|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Fonte per riprodurre MP3/Flac
-
14-09-2016, 11:15 #1
Member
Fonte per riprodurre MP3/Flac
Ciao a tutti, sto mettendo insieme tutte le varie informazioni/idee per l'acquisto di un impianto HT che vada a sostituire il mio attuale all-in-one da 200 euro
Tra le varie cose, sto valutando anche la fonte di riproduzione che (credo) andrò a collegare all'amplificatore. Escludo un lettore CD perchè ho oramai digitalizzato tutti i miei CD. Ho diversi file musicali in formato MP3 e Flac: mentre i primi riesco a riprodurli anche da cellulare, i Flac li ascolto solo tramite PC.
Ho pensato di acquistare un lettore MP3 (tipo quelli della Cowon o i Sony Walkman...o addirittura ipod nano) che possa riprodurre i flac e che abbia una qualità audio superiore al cellulare. Ecco... mi dareste qualche consiglio? Generalmente cosa usate per riprodurre la musica (quindi in questo caso sto escludendo il multicanale) oltre ad eventuali lettori cd?
Grazie 1000
-
14-09-2016, 15:43 #2
Penso che piu o meno tutti gli amplificatore HT sono in grado di riprodurre file audio High-Resolution con la possibilità di usare apposite APP per la gestione della riproduzione , quindi potresti evitare l'acquisto di una fonte di riproduzione investendo la differenza nel ampli HT.
Ciao
Luca
-
14-09-2016, 19:36 #3
Aggiungo che molti AVR (quelli che si collegano alla rete) ricevono in streaming le web radio e servizi di provider a pagamento (spotify, qualcuno tidal). Quasi tutti hanno il bluetooth per ricevere dal telefonino.
Comunque l'utilità di avere un media player collegato con l'AVR, uscita dalla porta (vedi post precedente), rientra dalla finestra: se hai una raccolta di centinaia di album e li vuoi organizzare meglio un pc (anche un mini android) con uscita ottica digitale o meglio HDMI (audio) perché avere un hard disk pieno di brani attaccato all'AVR e gestirlo con il telecomando non mi sembra il massimo.Ultima modifica di pace830sky; 15-09-2016 alle 10:07
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-09-2016, 10:00 #4
Member
Grazie