Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Dvd Component

Re: Re: 600euro????

Vecio [A-R] ha scritto:
    Se guardiamo al paragone 2900 Vs 2910 sul lato solidita' costruttiva darei anch'io la mia preferenza al 2900.
    Sulla resa video pero' ho seri dubbi che la macchina piu' recente 2910 si veda peggio (anche solo in component) del suo predecessore.
    Inoltre mi risulta che l'uscita DVI del 2910 con film registrati bene (solito discorso per il DVI) tiri fuori un'immagine che sembra aver 'accontentato' piu' di un possessore.

Buona scelta
    Resta da dire comunque che il successore del 2900 è certamente il 3910!
    Sono tornato bambino.

ed avrebbe anche la HDMI

giusto? in pratica, se devo prendere un 2900 a 1000 euro beh.. a questo punto prendo un 3910 a 1100 giusto?

quindi, chi lo vende usato, dovrebbe stare sui 500 o 600 euro al massimo.. anche se li poi entra in gioco il 2910 che, però, sembrerebbe essere una macchina di livello inferiore..

uffa.. SONY.. ROTEL.. NAD.. YAMAHA.. esiste solo DENON o PIONEER? sembrerebbe quasi di si, caspita

Re: ed avrebbe anche la HDMI

pampie ha scritto:

quindi, chi lo vende usato, dovrebbe stare sui 500 o 600 euro al massimo..
    sì, è più o meno l'ordine di grandezza a cui un venditore può aspirare (anche se le offerte che ho visto sono più care).
    ciao

Re: ed avrebbe anche la HDMI

pampie ha scritto:
    giusto? in pratica, se devo prendere un 2900 a 1000 euro beh.. a questo punto prendo un 3910 a 1100 giusto?

quindi, chi lo vende usato, dovrebbe stare sui 500 o 600 euro al massimo.. anche se li poi entra in gioco il 2910 che, però, sembrerebbe essere una macchina di livello inferiore..

uffa.. SONY.. ROTEL.. NAD.. YAMAHA.. esiste solo DENON o PIONEER? sembrerebbe quasi di si, caspita
    allora, ho verificato per bene e il Denon 2900 in Francia te lo porti a casa con 555,50 euro spedizione compresa. Quà in Italia anche su internet si trova ancora a tutt'altri prezzi. Per quanto riguarda le altre marche, beh io sono un fanatico della Nad...ho il dvd player T550 di cui ero innamorato ( lo sarei ancora, ma ormai è un secolo che è in agonia tra vari centri di riparazione senza risultati, oramai stacco la spina)...si vedeva e si sentiva in maniera divina, ad un mio amico ho fatto comprare lettore cd e amplificatore nad...il problema di alcune marche però è che sono di più difficile reperibilità e comunque gli sconti sono sempre molto ridotti, mentre su altre marche si riesce anche a risparmiare qualche centinaio di euro dal listino. Ora, non so se alla fine comprerò il 2900, ma so che se lo dovessi pagare 1000 e più euro non lo comprerei...

P.S.: grazie per i chiarimenti sul Pioneer FDE

Credo che in molti si siano posti il problema 2900 o 2910. Il primo a mio avviso è superiore come audio e come immagine in component, la sua costruzione è impeccabile. Il secondo è più moderno, ha una maggiore scelta di connessioni è più orientato al futuro.

Tra 2900 e 3910 la scelta non si pone!
    Sono tornato bambino.

grande NEMO

decisivo direi

considerando che si prende un 3910 a 1000euro beh.. uno ci pensa su..

PS: ho letto la recensione del Marantz 9500 e sembrerebbe da urlo, anche come uscita HDMI chissà come andrà il 7600 che AF DIGITALE dice in uscita entro fine Maggio..

ma.. macchine come il DENON A11? usato si trovava o sbaglio?

PPS: ma il MARANTZ 6500 com'è ?!? vedo che costa decentemente poco.. ehm.. poco.. nella fascia di prezzo che ti consente di "sbagliare" senza piangere per troppe settimane ma vedo che è molto poco nominato quindi, ritengo, anche poco interessante.. no?
    Ultima modifica di pampie; 07-05-2005 alle 21:47

nemo30 ha scritto:
    Credo che in molti si siano posti il problema 2900 o 2910. Il primo a mio avviso è superiore come audio e come immagine in component, la sua costruzione è impeccabile.
    Tra 2900 e 3910 la scelta non si pone!
    Che il 2900 sia superiore come costruzione OK (e gia' il peso puo' essere un'indicazione...).
    Anche la presunta superiorita' sull'audio dai dati tecnici puo' starci (fermo restando che io preferisco sempre la prova 'ad orecchio'...).

Devi/dovete pero' spiegarmi da dove traete la convinzione che a livello component il 2900 sia meglio del 2910 .

Se qualcuno li ha visti e puo' confermare...nulla da dire.
    Ma sulla carta sembrerebbe l'esatto contrario (gia' il convertitore video a 12bit/216Mhz contro il 'vecchio' 12bit/108Mhz dovrebbe rappresentare un miglioramento in tal senso).

Bye -_-
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

Mah, forse non ho capito
    Se intendi utilizzare l'uscita component, la macchina che tecnicamente impiega i migliori DAC al riguardo è il Pioneer 868.
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Ninja ha scritto:
    Mah, forse non ho capito
    Se intendi utilizzare l'uscita component, la macchina che tecnicamente impiega i migliori DAC al riguardo è il Pioneer 868.
    Ne sono convinto ...
    Quel che non mi convince e' la presunta superiorita' dell'uscita component (assegnata da Nemo e da altri) del vecchio 2900 nei confronti del 2910.

Bye
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

La verità è che, a prescindere dai convertitori video, sono convinto, e mi ricordo un'altra discussione a riguardo, che sui segnali progressivi, il processore della silicon image per il materiale Pal finora è stato il migliore, anche se è vero che ormai tutti i produttori stanno spostando le proprie attenzioni verso i Faroudja.

Personalmente ritengo che il 2900 in component progressivo è da paura! Soprattutto per la naturalezza dei colori, non dimentichiamo la leggera tendenza al verde dei faroudja, per quanto da una prova (purtroppo non fatta nelle giuste condizioni) del 2910 la tendenza al verde è appena percettibile e certo minore del 1910.
    Sono tornato bambino.

Posso anch’io confermare che per quanto riguarda il collegamento in component i “vecchi” modelli denon 2200 e 2900 sono i migliori, quindi, se si riesce a trovarli usati, secondo me è la migliore scelta possibile.
    I nuovi modelli 2910 e 3910 anche se sulla carta hanno un convertitore video migliore, non sono all’altezza dei precedenti (si parla sempre di collegamento in component). Questo perchè entrano in gioco tanti fattori, circuitazione, qualità dei componenti, ecc. ( i più esperti potranno dare migliori delucidazioni)...e si vede che nel 2900 hanno trovato, come si suol dire, la quadratura del cerchio !
    Si è accennato poi al marantz 6500, ebbene come qualità audio è superiore ai modelli denon, ha avuto ottime recensioni come lettore cd sulle riviste hi-fi, come video component è inferiore ai modelli denon 2200 e 2900, ma è più o meno equivalente al 2910.
    Il marantz 6500 non ha però uscite digitali, quindi è consigliato a chi vuole un buon lettore cd ed ha bisogno solo del collegamento in component (magari per collegarlo ad una tv crt).
    "Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)

nessuno ha scritto:
    Posso anch’io confermare che per quanto riguarda il collegamento in component i “vecchi” modelli denon 2200 e 2900 sono i migliori, quindi, se si riesce a trovarli usati, secondo me è la migliore scelta possibile.
    Sul 2200 non sono del tutto d'accordo, l'ho visto ed è nettamente inferiore al 2900. Anche il Silicon è il Sil404 non Sil504.
    Sono tornato bambino.

nulla è scontato quindi ...

uno pensa che il modello successivo sarà almeno pari o migliore del precedente.. insomma.. seguo con enorme attenzione questa "mia" discussione e vedo che ne avete parecchie di cose da dire.. Vi adoro quando fate così eheh

Re: nulla è scontato quindi ...

pampie ha scritto:
    uno pensa che il modello successivo sarà almeno pari o migliore del precedente..
    vuoi un elenco delle volte in cui non è stato così...
    cito ad memoria:
    - Copland
    - Denon
    - NAD
    - ...

quindi non abbiamo più speranze di vedere e sentire come potevate Voi anche solo qualche anno fa eheh.. è una estremizzazione del concetto, non troppo lontata (a volte) dalla realtà.. temo..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •