Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Denon 1910 e 2910 solo uso in DVI.....uguali?

Come da titolo volevo chiedere se
    DAL SOLO PUNTO DI VISTA VIDEO e NON AUDIO per il solo utilizzo in DVI il 1910 e il 2910 siano uguali,

nella sezione video la prima differenza che viene in mente è il D/A differente 12/516 contro 10/54,
    pero' in DVI questo non conta,pertanto............

un'altra differenza che mi viene in mente è la mancanza dell'NSV nel 1910(ma non so se lavora su tutti i segnali o solo sugli analogici)

e poi la costruzione..........che ovviamnete potrebbe influire

che mi dite?

saluti

Domandona!

I processori video (2x 54Mhz/10bit contro 2x 216Mhz/12bit) non incidono sulle uscite digitali. La questione è, più che sul fatto costruttivo, che può incidere, sui deinterlacciatori e scaler che nel 2910 sono più performanti. Mi pare anche che per questa differenza il 2910 non soffra, fra le altre cose di quella leggera tendenza sul verde del quale soffrei il Farodja del 1910.
    Sono tornato bambino.

Intendi dovuta alla costruzione la tendenza al verde.....?

poichè deinterlacer e scaler sono gli stessi nel 2910 e 1910 ovvero entrambi Faorudja......

il mio piu' grande dubbio riguarda l'NSV che nel 1910 non c'è pero' ripeto,non so se lavora solo col segnale analogico.

Nessuno ha avuto modo di provarli entrambi in DVI?

saluti
    Ultima modifica di hal-9000; 20-04-2005 alle 12:53

hal-9000 ha scritto:
    Intendi dovuta alla costruzione la tendenza al verde.....?

poichè deinterlacer e scaler sono gli stessi nel 2910 e 1910 ovvero entrambi Faorudja......
    Si, di marca Faroudja, ma sono diversi.

La tendenza al verde pare che sia una peculiarità (NEGATIVA) del Faroudja che nel modello sul 2910 e con accuratezza di regolazioni da parte di alcuni produttori sono riusciti a ridurre o anche eliminare. Perciò è evidente che il Faroudja in dotazione al 2910 è più performante da una parte e con meno problemi di controllo del colore dall'altra.
    Sono tornato bambino.

Qui'
    http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/2/103929.html

parlano di come il 2910 sia appena superiore in termini di qualità video tantochè c'è chi li ha provti entrambi e poi ha optato per l 1910 (vista la poca differenza video e la grande differenza di prezzo)

qui':
    http://www.avforums.com/forums/archi.../t-197790.html

parlano di differenze generali e di come il 2910 ha il FLI2310 e il 1910 ha il FLI 2301 (che soffre di macroblocking)

e qui':
    http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...#DenonDVD-2900

una maxi comparativa(anche se non ho capito perchè bocciano particamente tutti i Denon nella prova per la prova deinterlacing cadenza 2:2 film flags.....ma non è il PAL?

saluti

hal-9000 ha scritto:
    Qui'
    http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/2/103929.html

parlano di come il 2910 sia appena superiore in termini di qualità video tantochè c'è chi li ha provti entrambi e poi ha optato per l 1910 (vista la poca differenza video e la grande differenza di prezzo)

qui':
    http://www.avforums.com/forums/archi.../t-197790.html

parlano di differenze generali e di come il 2910 ha il FLI2310 e il 1910 ha il FLI 2301 (che soffre di macroblocking)

e qui':
    http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...#DenonDVD-2900

una maxi comparativa(anche se non ho capito perchè bocciano particamente tutti i Denon nella prova per la prova deinterlacing cadenza 2:2 film flags.....ma non è il PAL?

saluti
    Sapete se dalla DVI del Player esce in RGB analogico?
    Vorrei provarlo con un adattatore DVI/RGB(VGA) ed usare un
    cavo VGA per collegarlo ad uno Z90E.

Sarà possibile?

Ciao e grazie da fabio

Confermo, solo Dvi-D!
    Sono tornato bambino.

allora ci vedo bene !

nemo30 ha scritto:
    Si, di marca Faroudja, ma sono diversi.

La tendenza al verde pare che sia una peculiarità (NEGATIVA) del Faroudja che nel modello sul 2910 e con accuratezza di regolazioni da parte di alcuni produttori sono riusciti a ridurre o anche eliminare. Perciò è evidente che il Faroudja in dotazione al 2910 è più performante da una parte e con meno problemi di controllo del colore dall'altra.

Ecco perchè ho l'impressione di questo leggero viraggio al verde con mio panaS97 (che ha lo stesso Faroudja 2310 del denon 2910).

Non è un difetto sempre presente, lo si nota solo su alcuni grigi (... ) e sui verdi (nel senso che appaiono leggermente più brillanti). A volte anche su alcuni gialli, dato che contengono una buona parte di verde.
    Gli altri colori sembrano a posto.

Lo strano è che molti film ne sono completamente esenti.

L'ho notato per la prima volta con il pattern luminosità di THX Optimizer (quello con il logo THX ombreggiato): le scale di grigio erano in realtà grigio-verde.
    Alzando molto la luminosità anche l'ombra THX diventava verdastra, orribile a vedersi!

I film però scorrevano via lisci, a parte i verdi piuttosto brillanti e saturi.

Cambiando lo spazio colore da 4:4:4 (ma anche RGB) a 4:2:2 le cose si sono messe a posto, ma è rimasta una leggera tendenza grigio-verde nel pattern THX e in alcuni dvd (capelli e barbe dei personaggi).

Nessuno in famiglia o fra gli ospiti ha mai notato nulla, ma fa piacere sapere che l'occhio allenato non si ingannava.

P.S. quanto sopra si riferisce al collegamento HDMI, in component la situazione è assolutamente "più grigia"
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Re: allora ci vedo bene !

MauMau ha scritto:
    Ecco perchè ho l'impressione di questo leggero viraggio al verde con mio panaS97 (che ha lo stesso Faroudja 2310 del denon 2910).

Non è un difetto sempre presente, lo si nota solo su alcuni grigi (... ) e sui verdi (nel senso che appaiono leggermente più brillanti). A volte anche su alcuni gialli, dato che contengono una buona parte di verde.
    Gli altri colori sembrano a posto.

Lo strano è che molti film ne sono completamente esenti.

L'ho notato per la prima volta con il pattern luminosità di THX Optimizer (quello con il logo THX ombreggiato): le scale di grigio erano in realtà grigio-verde.
    Alzando molto la luminosità anche l'ombra THX diventava verdastra, orribile a vedersi!

I film però scorrevano via lisci, a parte i verdi piuttosto brillanti e saturi.

Cambiando lo spazio colore da 4:4:4 (ma anche RGB) a 4:2:2 le cose si sono messe a posto, ma è rimasta una leggera tendenza grigio-verde nel pattern THX e in alcuni dvd (capelli e barbe dei personaggi).

Nessuno in famiglia o fra gli ospiti ha mai notato nulla, ma fa piacere sapere che l'occhio allenato non si ingannava.

P.S. quanto sopra si riferisce al collegamento HDMI, in component la situazione è assolutamente "più grigia"
    E' esatto. Proprio in thx optimizer ti accorgi di come ci siano grigi che dendono al verde.

Poi ho individuato una serie di film dove la cosa è più evidente, un terzetto su tutti: Harry Potter!
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •