|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problemi collegamento TV/DENON X520BT
-
31-01-2017, 08:09 #1
Junior Member
Problemi collegamento TV/DENON X520BT
Ho da poco acquistato il sintoampli. Va tutto bene se non fosse per alcuni piccoli problemi, dovuti probabilmente alla mia inesperienza e a qualche settaggio.
Il Sinto non possiede la funzione ARC, quindi sul TV (un Sony KD55X8505C 4k HDR) l'ho collegato ad una porta HDMI normale.
Vi spiego come lo utilizzo le anomalie che si presentano:
- al sinto sono collegati Sky HD e Playstation 4
- il cavo HDMI out è collegato ad una delle porte HDMI (la HDMI 3 per esattezza) del TV
- Al momento non ho collegato un cavo ottico per gestire l'audio del digitale terrestre tramite sinto
- Quando utilizzo il tutto lo faccio in questo modo: Accendo la TV, che da quando ho il sinto si posiziona in automatico su Digitale terrestre, poi accendo il sinto. Dalla TV selezione l'HDMI 3 e dal sinto (tramite telecomando) seleziono la sorgente (SKY ad esempio).
Anomalie:
Pur avendo selezionato dal tv l'HDMI dedicata al sinto, la tv poco dopo si posiziona di nuovo su digitale terrestre (pur sentendo dalle casse l'audio di sky)
indipendentemente dalla sorgente, quando accendo il sinto si accende anche la playstation 4 (mentre quando non lo avevo la comodita era che accendendo la ps4 automaticamente si accendeva anche la tv.
Dopo vari tentativi (spegnendo ps4, cambiando sorgente dal sinto e dalla tv) tutto si stabilizza.
Da cosa puo dipendere?
-
01-02-2017, 08:22 #2
Credo che hai attivato la funzione Bravia Sync visto che accendendo la play si accendeva il Tv quando erano collegati direttamente.
La Denon ha lo standard CEC che è analoga ma non del tutto compatibile (è una delle incompatibilità che usano i produttori come Sony per imporre al cliente di comprare da loro l'intera catena).
Credo che dovresti disattivarle entrambe e fare le varie accensioni a mano (io ho LG, nel mio caso si chiama Simplink, l'ho disattivata e vivo felice accendendo ogni aggeggio col suo telecomando).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
01-02-2017, 09:17 #3
Junior Member
OK grazie mille davvero mi hai risolto una rogna.
C'è modo invece di accoppiare i vari telecomandi con il sinto almeno per la gestione dell'audio?
-
01-02-2017, 14:51 #4
Temo di no, usare lo stesso telecomando almeno per il volume dovrebbe essere uno degli obiettivi del CEC, se i due apparecchi non seguono lo stesso standard c'è poco da fare.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
02-02-2017, 07:15 #5
Junior Member
Ok ho risolto. In realta sono riuscito anche a programmare il telecomando di sky per il controllo del volume del denon anche se non funziona alla perfezione (non riesco a modificare il volume in modo continuativo).