|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Cd Dts
-
28-04-2005, 04:54 #1
Cd Dts
scusate ma.. utilizzando l'uscita COASSIALE o OTTICA di un lettore CD posso ascoltarci anche i CD DTS etc? ... il punto è questo.. ho assemblato il mio HTPC e ho già capito che non sarà poi così naturale bypassare ogni sporcizia informatica del suono anche solo utilizzando uscite digitali...
a questo punto mi son detto: OK, usi l'HTPC per i FILM e per la musica compri un lettore DVD buono anche solo per l'audio (prezzo mooolto onesto) o un LETTORE CD ... poi mi è venuto, appunto, il dubbio sui CD DTS etc..
utilizzerei solo le uscite STEREO del lettore da comprare, per i CD STEREO, e farei fare tutto il resto all'ampli ora (ad un Lexicon o Rotel un domani) via uscita digitale..
che mi dite? (la delusione HTPC è stata notevole, avessi comprato un Pioneer868 o Marantz 7600.. vabbè, è andata.. ho speso 800euro ed ho una cosa a metà, oltre che rumorosa.. ma non fa niente, magari lo utilizzerò in ufficio tra un po di tempo, eheh.. poi dovevo provarlo, altrimenti sarei rimasto col mito in testa)
-
28-04-2005, 09:39 #2
Ciao
IMHO si.... avresti fatto meglio a prendere un 868 o dintorni
Tieni presente che NON tutti i lettori effetuano un down-sampling e inviano il flusso DTS sulle uscite Stereo del lettore
Sul Coassiale/Ottico, invece, Non avrai nessun tipo di problema !
Ciao
-
28-04-2005, 11:55 #3
PENTITO
pentito lo sono già abbastanza... cmq
io non vorrei un downsampling in stereo, anzi.. vorrei sentire i CD AUDIO STEREO in STEREO con le uscite analogiche e i CD DTS in DTS utilizzando una ottica o coassiale in entrata nell'amplificatore decoder..
-
28-04-2005, 12:17 #4
Re: PENTITO
pampie ha scritto:
pentito lo sono già abbastanza... cmq
io non vorrei un downsampling in stereo, anzi.. vorrei sentire i CD AUDIO STEREO in STEREO con le uscite analogiche e i CD DTS in DTS utilizzando una ottica o coassiale in entrata nell'amplificatore decoder..
-
28-04-2005, 12:19 #5
DAVVERO?
beh allora.. rimarrebbe la scomodità dell'HTPC solo per i FILM ed i DVD MUSICALI.. vabbè, si sopporta.. inoltre dicono che con un LETTORE CD si senta cmq meglio, no?
e quali valutare dal costo ... umano?