|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Pio 868
-
21-03-2005, 13:00 #16
Senior Member
Bisogna precisare che il Pio 868 è il lettore con la migliore qualità video , utilizzando però l'uscita"component interlacciata".
Utilizzando invece l'uscita HDMI devo dire che si rimette in discussione il tutto , ed anche altre soluzioni sono da valutare , audio a parte chiaramente.se sei incerto tieni aperto!
-
21-03-2005, 13:19 #17
Re: Re: Re: Re: dvd
Microfast ha scritto:
Se ci basiamo sulle teorie o sulle chiacchere stiamo freschi.
Come robustezza e chassis niente da dire, ma quanto ai risultati strumentali rilevati, sempre da una nota rivista italiana, la componentistica impiegata, che non dico sia scadente sia ben chiaro, ma neanche trascendentale, purtroppo non si puo' dire lo stesso; se poi consideriamo il prezzo, peggio ancora ..........
Confronta questi risultati che so con un Marantz DV8400 e poi dimmi a che conclusioni arrivi
Saluti
MarcoSono tornato bambino.
-
21-03-2005, 13:23 #18testastretta ha scritto:
Bisogna precisare che il Pio 868 è il lettore con la migliore qualità video , utilizzando però l'uscita"component interlacciata".
Allora del vecchio Denon 2900 oppure dei nuovi 3910 e soprattutto 5910 cosa mi dici?
Forse in quella fascia di prezzo sarà il migliore, anche se penso che il 3910 gli sia al pari o leggermente superiore, ma dire che è il lettore con la migliore qualità video forse è un pò esagerato.Sono tornato bambino.
-
21-03-2005, 13:35 #19nemo30 ha scritto:
Scusa ma ritieni questa affermazione valida in senso assoluto?
Allora del vecchio Denon 2900 oppure dei nuovi 3910 e soprattutto 5910 cosa mi dici?
Forse in quella fascia di prezzo sarà il migliore, anche se penso che il 3910 gli sia al pari o leggermente superiore, ma dire che è il lettore con la migliore qualità video forse è un pò esagerato.
Cosa vuoi sapere dei nuovi Denon? Il 5910 sulla carta ha i chip più prestazionali in commercio, per sapere come va bisogna provarne uno.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-03-2005, 13:38 #20
Re: Re: Re: Re: Re: dvd
nemo30 ha scritto:
Insomma non è certamente il Best Buy il DV 1000 ma non è certamente un lettore di medio livello.
Non ho avuto modo di misurarlo, ma c'è chi l'ha fatto per me, ed ha solo confermato le mie parole.
Si tratta in sostanza di "puro marketing" ... ma di nulla di concreto.
Mi spiace se ci vedi un attacco personale in questo ... ma credimo, che da parte mia non è così.
Mandi !
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
21-03-2005, 13:53 #21
ragazzi.. a volte il doversi scrivere senza vedersi negli occhi, senza valutare le risatine, etc.. crea dei malintesi ma..
sono convinto che NESSUNO userebbe un forum per litigare, no?
quindi direi di impostarsi tutti su BUONA FEDE MAX
che ne dite?
-
21-03-2005, 13:55 #22
ah.. ALBERTO.. sei un bastardo schifoso
.. non so perchè ma ci stava bene ora, no?
eheh
parliamo del 868.. è meglio
-
21-03-2005, 13:58 #23
No polemiche, no problem. Non me la sono presa!
Sono tornato bambino.
-
21-03-2005, 14:04 #24nemo30 ha scritto:
No polemiche, no problem. Non me la sono presa!
Cmq a breve, brevissimo mi arriva il Denon DVD A1XV ... poi ti dico come funziona in video (ed in audio per quello che riesco).
Mandi!
-
21-03-2005, 14:31 #25
Senior Member
nemo30 ha scritto:
Scusa ma ritieni questa affermazione valida in senso assoluto?
Forse in quella fascia di prezzo sarà il migliore, anche se penso che il 3910 gli sia al pari o leggermente superiore, ma dire che è il lettore con la migliore qualità video forse è un pò esagerato.
Del 5910 non so cosa dire , visto che non mi è passato per le mani.
Sempre IHMO, ci mancherebbese sei incerto tieni aperto!
-
21-03-2005, 17:19 #26
Re: Re: Re: Re: Re: dvd
nemo30 ha scritto:
Se parliamo di prezzo certamente possiamo definirlo sopravvalutato, ma paragonarlo con lettori di fascia inferiori è un pò azzardato. Il Marantz 8400 non lo conosco ma del fratellino maggiore, il 9500, non mi pare di aver letto grandi cose sotto il profilo video in questo forum. Insomma non è certamente il Best Buy il DV 1000 ma non è certamente un lettore di medio livello.
Se non sei pratico di test strumentali ti anticipo che il Dv8400 rasenta la perfezione in assoluto ( ossia indipendentemente dal prezzo che era di listino 2490 Euro ), mentre l'Onkyo ...........
Saluti
Marco
-
22-03-2005, 08:51 #27
Non sono molto d'accordo sulla presunta superiorità video del 868 rispetto al denon soprttutto in HDMI e soprattutto dopo aver ottimizzato il tutto con il setup completissimo.
Mentre non c'è proprio storia tra la musicalità del Denon rispetto al pioneer... tutto rigorosamente IMHO.
Mentre dal punto di vista musicale il Marantz (8400) è eccezionale, infatti, dopo averlo sentito ho deciso di valutare l'acquisto del SA11 (vero Massimo) x il solo audio oppure attendere l'arrivo sul mercato del nuovo denon top di gamma e sostituire il 3910 che rimane un prodotto completo x l'utente che non solo usa il video ma usa il lettore come lettore universale.
Francesco
PS x Alberto: aspetto le tue preziose impressioni soprattutto sul confronto musicale tra DVD A1XV ed il Marantz Sa-11S1 nonchè un consiglio tra le due opzioni.Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
22-03-2005, 08:54 #28
denon
Mandrake ha scritto:
Non sono molto d'accordo sulla presunta superiorità video del 868 rispetto al denon soprttutto in HDMI e soprattutto dopo aver ottimizzato il tutto con il setup completissimo.
Mentre non c'è proprio storia tra la musicalità del Denon rispetto al pioneer... tutto rigorosamente IMHO.
Mentre dal punto di vista musicale il Marantz (8400) è eccezionale, infatti, dopo averlo sentito ho deciso di valutare l'acquisto del SA11 (vero Massimo) x il solo audio oppure attendere l'arrivo sul mercato del nuovo denon top di gamma e sostituire il 3910 che rimane un prodotto completo x l'utente che non solo usa il video ma usa il lettore come lettore universale.
Francesco
PS x Alberto: aspetto le tue preziose impressioni soprattutto sul confronto musicale tra DVD A1XV ed il Marantz Sa-11S1 nonchè un consiglio tra le due opzioni.Il Mio Impianto
Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.
-
22-03-2005, 09:50 #29
No Umberto, però grazie all'HT ho cominciato a riscoprire il mio sopito interesse x la musica in stereofonia e pian piano, senza farsi prendere da chissà quali paturnie o voglie di upgrade incontrollabili, sto cercando di capire nella mia catena av (che conosci bene) e nel mio ambiente dobve non c'è spazio x una sala solo hifi DUE CANALI come posso migliorare l'aspetto audio.
Dopo aver ascoltato il DV8400 ti assicuro che c'è una discreta differenza con il mio lettore universale.
Quindi sto cominciando, molto lentamente, a sentire la necessità di un lettore cd/sacd più performante.
Per il momento sono indeciso se acquistare il SA11s1 (€ 2.500 circa) macchina audiofila in senso assoluto che ascolterò attentamente a breve oppure, con la stessa cifra da investire (anzi qualcosa meno), unitamente alla dismissione del 3910, acquistare il nuovo Denon. Senza fretta, sono solo pensieri per il momento....
Ciao
FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
22-03-2005, 10:47 #30Mandrake ha scritto:
Per il momento sono indeciso se acquistare il SA11s1 (€ 2.500 circa) macchina audiofila in senso assoluto che ascolterò attentamente a breve oppure .....
qualcosa mi diceche ci potrebbero essere delle inaspettate sorprese.
Comunque Francesco non credo che il nuovo top Denon suoni "peggio" dell'A11 o del tuo 3910 , anzi, leggendo i data sheet sembra qualcosa di "spaziale".
Certo che la carta si lascia scrivere ... perciò, finche non sento (e non vedo) ... non so !!
mandi !!!