Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ONKYO TX-SR 608

ONKYO TX-SR 608

Ciao a tutti ,scusate se disturbo ma avrei un quesito da sottoporvi.
    Sono da poco un felice possessore dell'ONKYO TX-SR 608 a cui ho collegato tramite HDMI un PLAYO della 4 GEEK che a sua volta è collegato tramite usb ad una docking station per la lettura di HD, e un lettore blu-ray .
    Quando vedo file .mkv tramite il PLAYO quest'ultimo rileva i flussi audio in alta definizione ma sul display dell'ampli compare sempre la scritta PCM NEO 6 THX CINEMA.
    Stesso discorso per quanto riguarda il lettore blu-ray.Su entrambi gli apparecchi ho settato l'audio su PCM MULTICANALE ma sul frontale compare sempre la scritta che ti ho detto prima indipendentemente dal fatto che io scelga la codifica DOLBY o DTS.
    Nella preselezione del modo di ascolto sia per BD/DVD che per VCR/DVR (HDMI selezionato per il PLAYO) per ANALOGICO-PCM ho messo NEO 6 THX CINEMA,per SORGENTE MONO :MULTIPLEX THEATRE DIMENSIONAL, per SORGENTE 2 CANALI: NEO 6 THX CINEMA e per DOLBY D,D+,TRUE HD,DTS,DTS-ES,DTS HDECODIFICA DIRETTA.
    So che la discussione sull'ampli è datata ma se potreste darmi una mano a risolvere il problema ve ne sarei grato.
    Grazie per le risposte

Alberto

Sul playo metti Output digitale = SPDIF RAW collegandolo con cavo ottico, ho letto velocemente questo thread ma sembra che via HDMI veicoli solo 2 canali audio.

Per quanto concerne il lettore blu-ray, devi veicolare l'audio tramite HDMI ma anche in questo caso devi trovare l'impostazione corretta che ti permetta di mandare l'audio al sintoamplificatore direttamente ("bitstream", "straight", "raw", le diciture possono cambiare), senza alcun pre-trattamento e/o codifica.
    Ultima modifica di Nex77; 21-08-2017 alle 21:11

Grazie per la risposta Nex. Forse conviene che io sostituisca il Playo con un modello più recente che gestisca l'audio multicanale.
    Volrvo chiederti un'altra cosa.Mi sapresti dire i settaggi che devo fare sull'ampli per poter vedere MySky HD senza accendere ogni volta l'apparecchio? Il modello di tv che ho è LG 42LF2500.
    Grazie per la tua disponibilità e gentilezza.

Non ho mai usato i sistemi di accensione/spegnimento automatici, ho sempre optato per l'utilizzo di più telecomandi, non ti saprei aiutare.

Scusate la domanda sciocca ma è normale che sul display dell'Onkyo TX-SR 608 quando la spia PASS è accesa quella di STANDBY rimane spenta?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •