|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Nad T562 - Problema
-
02-05-2005, 12:20 #1
Guest
Nad T562 - Problema
Da alcuni mesi a questa parte il mio lettore DVD Nad T562 si comporta in maniera anomala se provo a fargli leggere un dischetto prodotto al computer (ad esempio le copie di riserva dei cartoons Disney fatte per il mio pupo di cinque anni).
Una volta inserito il disco, dopo un minuto circa di riproduzione arriva immancabile il messaggio "Error disk major - Replace me".
Per leggere il dischetto devo farlo entrare ed uscire dal lettore alcune volte.
Preciso che:
a) Il problema prima non si manifestava;
b) Il problema si manifesta sempre dopo circa un minuto di riproduzione; saltando il minuto iniziale con il cambio capitolo la lettura procede tranquilla;
c) Il problema si presenta anche cercando di saltare il punto incriminato con l'avanti veloce;
d) Il problema si presenta con qualunque tipologia di DVD (+R/RW e -R/RW di qualunque marca);
e) Il problema riguarda sia i supporti registrati da poco che quelli registrati due anni fa, anche quelli con cui prima filava tutto liscio);
f) Il problema non si presenta con l'altro mio lettore DVD (Onkyo DV-SP502E);
g) Il problema non si presenta con i CD audio e con i DVD non registrati al computer.
Che sarà mai?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
-
02-05-2005, 16:48 #2
... sembrerebbe proprio la testina laser starata. Questo, almeno, nel migliore dei casi. Nel peggiore è proprio andata (e non conviene sostituirala: troppo oneroso). Se il lettore è in garanzia portalo subito in un centro assistenza.
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
04-05-2005, 18:28 #3mixersrl GuestLocutus2k ha scritto:
... sembrerebbe proprio la testina laser starata. Questo, almeno, nel migliore dei casi. Nel peggiore è proprio andata (e non conviene sostituirala: troppo oneroso). Se il lettore è in garanzia portalo subito in un centro assistenza.
Ciao,
Locutus2k
Quoto
-
05-05-2005, 18:54 #4
Guest
Vi ringrazio per le risposte.
Però che rabbia... spendi mille euro per ritrovarti il laser starato o scassato dopo diciotto mesi...
-
05-05-2005, 21:14 #5hobsbawm ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte.
Però che rabbia... spendi mille euro per ritrovarti il laser starato o scassato dopo diciotto mesi...
Ciao,
Locutus2kSANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection