|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Audigy e WinDVD 4
-
21-12-2002, 16:58 #1
Audigy e WinDVD 4
Salve a tutti , spero di avere una risposta, a questi miei Problemi con la SB AUDIGY prima versione, per intenderci la BULK di un anno fa. L'ho collegata al sintoampli tramite un cavo coassiale da me assemblato usando un comune Jack mono ed uno RC tramite un cavo coassiale da 75Hhom. Bene dopo vari tentativi ( non menzionati in nessuno dei manuali della Creative ) sono riuscito ad ottenere il DD e il DTS sull' ampli usando come lettore PowerDVD 4. I problemi che mi capitano sono vari cerchero' di essere chiaro "è difficile scrivere in modo esaustivo e chiaro quando si ha la vista annebbiata dalla rabbia e dal caos "
1) Quando arriva il segnale all' ampli viene emesso un suono Acuto orribile, per intenderci il rumore di una scarica elettrica. " dura solo un secondo o meno " ma credo che prima o poi qualche tweeter mi abbandonerà.
2) Usando Power DVD mi vengono caricati di default dei valori di overlay assurdi " luminosità + 45 Contrasto + etct etc " quindi devo correggerli ogni volta che lancio l'applicazione Anche il solo cambio di DVD comporta questo calvario !!!!!!
3) Usando WinDVD4 , VIDEO OK ai massimi livelli ma Audio fuori sincrono con il video, magari è solo mezzo secondo ma si nota in modo eclatante.
COME POSSO FARE PER CORREGGERE QUESTI DIFETTI ????????
Aggiungo che sul sito Creative non ci sono aggiornamenti di driver per XP o quanto meno non li ho trovati!!!!!!
Aiutatemi per favoreeeeeeeeee
-
22-12-2002, 19:45 #2
Sound Blaster Audigy DriverPack 08/11/2002
This Driver Pack Update pack is available for Sound Blaster Audigy owners operating on Windows 2000 or Windows XP operating systems only.
The driver contains optimized support for these two operating systems and is designed for use with all current models of Sound Blaster Audigy audio cards. (all existing SB Audigy Audio card to SB023x)
This update includes supports to the Korean, Japanese, German, French and English languages in addition to the first release of the Audigy Driver Pack.
Note: This update requires the installation CD to be installed before running the update.
Added features:
Provides Dolby Digital decoding from external SPDIF Input.
Speaker settings in Creative Audio Mixer are synchronized with Windows Multimedia setting.
New presets and effects added
Fixes:
Reduces excess reverb in MIDI while using software synthesizer
Removes glitches when playing MIDI using SoundFonts®
Removes distortion during AC-3 playback
Performs recording without playback
Improves multi channel wave file playback
Hardware acceleration of Open AL.
Fixed audio distortion and slow start up when resume from standby
Fixed elevation bug causing muffled sound in some games
For more details, please refer to the README.TXT file.
Sistema Operativo: Windows XP
Dimensione: 12.3 MBytes (circa 42 minuti @ 56.6Kbits/s)
Nome del file: AUDDRVPACK_L5_UPT.exe
Download
-
22-12-2002, 19:50 #3
Per il resto una domanda:
hai provato con altri software, tipo PowerDVD?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
22-12-2002, 22:20 #4
Grazie
Emidio , grazie per il service Pack della Audigy........lo sto scaricando, un paio di minuti e dovrebbe finire il download.Si, uso anche PowerDVD4 ed è li che ho il problema dei valori di overlay sballati ogni qualvolta lancio un DVD .
Per il rumore assurdo che viene generato appena arriva il segnale DD all' amplificatore, è forse causato dalla Tensione che l'uscita della scheda audio ha sullo Spdif ?? Se non sbaglio devo aver letto in giro che le Creative hanno 5 volt mentre gli ampli sull'ingresso Coax se ne aspettano 3 ....è vero ??? E' questa differenza che genera quel pizzico ?????
TI ringrazio ancora eheh tuo fedele servo .............
-
22-12-2002, 23:31 #5
Advanced Member
Mi sembra che gli ampli se ne aspettino 0.5 di volts.
Comunque, non credo sia questo il problema; c'è tanta gente che usa le sb senza problemi.
Ciao. Aurelio
-
23-12-2002, 18:10 #6
L'update dei driver non ha prodotto l'effetto voluto.........anzi....che cavolo c'e' sempre Asincronia tra Audio e Video
-
23-12-2002, 18:33 #7
Disincronia
Che con l'Audigy ci siano problemi di sincronia audio/video e' risaputo.
Per ovviare al problema bisogna assicurarsi di utilizzare "Directsound" per l'audio.
Windvd Platinum , Sonic cineplayer , TT e zoomplayer permettono da menu' tale settaggio.
Per Windvd si ricorreva a Windvd tweaker che permetteva in modo trasparente e senza pericolo di settare il relativo registro di Windows.
Purtroppo non uso piu' windvd , comunque se sei pratico con regedit puoi settare il registro relativo di Windvd : directsound a 1 .
Se no' windvdtweaker come ti ho detto o ancora meglio passa al Platinum.
Ciao
-
23-12-2002, 18:50 #8
grazie....ma quello che non capisco è come mai in PowerDVD tutto fila liscia........a parte I valori di Overlay che si sballano ogni volta che lancio un DVD
-
23-12-2002, 19:24 #9
Quello che mi ricordo
Con Powerdvd era ok , non so' se usava di default il directsound.
Powerdvd non e' mai stato il mio preferito per cui l'ho solo visto.
I valori sballati di overlay , per quanto riguarda la luminosita' , li ottenevo anche con Windvd 4 se abilitavo l'accelerazione sul colore.
Immagino che Powerdvd la utilizzi se abiliti l'accelerazione hardware.
Comunque puoi regolare i parametri anche dal programma stesso e quindi riportarli al valore corretto.
Li memorizzi cosi' non tocchi piu' niente.
Ciao
-
24-12-2002, 00:28 #10
Re: Disincronia
Originariamente inviato da ciuchino
... Per Windvd si ricorreva a Windvd tweaker...
http://public.planetmirror.com/pub/m...er4.15demo.exe
(fonte: www.wintricks.it )
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...