Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    27

    Problemi collegamento TV/DENON X520BT


    Ho da poco acquistato il sintoampli. Va tutto bene se non fosse per alcuni piccoli problemi, dovuti probabilmente alla mia inesperienza e a qualche settaggio.

    Il Sinto non possiede la funzione ARC, quindi sul TV (un Sony KD55X8505C 4k HDR) l'ho collegato ad una porta HDMI normale.

    Vi spiego come lo utilizzo le anomalie che si presentano:

    - al sinto sono collegati Sky HD e Playstation 4
    - il cavo HDMI out è collegato ad una delle porte HDMI (la HDMI 3 per esattezza) del TV
    - Al momento non ho collegato un cavo ottico per gestire l'audio del digitale terrestre tramite sinto
    - Quando utilizzo il tutto lo faccio in questo modo: Accendo la TV, che da quando ho il sinto si posiziona in automatico su Digitale terrestre, poi accendo il sinto. Dalla TV selezione l'HDMI 3 e dal sinto (tramite telecomando) seleziono la sorgente (SKY ad esempio).

    Anomalie:

    Pur avendo selezionato dal tv l'HDMI dedicata al sinto, la tv poco dopo si posiziona di nuovo su digitale terrestre (pur sentendo dalle casse l'audio di sky)

    indipendentemente dalla sorgente, quando accendo il sinto si accende anche la playstation 4 (mentre quando non lo avevo la comodita era che accendendo la ps4 automaticamente si accendeva anche la tv.

    Dopo vari tentativi (spegnendo ps4, cambiando sorgente dal sinto e dalla tv) tutto si stabilizza.

    Da cosa puo dipendere?

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Credo che hai attivato la funzione Bravia Sync visto che accendendo la play si accendeva il Tv quando erano collegati direttamente.

    La Denon ha lo standard CEC che è analoga ma non del tutto compatibile (è una delle incompatibilità che usano i produttori come Sony per imporre al cliente di comprare da loro l'intera catena).

    Credo che dovresti disattivarle entrambe e fare le varie accensioni a mano (io ho LG, nel mio caso si chiama Simplink, l'ho disattivata e vivo felice accendendo ogni aggeggio col suo telecomando).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    27
    OK grazie mille davvero mi hai risolto una rogna.
    C'è modo invece di accoppiare i vari telecomandi con il sinto almeno per la gestione dell'audio?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Temo di no, usare lo stesso telecomando almeno per il volume dovrebbe essere uno degli obiettivi del CEC, se i due apparecchi non seguono lo stesso standard c'è poco da fare.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  5. #5
    Data registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    27

    Ok ho risolto. In realta sono riuscito anche a programmare il telecomando di sky per il controllo del volume del denon anche se non funziona alla perfezione (non riesco a modificare il volume in modo continuativo).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •