• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

sat vs digitale terrestre........

rekillium

New member
chi dei 2 la spunta in quanto a definizione??? dunque a me piace vedere moltissimo i documentari e le partite di calcio su scai ma ora come ora per me e una frustazione vederle sul mio vpr panny 700 ....col digitale terrestre otterrei delle migliorie rispetto a scai oppure no?????oppure che altre soluzione avrei per poter vedere le partite in maniera decente sul videoproiettore???premetto come decorder sat ho uno hummy 5100
 
La tua è una di quelle domande cui è difficile, se non impossibile, dare una risposta.

La definizione (e la qualità in generale) dipende dal fattore di compressione usato in trasmissione.

Non ho Sky ma, da quello che si legge sui vari Forum, pare non brilli troppo sotto questo aspetto (non è che negli altri si salvi :( ).

La compressione varia anche da canale a canale ed anche sullo stesso canale.

Nel Digitale terrestre invece.... idem, stessa cosa.

Il terrestre poi è ancora nella fase sperimentale e le trasmissioni vengono inviate ai vari ripetitori tramite satellite; quando tutto sarà a regime chi lo sa se decideranno di trasmettere un maggior numero di canali, aumentando la compressione o meno canali con minor compressione e migliore qualità.

Secondo te quale potrebbe essere la risposta ? :rolleyes:

Nel caso particolare di utilizzo di un vpr la soluzione per estrarre il massimo dalle trasmissioni Sat/DTT e, in generale, da tutti i segnali video c'è, ma è un po' costosa, si chiama scaler (esterno ovviamente).

Non guardo molto la TV con il vpr, solo qualche partita da TV estere o qualche raro film, ma ti assicuro che riesco ad ottenere immagini ben definite e guardabili senza storcere il naso.

Ho visto alcune partite di Champions e i primi piani dei giocatori erano molto buoni, con colori giusti.

Le controindicazioni si riducono ad una sola: il costo (come già detto) :( .

Ciao
 
ma tu possiedi uno scaler esterno per poter vedere le partite senza storcere in naso????io lo devo storcere di continuo...rischio una paralisi cronica:p sai a quanto puo ammontare un buon scaler????ossia vedere le partite come si vede un film in dvd???
 
rekillium ha scritto:
ma tu possiedi uno scaler esterno per poter vedere le partite senza storcere in naso????io lo devo storcere di continuo...rischio una paralisi cronica:p sai a quanto puo ammontare un buon scaler????ossia vedere le partite come si vede un film in dvd???

Se dai un'occhiata alla mia signature vedrai la risposta alle tue domande, ovvero: sì, possiedo uno scaler e so, purtroppo, quanto costa; ne esistono anche di meno costosi seppur validi.

Ti assicuro dhe, quando le riprese sono fatte bene (molte volte noto differenze tra una telecamera ed un'altra), il risultato non è affatto male.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top