Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ONKYO TX-SR 608

  1. #1
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    18

    ONKYO TX-SR 608


    Ciao a tutti ,scusate se disturbo ma avrei un quesito da sottoporvi.
    Sono da poco un felice possessore dell'ONKYO TX-SR 608 a cui ho collegato tramite HDMI un PLAYO della 4 GEEK che a sua volta è collegato tramite usb ad una docking station per la lettura di HD, e un lettore blu-ray .
    Quando vedo file .mkv tramite il PLAYO quest'ultimo rileva i flussi audio in alta definizione ma sul display dell'ampli compare sempre la scritta PCM NEO 6 THX CINEMA.
    Stesso discorso per quanto riguarda il lettore blu-ray.Su entrambi gli apparecchi ho settato l'audio su PCM MULTICANALE ma sul frontale compare sempre la scritta che ti ho detto prima indipendentemente dal fatto che io scelga la codifica DOLBY o DTS.
    Nella preselezione del modo di ascolto sia per BD/DVD che per VCR/DVR (HDMI selezionato per il PLAYO) per ANALOGICO-PCM ho messo NEO 6 THX CINEMA,per SORGENTE MONO :MULTIPLEX THEATRE DIMENSIONAL, per SORGENTE 2 CANALI: NEO 6 THX CINEMA e per DOLBY D,D+,TRUE HD,DTS,DTS-ES,DTS HDECODIFICA DIRETTA.
    So che la discussione sull'ampli è datata ma se potreste darmi una mano a risolvere il problema ve ne sarei grato.
    Grazie per le risposte

    Alberto

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Sul playo metti Output digitale = SPDIF RAW collegandolo con cavo ottico, ho letto velocemente questo thread ma sembra che via HDMI veicoli solo 2 canali audio.

    Per quanto concerne il lettore blu-ray, devi veicolare l'audio tramite HDMI ma anche in questo caso devi trovare l'impostazione corretta che ti permetta di mandare l'audio al sintoamplificatore direttamente ("bitstream", "straight", "raw", le diciture possono cambiare), senza alcun pre-trattamento e/o codifica.
    Ultima modifica di Nex77; 21-08-2017 alle 21:11

  3. #3
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    18
    Grazie per la risposta Nex. Forse conviene che io sostituisca il Playo con un modello più recente che gestisca l'audio multicanale.
    Volrvo chiederti un'altra cosa.Mi sapresti dire i settaggi che devo fare sull'ampli per poter vedere MySky HD senza accendere ogni volta l'apparecchio? Il modello di tv che ho è LG 42LF2500.
    Grazie per la tua disponibilità e gentilezza.

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    5.683
    Non ho mai usato i sistemi di accensione/spegnimento automatici, ho sempre optato per l'utilizzo di più telecomandi, non ti saprei aiutare.

  5. #5
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    18

    Scusate la domanda sciocca ma è normale che sul display dell'Onkyo TX-SR 608 quando la spia PASS è accesa quella di STANDBY rimane spenta?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •