|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Tracce audio DD DTS con masterizzatore da tavolo ?
-
11-04-2005, 14:39 #1
Senior Member
Tracce audio DD DTS con masterizzatore da tavolo ?
Ciao a tutti
toglietemi una curiosita. E' nata una diatriba per quanto riguarda le copie ottenute masterizzando un film con audio DD o DTS utilizzano un masterizzatore da tavolo ( Amstrad).
Sono poco informato in materia , ma mi domandavo se collegando un lettore DVD al masterizzatore DVD e facendo una copia, le tracce audio nei formati sopra indicati, vengono mantenute.
Grazie.Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile
The Deep Blue Theater
-
11-04-2005, 15:23 #2
La domanda, forse, non è "mi farà la copia dei vari formati audio ?" ma "mi farà la copia ?".
Un masterizzatore fa la copia integrale di quanto trova sull'originale, purchè questo non sia protetto.
Questo vale non solo per i masterizzatori da tavolo, ma anche per quelli installati nei PC, se provi a fare una copia di un DVD originale di un film usando, ad esempio Nero, uno dei programmi che va per la maggiore, ma non solo lui, il programma ti dirà che non può fare la copia, per i motivi suddetti.
Che poi lo si riesca a fare con programmi che aggirano le protezioni è un altro discorso, che innesca il discorso relativo alla pirateria; i registratori da tavolo, però, non hanno la possibilità di cambiare "software" di masterizzazione.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-04-2005, 15:34 #3
Operatore
No way...
Nessun DVD protetto può essere copiato dai recorder da tavolo, che in ogni caso gestiscono solo il DD 2.0 e non multicanale (oltre al PCM non compresso)
-
11-04-2005, 15:46 #4
Senior Member
Il mio dubbio era proprio questo. Premetto che al momento questo discorso non mi interessa poichè sono impegnato a finire la mia saletta, però con certe persone un pò ignoranti in materia ( me compreso) ho sollevato il dubbio che non mi sembrava possibile che venissero mantenuti i formati audio multicanali.
Da quello che ho capito il lettore DVD si collegherebbe al masterizzatore da tavolo con la scart ( questo masterizzatore non dovrebbe avere un HD interno); dato che sulla scart passano segnali analogici ho sollevato il ragionevole dubbio che fosse impossibile mantenere le tracce audio in DD e DTS ( alle mie spalle mi è stato riferito che qualcuno ha detto che"non capisco un cavolo"... grrrrrr). Solo con programmi appositi residenti su pc, che quindi trattano i dati bit per bit , è possibile fare una copia di un dvd mantenendo le tracce audio multicanale.
Confermate dunque i miei dubbi !!!
Per Nordata : giuro che non era una domanda subdola per carpire info su come copiare un DVD ( materia che in qualche modo conosco); voglio solo sputtanare che mi ha dato dell'imbecille !!!Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile
The Deep Blue Theater
-
11-04-2005, 17:23 #5
dd dts
io so che i masterizzatori da tavolo non hanno entrate digitali, quindi niente dd o dts.
Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
11-04-2005, 23:01 #6skimer ha scritto:
Per Nordata : giuro che non era una domanda subdola per carpire info su come copiare un DVD ( materia che in qualche modo conosco); voglio solo sputtanare che mi ha dato dell'imbecille !!!
Siete proprio sicuri che non esista un pvr con entrate digitali ? Non sono sicuro di ricordare bene, nè mi ricordo dove, ma credo di aver letto qualcosa sulla presenza di ingressi digitali audio.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-04-2005, 23:30 #7
Senior Member
ops !! allora ho frainteso.. comunque mica ero arrabbiato
.
Da quello che ho intuito questi ingressi digitali sono più un'eccezione che la norma.Finale = Sony, Pre = Sony, Fronte anteriore = h06.1,Fronte posteriore thiel cs2.2, Sub = inutile, almeno credo, Telo proiezione = DIY 230 cm fisso con pvc da camion , VPR = ptae700 , HTPC = Il minimo indispensabile
The Deep Blue Theater