Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Domande su problemi video Denon 2900

Buongiorno a tutti !!

sono andato a provare il lettore DVD Denon 2900. Gran bella macchina, ma veniamo al dunque :

il player era connesso ad un TV al Plasma Pioneer tramite Scart (RGB) e Component Progressivo.

Utilizando Eagle Project, i vari test del pendolo, della linea et del croma bug sono stati
    superati egregiamente. Ma ho constatato che il player soffriva di un Overscan eccessivo sulle
    due uscite utilizate : 5% sopra e sotto, 3% a destra e sinistra !!
    Nel menu del player era tutto a posto, tutti i parametri erano impostati correttamente.
    Non ho pottuto "smanettare" col menu del TV, ma se non mi sbaglio, senza usare funzioni di zoom su
    questi tipi di TV, non ci deve essere prezenza di Overscan, tutto il frame deve essere visibile.
    (contrariamente a quello che può succedere con TV CRT convenzionali)

Domanda : il player non fa uscire un frame completo dalle sue uscite ??

Per curiosita, ho verificato quale versione di firmware era presente nel player :
    DRV 030780
    B/E 6237U
    PANEL 0041-F
    Avendo fatto qualche ricerca su Internet, ho visto che esistono versioni di firmware più recenti.

Domanda : pensate che un upgrade del firmware possa risolvere il problema del Overscan ?

Per il resto, ho notato che il setup effetuato nel menu dei DVD non sempre era applicato
    corretamente. Per esempio la selezione della tracia DTS di "Diana Krall - Live in Paris" non era
    memorizata e il player lanciava il programma con la tracia Dobly Digital. Anche qui con un
    firmware piu recente si potrebbe risolvere il problema ...

Per quello che riguarda la compatibilita con CD e DVD masterizzati, tutto è stato letto senza
    problemi ad eccezione di un DVD di scarsa qualità ...

Non ho avuto tempo per fare test audio approfonditi, sarà per una prossima volta.

Grazie in anticipo della vostra risposta.

EDV

Re: Domande su problemi video Denon 2900

edvedvedvedv ha scritto:
    Buongiorno a tutti !!

sono andato a provare il lettore DVD Denon 2900. Gran bella macchina, ma veniamo al dunque :

il player era connesso ad un TV al Plasma Pioneer tramite Scart (RGB) e Component Progressivo.

Utilizando Eagle Project, i vari test del pendolo, della linea et del croma bug sono stati
    superati egregiamente. Ma ho constatato che il player soffriva di un Overscan eccessivo sulle
    due uscite utilizate : 5% sopra e sotto, 3% a destra e sinistra !!
    Nel menu del player era tutto a posto, tutti i parametri erano impostati correttamente.
    Non ho pottuto "smanettare" col menu del TV, ma se non mi sbaglio, senza usare funzioni di zoom su
    questi tipi di TV, non ci deve essere prezenza di Overscan, tutto il frame deve essere visibile.
    (contrariamente a quello che può succedere con TV CRT convenzionali)

Domanda : il player non fa uscire un frame completo dalle sue uscite ??

Per curiosita, ho verificato quale versione di firmware era presente nel player :
    DRV 030780
    B/E 6237U
    PANEL 0041-F
    Avendo fatto qualche ricerca su Internet, ho visto che esistono versioni di firmware più recenti.

Domanda : pensate che un upgrade del firmware possa risolvere il problema del Overscan ?

Per il resto, ho notato che il setup effetuato nel menu dei DVD non sempre era applicato
    corretamente. Per esempio la selezione della tracia DTS di "Diana Krall - Live in Paris" non era
    memorizata e il player lanciava il programma con la tracia Dobly Digital. Anche qui con un
    firmware piu recente si potrebbe risolvere il problema ...

Per quello che riguarda la compatibilita con CD e DVD masterizzati, tutto è stato letto senza
    problemi ad eccezione di un DVD di scarsa qualità ...

Non ho avuto tempo per fare test audio approfonditi, sarà per una prossima volta.

Grazie in anticipo della vostra risposta.

EDV
    Guarda, sono stato con l'overscan fino a che, in un menù secondario (comunque nella parte di gestione dell'immagine), ho trovato un controllo "incomprensibile", e scegliendo l'opzione diversa da quella settata di default, mi sono liberato del fatidico overscan.
    Qui, al lavoro, non ricordo né menu né settaggio, ma se ti interessa, cerco di andarlo a cercare quando torno a casa.

Scusate se mi intrometto,ma sarei ,anche io, interessato alla cosa.Per cui se gentilmente,a tuo comodo,ci fornisci ulteriori chiarimenti te ne sarei grato.Per quanto riguarda il SW,se non sono rimasto indietro,dovrebbe essere ESS6720-8.
    Ciao Franco.

Ciao !!

Certo che sarei interressato Mauro, anzi, tantissimo !!

Sto già aspettando che il negozio mi contatti sul upgrade firmware,
    e se me lo aggiornano, rittorno questo weekend in negozio, e provero
    di modificare il setup del player nel caso fosse sbagliato ...

Se non vi dispiace ... potreste indicarmi quale versione di firmware e presente
    nel vostro player ?

ancora grazie

EDV

P.S. : spero proprio che mi si mettera a posto l'overscan del player
    modificando il setup ... e veramente un "signor" player

edvedvedvedv ha scritto:
    Ciao !!

Certo che sarei interressato Mauro, anzi, tantissimo !!
    .......
    nel vostro player ?

Per la prima cosa, stasera cerco di ricostruire quello che ho combinato qualche mese fa....

Per la seconda cosa, non pensio sia importante al fine dell'overscan, dato che il mio 2900 risale febbraio 2004.... e non l'ho certo upgradato (va benissimo così ).
    ciao

edvedvedvedv ha scritto:
    Ciao !!

nel vostro player ?

Ieri sera ho controllato il firmware sul mio Denon 2900, è il seguente:

DRV 030827
    B/E 6237U
    Panel 0042-f

Comunicaci la nuova versione firmware che ti istallano!

Ciao,
    Smone.
    La mia sala Cinema: Entra

Chiedo venia ero convinto si parlasse del 2910.
    Franco

Ciao !!

Ancora nessuna risposta dal negozio ...

Se mi fanno l'upgrade, cercherò di procurarmi i file
    Ve li manderò se sarete interessati

EDV

ho ricontrollato i settaggi.
    Mi ricordavo male.
    Infatti il problema dell'overscan era una combinazione 2900-VPR.
    Infatti il 2900 era settato su 16:9 e Squeeze ed il proiettore di conseguenza aveva delle regolazioni per accettare lo squeeze dal denon.
    Però c'era un forte overscan.
    Allora impiastricciando sui settaggi del vpr ho trovato il modo per visualizzare tutto il fotogramma, ma a quel punto lo squeeze del 2900 gli dava fastidio.
    Quindi ho settato il proiettore su 16/9 e Normal e non ho più avuto l'overscan.

ciao

Ciao !!

un altra domanda ma questa volta per l'audio e non il video :

è vero che sull'uscità 5.1 del Denon il livello di uscità del Subwoofer è 10dB inferiore a quello degli altri canali ?

E possibile corregere questo problema nell Bass Management del player ? (-10dB per tutti i canali e 0dB per il sub)
    E meglio fare questa correzione sul player o sul ampli ?

Ancora grazie

EDV

Ciao !

era proprio la funzione SQUEEZE che creava l'overscan sul display al plasma e anche su un proiettore.
    ---> problema risolto

il firmware dopo l'upgrade è il seguente :
    DRV 030827
    B/E 6237W
    PANEL 0043-F
    ho domandato se me li potevano dare ma la risposta è stata negativa

ho finalmente provato il denon in Component sul mio TV CRT ... la qualità è ... wwoouuaahhh !!!!
    Che sia interlacciata o progressiva, l'imagine è stupenda

per i collegamenti audio 5.1 verso l'amplificatore, ancora non ho i cavi per provare ...
    se qualcuno può darmi qualche consiglio (marca, etc.)

grazie

EDV

edvedvedvedv ha scritto:
    il firmware dopo l'upgrade è il seguente :
    DRV 030827
    B/E 6237W
    PANEL 0043-F
    Mano male...è il mio stesso firmware!

edvedvedvedv ha scritto:
    ho domandato se me li potevano dare ma la risposta è stata negativa
    Grazie lo stesso

edvedvedvedv ha scritto:
    per i collegamenti audio 5.1 verso l'amplificatore, ancora non ho i cavi per provare ...
    se qualcuno può darmi qualche consiglio (marca, etc.)

EDV

Io ho usato 3 coppie di questi cavi.

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

edvedvedvedv ha scritto:
    Ciao !

era proprio la funzione SQUEEZE che creava l'overscan sul display al plasma e anche su un proiettore.
    ---> problema risolto
    contento di esserti stato utile
    ciao

Salve !!

Grazie per le informazioni e i suggerimenti. I cavi sembrano buonissimi ma troppo €€ per
    il mio impianto

Ancora un'altra domanda

ci sono 3 modalità per il progressive scan : F (film) V (video) G (graphic)

guardando film in NTSC, c'è alternanza tra F e V
    F per il 3:2 pulldown, V per il materiale interlacciato
    dunque tutto giusto

guardando film in PAL, si alternano V e G
    V per l'interlacciato e G per il 2:2 pulldown
    è qui che non sono certo se il funzionamento sia giusto

Sto sbagliando o no ??

Grazie

EDV

Non ci ho mai fatto caso (la faccina imbarazzata non c'è ); non saprei che dire.....
    Ma se ho tempo vedo quello che mi dici e se sono in grado di darti una risposta, o quantomeno una opinione.
    ciao

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •