• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Fonte per riprodurre MP3/Flac

Nhio82x

New member
Ciao a tutti, sto mettendo insieme tutte le varie informazioni/idee per l'acquisto di un impianto HT che vada a sostituire il mio attuale all-in-one da 200 euro :)
Tra le varie cose, sto valutando anche la fonte di riproduzione che (credo) andrò a collegare all'amplificatore. Escludo un lettore CD perchè ho oramai digitalizzato tutti i miei CD. Ho diversi file musicali in formato MP3 e Flac: mentre i primi riesco a riprodurli anche da cellulare, i Flac li ascolto solo tramite PC.
Ho pensato di acquistare un lettore MP3 (tipo quelli della Cowon o i Sony Walkman...o addirittura ipod nano) che possa riprodurre i flac e che abbia una qualità audio superiore al cellulare. Ecco... mi dareste qualche consiglio? Generalmente cosa usate per riprodurre la musica (quindi in questo caso sto escludendo il multicanale) oltre ad eventuali lettori cd?
Grazie 1000
 
Ciao a tutti, sto mettendo insieme tutte le varie informazioni/idee per l'acquisto di un impianto HT
..........[CUT]....................
Tra le varie cose, sto valutando anche la fonte di riproduzione che (credo) andrò a collegare all'amplificatore. .......[CUT]

Penso che piu o meno tutti gli amplificatore HT sono in grado di riprodurre file audio High-Resolution con la possibilità di usare apposite APP per la gestione della riproduzione , quindi potresti evitare l'acquisto di una fonte di riproduzione investendo la differenza nel ampli HT.

Ciao
Luca
 
Aggiungo che molti AVR (quelli che si collegano alla rete) ricevono in streaming le web radio e servizi di provider a pagamento (spotify, qualcuno tidal). Quasi tutti hanno il bluetooth per ricevere dal telefonino.

Comunque l'utilità di avere un media player collegato con l'AVR, uscita dalla porta (vedi post precedente), rientra dalla finestra: se hai una raccolta di centinaia di album e li vuoi organizzare meglio un pc (anche un mini android) con uscita ottica digitale o meglio HDMI (audio) perché avere un hard disk pieno di brani attaccato all'AVR e gestirlo con il telecomando non mi sembra il massimo.
 
Ultima modifica:
Top