio!
La mia "sensazione" è che il Marantz sarà ottimo per l'audio, ma meno per il video, lo Yamaha sarà un buon compromesso, ma entrambe non al livello dei nuovi Denon o Pioneer, ci scommetto che questa sarebbe la conclusione di una ipotetica prova comparativa.
Ciao
-
13-06-2005, 16:35 #5
17 giugno ???
prima era dato per Luglio
fantastico.. magari potremo sperare in una recensione allora..
il MARANTZ è stata una buffonata, non trovate? sono due mesi che lo danno come "in arrivo" mentre MAGICSOUND (persone serie davvero) hanno sempre detto che manco accettavano ordini..
sullo Yamaha avrei speranze, non credo escano fuori con un prodotto senza senso..
Denon non credo voglia proporre un nuovo 2910, purtroppo..
Pioneer.. boh.. effettivamente hanno anche rinnovato il 575 e quindi potrebbero anche farlo un 688 o 888, no?
peccato che costerebbero cmq un botto di soldi, rispetto al 2500 Yamaha da 700euro..
-
14-06-2005, 17:58 #6
Junior Member
Yamaha DVD S2500 disponibile da subito su www.pixmania.it a 742 Euro.
Hanno inserito anche il nuovo Samsung HD950 (disponibile dal 24 giugno) a 171 Euro! Un prezzo ridicolo... credo che lo comprerò in attesa dei nuovi Denon o Pioneer.
un saluto a tutti
-
14-06-2005, 18:02 #7
Junior Member
lo Yamaha in Germania si trova intorno ai 600 Euro, non male
-
15-06-2005, 08:45 #8
Il prezzo del Samsung HD950 è sicuramente allettante anche se il DAC video no.
Resta sempre da capire quanto valga la pena di risparmiare per poi trovarsi con un lettore incompleto (vedi HD850).
-
15-06-2005, 09:27 #9
prendo il 950
al volo
grazie della segnalazione..
intanto con 170 euro uno si vede un DVD in maniera accettabile, dicono.. senza macroblocking etc..
dello Yamaha non ho letto nulla, proprio nulla.. peccato..