Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

consiglio su un buon lettore dvd

Salve a tutti.
    Sto considerando l’ipotesi di acquistare un buon lettore dvd che sia anche un buon lettore cd ed ho messo gli occhi sui modelli denon 1910 o 2910.
    In alternativa ho preso in considerazione i modelli marantz dv 6500 o dv 7600.
    Mi dite qualcosa in più riguardo questi modelli? I Denon sono progressive scan in pal?
    Mi date una mano nella scelta?
    Il lettore lo dovrò collegare in component ad una tv panasonic, quindi, almeno per adesso, non mi interessa l’uscita dvi.
    Vi ringrazio e vi saluto.

Re: consiglio su un buon lettore dvd

nessuno ha scritto:
    Salve a tutti.
    Sto considerando l’ipotesi di acquistare un buon lettore dvd che sia anche un buon lettore cd ed ho messo gli occhi sui modelli denon 1910 o 2910.
    In alternativa ho preso in considerazione i modelli marantz dv 6500 o dv 7600.
    Mi dite qualcosa in più riguardo questi modelli? I Denon sono progressive scan in pal?
    Mi date una mano nella scelta?
    Il lettore lo dovrò collegare in component ad una tv panasonic, quindi, almeno per adesso, non mi interessa l’uscita dvi.
    Vi ringrazio e vi saluto.
    Benvenuto e che grande citazione mitologica il tuo nickname: nessuno come Ulisse nell'antro del Ciclope Polifemo!
    Vedo bene il Denon 1910 se non ti serve l'output audio multicanale e se vuoi risparmiare...
    I Denon sono Progressive Scan in PAL, almeno leggendo le specifiche, perché non ne ho mai provato uno...
    Per collegarlo ad un TV via component preferirei i Denon, se ti interessa anche ascoltare musica (CD) i Marantz.
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

io sono molto soddisfatto del mio samsung DVD HD745 legge di tutto...anche SA-CD e DVD-A....cosa che il 1910 non fa

meditate gente

twigg0 ha scritto:
    io sono molto soddisfatto del mio samsung DVD HD745 legge di tutto...anche SA-CD e DVD-A....cosa che il 1910 non fa

meditate gente
    Beh ... magari nessuno non ha interesse per i formati audio ad alta risoluzione, ed avendo individuato nei possibili papabili per la scelta finale modelli Denon e Marantz avrà sicuramente fatto le sue valutazioni a priori. Cosa dici ?

E per continuare in stile "Arbore" ...

buona birra a tutti!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

d'accordissimo con te...magari però la mia alternativa può interessargli...

twigg0 ha scritto:
    d'accordissimo con te...magari però la mia alternativa può interessargli...
    Già .... anche il Pana S97 allora potrebbe essere interessante.

Ed anche una comparativa "fatta bene" di questi DVD player base di gamma ... per saggiarne davvero le peculiarità !

Chissà che non abbiamo dato uno spunto al nostro Admin

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Vi ringrazio per i contributi, sono molto indeciso tra i denon e i marantz, per questo volevo qualche dettaglio in più che mi aiutasse a decidere. Premetto che sto cercando di provare tutti i modelli citati.
    Ho letto che i lettori denon sono più performanti sia come video, che come audio rispetto ai marantz.
    E’ vero ciò? Voi che mi dite?
    "Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)

nessuno ha scritto:
    [...]
    Ho letto che i lettori denon sono più performanti sia come video, che come audio rispetto ai marantz.
    E’ vero ciò? Voi che mi dite?
    Ti ho risposto sinteticamente nel primo post sopra, subito dopo il tuo: come audio forse meglio i Marantz, a parità di costo e classe di modello... Comunque anche con Denon vai sul sicuro...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Analizzando le caratteristiche del Denon 2910, ho visto che ha un Decoder interno HDCD. Mi potete spiegare qual è la sua funzione?
    Il modello 1910 si differenzia dal 2910 perché quest’ultimo ha un doppio convertitore D/A video 12bit/216MHz. Premesso che farò una prova comparativa tra i due, almeno sulla carta, il 2910 dovrebbe avere una resa video notevolmente migliore, giusto?
    "Nessuno è il mio nome: Nessuno mi chiamano padre e madre e tutti quanti i compagni" (Odissea, IX)

nessuno ha scritto:
    Analizzando le caratteristiche del Denon 2910, ho visto che ha un Decoder interno HDCD. Mi potete spiegare qual è la sua funzione?
    Il modello 1910 si differenzia dal 2910 perché quest’ultimo ha un doppio convertitore D/A video 12bit/216MHz. Premesso che farò una prova comparativa tra i due, almeno sulla carta, il 2910 dovrebbe avere una resa video notevolmente migliore, giusto?
    Esatto. Poi il 2910 ha dei migliori DAC audio che ti permetteranno di sentire meglio la musica dei cd (a meno che non usi la sola uscita digitale che bypassa i BurrBrown).
    Sono tornato bambino.

Quindi, se ho ben capito, per ascoltare i cd dovrei avere una resa migliore se collego il 2910 all’ampli tramite rca (R e L) e non tramite cavo digitale coassiale, giusto?

nessuno ha scritto:
    Quindi, se ho ben capito, per ascoltare i cd dovrei avere una resa migliore se collego il 2910 all’ampli tramite rca (R e L) e non tramite cavo digitale coassiale, giusto?
    Non ho proprio detto questo, ho detto che per sentire la differenza tra il Denon 1910 e il 2910, a livello audio, dovrai usare i loro collegamenti analogici tramite rca L & R.
    Sono tornato bambino.

Ok. Quindi per sapere se la migliore resa in stereo si ottiene tramite collegamento analogico (L e R) o digitale, l’unico modo è effettuare una prova empirica ?

Il tuo orecchio è l'unico giudice assoluto!
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •