|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sat vs digitale terrestre........
-
10-05-2005, 22:22 #1
sat vs digitale terrestre........
chi dei 2 la spunta in quanto a definizione??? dunque a me piace vedere moltissimo i documentari e le partite di calcio su scai ma ora come ora per me e una frustazione vederle sul mio vpr panny 700 ....col digitale terrestre otterrei delle migliorie rispetto a scai oppure no?????oppure che altre soluzione avrei per poter vedere le partite in maniera decente sul videoproiettore???premetto come decorder sat ho uno hummy 5100
-
11-05-2005, 00:42 #2
La tua è una di quelle domande cui è difficile, se non impossibile, dare una risposta.
La definizione (e la qualità in generale) dipende dal fattore di compressione usato in trasmissione.
Non ho Sky ma, da quello che si legge sui vari Forum, pare non brilli troppo sotto questo aspetto (non è che negli altri si salvi).
La compressione varia anche da canale a canale ed anche sullo stesso canale.
Nel Digitale terrestre invece.... idem, stessa cosa.
Il terrestre poi è ancora nella fase sperimentale e le trasmissioni vengono inviate ai vari ripetitori tramite satellite; quando tutto sarà a regime chi lo sa se decideranno di trasmettere un maggior numero di canali, aumentando la compressione o meno canali con minor compressione e migliore qualità.
Secondo te quale potrebbe essere la risposta ?
Nel caso particolare di utilizzo di un vpr la soluzione per estrarre il massimo dalle trasmissioni Sat/DTT e, in generale, da tutti i segnali video c'è, ma è un po' costosa, si chiama scaler (esterno ovviamente).
Non guardo molto la TV con il vpr, solo qualche partita da TV estere o qualche raro film, ma ti assicuro che riesco ad ottenere immagini ben definite e guardabili senza storcere il naso.
Ho visto alcune partite di Champions e i primi piani dei giocatori erano molto buoni, con colori giusti.
Le controindicazioni si riducono ad una sola: il costo (come già detto).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2005, 13:32 #3
ma tu possiedi uno scaler esterno per poter vedere le partite senza storcere in naso????io lo devo storcere di continuo...rischio una paralisi cronica
sai a quanto puo ammontare un buon scaler????ossia vedere le partite come si vede un film in dvd???
-
11-05-2005, 22:27 #4
scaler
se voi qualche info sullo scaler vai anche qui :
http://www.afdigitale.it/edisport/af...b?OpenDocument
e poi anche qui
http://www.forumeye.it/invision/inde...owtopic=219702
-
12-05-2005, 00:08 #5rekillium ha scritto:
ma tu possiedi uno scaler esterno per poter vedere le partite senza storcere in naso????io lo devo storcere di continuo...rischio una paralisi cronicasai a quanto puo ammontare un buon scaler????ossia vedere le partite come si vede un film in dvd???
Ti assicuro dhe, quando le riprese sono fatte bene (molte volte noto differenze tra una telecamera ed un'altra), il risultato non è affatto male.
CiaoUltima modifica di Nordata; 13-05-2005 alle 00:25
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).