|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: consiglio su un buon lettore dvd
-
31-03-2005, 12:40 #1
consiglio su un buon lettore dvd
Salve a tutti.
Sto considerando l’ipotesi di acquistare un buon lettore dvd che sia anche un buon lettore cd ed ho messo gli occhi sui modelli denon 1910 o 2910.
In alternativa ho preso in considerazione i modelli marantz dv 6500 o dv 7600.
Mi dite qualcosa in più riguardo questi modelli? I Denon sono progressive scan in pal?
Mi date una mano nella scelta?
Il lettore lo dovrò collegare in component ad una tv panasonic, quindi, almeno per adesso, non mi interessa l’uscita dvi.
Vi ringrazio e vi saluto.
-
31-03-2005, 12:54 #2
Re: consiglio su un buon lettore dvd
nessuno ha scritto:
Salve a tutti.
Sto considerando l’ipotesi di acquistare un buon lettore dvd che sia anche un buon lettore cd ed ho messo gli occhi sui modelli denon 1910 o 2910.
In alternativa ho preso in considerazione i modelli marantz dv 6500 o dv 7600.
Mi dite qualcosa in più riguardo questi modelli? I Denon sono progressive scan in pal?
Mi date una mano nella scelta?
Il lettore lo dovrò collegare in component ad una tv panasonic, quindi, almeno per adesso, non mi interessa l’uscita dvi.
Vi ringrazio e vi saluto.
Vedo bene il Denon 1910 se non ti serve l'output audio multicanale e se vuoi risparmiare...
I Denon sono Progressive Scan in PAL, almeno leggendo le specifiche, perché non ne ho mai provato uno...
Per collegarlo ad un TV via component preferirei i Denon, se ti interessa anche ascoltare musica (CD) i Marantz.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
31-03-2005, 13:08 #3
Member
io sono molto soddisfatto del mio samsung DVD HD745 legge di tutto...anche SA-CD e DVD-A....cosa che il 1910 non fa
meditate gente
-
31-03-2005, 13:13 #4twigg0 ha scritto:
io sono molto soddisfatto del mio samsung DVD HD745 legge di tutto...anche SA-CD e DVD-A....cosa che il 1910 non fa
meditate gente
E per continuare in stile "Arbore" ...
buona birra a tutti!
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-03-2005, 14:24 #5
Member
d'accordissimo con te...magari però la mia alternativa può interessargli...
-
31-03-2005, 14:49 #6twigg0 ha scritto:
d'accordissimo con te...magari però la mia alternativa può interessargli...
Ed anche una comparativa "fatta bene" di questi DVD player base di gamma ... per saggiarne davvero le peculiarità !
Chissà che non abbiamo dato uno spunto al nostro Admin
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
31-03-2005, 15:09 #7
Vi ringrazio per i contributi, sono molto indeciso tra i denon e i marantz, per questo volevo qualche dettaglio in più che mi aiutasse a decidere. Premetto che sto cercando di provare tutti i modelli citati.
Ho letto che i lettori denon sono più performanti sia come video, che come audio rispetto ai marantz.
E’ vero ciò? Voi che mi dite?"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
-
31-03-2005, 15:34 #8nessuno ha scritto:
[...]
Ho letto che i lettori denon sono più performanti sia come video, che come audio rispetto ai marantz.
E’ vero ciò? Voi che mi dite?
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
02-04-2005, 09:42 #9
Analizzando le caratteristiche del Denon 2910, ho visto che ha un Decoder interno HDCD. Mi potete spiegare qual è la sua funzione?
Il modello 1910 si differenzia dal 2910 perché quest’ultimo ha un doppio convertitore D/A video 12bit/216MHz. Premesso che farò una prova comparativa tra i due, almeno sulla carta, il 2910 dovrebbe avere una resa video notevolmente migliore, giusto?"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
-
02-04-2005, 09:49 #10nessuno ha scritto:
Analizzando le caratteristiche del Denon 2910, ho visto che ha un Decoder interno HDCD. Mi potete spiegare qual è la sua funzione?
Il modello 1910 si differenzia dal 2910 perché quest’ultimo ha un doppio convertitore D/A video 12bit/216MHz. Premesso che farò una prova comparativa tra i due, almeno sulla carta, il 2910 dovrebbe avere una resa video notevolmente migliore, giusto?Sono tornato bambino.
-
02-04-2005, 09:55 #11
Quindi, se ho ben capito, per ascoltare i cd dovrei avere una resa migliore se collego il 2910 all’ampli tramite rca (R e L) e non tramite cavo digitale coassiale, giusto?
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
-
02-04-2005, 10:07 #12nessuno ha scritto:
Quindi, se ho ben capito, per ascoltare i cd dovrei avere una resa migliore se collego il 2910 all’ampli tramite rca (R e L) e non tramite cavo digitale coassiale, giusto?Sono tornato bambino.
-
02-04-2005, 10:22 #13
Ok. Quindi per sapere se la migliore resa in stereo si ottiene tramite collegamento analogico (L e R) o digitale, l’unico modo è effettuare una prova empirica ?
"Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)
-
02-04-2005, 11:15 #14
Il tuo orecchio è l'unico giudice assoluto!
Sono tornato bambino.