Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Pio 868

Pio 868

insomma.. dopo tante letture, dopo aver sperato di poter comprare un MEDIACENTER ed usarlo come lettore DVD per il mio plasmon.. dopo aver chiesto le compatibilità con i supporti DVD+/- RW.. dopo aver letto opinioni varie ed eventuali sulla qualità video in uscita dalla HDMI..

sono davvero spinto a comprare un PIONEER 868.. del suo fratellino minore non ho saputo nulla.. ora Vi chiedo..

lo fanno solo ARGENTO??? (ma che cavolo è questa moda dell'argento, uffa.. il NERO è tanto bello, universale e piacevole)

e dove lo comprereste? vorrei che avesse la cavetteria (anche l'HDMI magari) ed una garanzia funzionante.. se poi potessi pagarlo il giusto non ci sputerei mica

PS: se qualcuno vuole urlare che questo matrimonio non s'ha da fare lo dica ora o taccia per sempre eheh

868

ottimo lettore, vai col tango.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

pampie col 868 va più che sicuro, c'è l'ho anche io ed è una macchina meraviglio uscita ormai 2 anni fa ed ancora nessuno riesce a raggingerla, per quel che riguarda il video perlomeno, per la sezione audio dicono che il nuova marantz 9500 sia una goduria, e per la sezione video altro non è che un cuginetto del Pioneer (sono tutte informazioni quelle sul 9500 lette e non provate ci tengo a dirlo)

Per la colorazione qui in Europa e importato solo grigio, mentre in USA vi è anche nero ed in Giappone mi pare ORA, ma noi abbiamo solo l'argento.

Per quel che riguarda la garanzia non preoccuparti quella Pioneer è veramente EUROPEA cioè non ti fanno storie in Italia (quando una casa è seria è seria e Pioneer lo è)

Io lo presi in Germania in Agosto

Dai un occhiata qui Siti tedeschi

io lo comprai da loro sito crucco mi sono trovato bene, era subito disponibile in un periodo in cui non si trovava facilmente, lo pagai tramite bonifico.

Oppure da LORO sito fra i puù utilizzati da noi italiano, effetua anche il contrassegno.

MI RACCOMANDO STAI ATTENTO A COMPRARE DENON IN GERMANIA L'AUDIOGAMMA NON RICONOSCE LA GARANZIA.

Ciao, Giuseppe.

dvd

anche l'ultimo onkio non è male anzi credo che sia meglio sotto tutti i profili.
    il modello dovrebbe essere il 1000.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: dvd

greenhornet ha scritto:
    anche l'ultimo onkio non è male anzi credo che sia meglio sotto tutti i profili.
    Hai certamente ragione ma mi pare costi 4 volte di più!!!

Si, circa 4000 euro.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: dvd

nemo30 ha scritto:
    Hai certamente ragione ma mi pare costi 4 volte di più!!!

Si, circa 4000 euro.
    Da quello che ho letto e' molto meno valido di quello che sembra, almeno dal punto di vista audio .............

Saluti
    Marco

ciosse ha scritto:
    [I]pampie col 868 va più che sicuro, c'è l'ho anche io ed è una macchina meraviglio uscita ormai 2 anni fa ed ancora nessuno riesce a raggingerla, per quel che riguarda il video perlomeno, per la sezione audio dicono che il nuova marantz 9500 sia una goduria, e per la sezione video altro non è che un cuginetto del Pioneer (sono tutte informazioni quelle sul 9500 lette e non provate ci tengo a dirlo)

]
    Io le ho provate entrambi e posso dire che, almeno per me, è proprio così: da un punto di vista VIDEO il Pioneer è il miglior lettore che abbia mai provato di questa fascia di prezzo (non ho provato il DENON 3910 ma le informazioni che si ottengono dalla rete vanno dall'entusiastico all'inguardabile...mentre per il PIo siamo sempre su un livello medio-alto di soddisfazione). Viceversa, da un punto di vista AUDIO non ci sono dubbi: ho il 9500 a casa adesso e posso assicurarti che è proprio una spanna (forse 2...) sopra all'868, almeno IMHO. Il suono non fa quasi rimpiangere un ottimo lettore CD-dedicato di prezzo simile...Ciao. Paolo

paobel ha scritto:
    Io le ho provate entrambi e posso dire che, almeno per me, è proprio così: da un punto di vista VIDEO il Pioneer è il miglior lettore che abbia mai provato di questa fascia di prezzo (non ho provato il DENON 3910 ma le informazioni che si ottengono dalla rete vanno dall'entusiastico all'inguardabile...mentre per il PIo siamo sempre su un livello medio-alto di soddisfazione). Viceversa, da un punto di vista AUDIO non ci sono dubbi: ho il 9500 a casa adesso e posso assicurarti che è proprio una spanna (forse 2...) sopra all'868, almeno IMHO. Il suono non fa quasi rimpiangere un ottimo lettore CD-dedicato di prezzo simile...Ciao. Paolo
    Il motivo e' da ricercarsi :

1) Nell'alimentazione sdoppiata per la sezione digitale ed analogica.

2) Lo stadio di uscita a componenti discreti HDAM in luogo ai normali opamp 5532

Questo perche' i DAC di entrambi gli apparecchi sono eccellenti.

Rimane da considerare la meccanica:

Io preferirei, per le varie esperienze passate, la Pioneer in ogni caso ( non per niente ho preso il Dv8400 ......... ).

Saluti
    Marco

caspita ragazzi, ecco quando un FORUM diviene utile.. ecco cosa vuol dire tante persone appassionate che ti aiutano in una scelta, senza polemiche o discussioni sterili..

GRAZIE!!! non sono uno a cui riesce facile spendere mille euro per un lettore DVD, anzi.. eppure, grazie a Voi, comincio a capire che questa spesa sia giustificabile e che il risultato visivo con il mio PlasmonPioneer potrebbe migliorare non di poco..

non so comprare all'estero, purtroppo.. non ho manco la carta di credito, pensate un po..

vedrò su Videodigit magari...

G R A Z I E ! ! !

PS: fosse stato NERO sarebbe stato, per me, il TOP.. l'argento è proprio una stupida moda.. per me

pampie ha scritto:
    PS: fosse stato NERO sarebbe stato, per me, il TOP.. l'argento è proprio una stupida moda.. per me
    Personalmente il nero NON MI PIACE PROPRIO! Troppo scuro. Meno male che sono ritornate le elettroniche silver. Più che una moda è un ritorno al passato. Molto più elegante.
    Sono tornato bambino.

Re: dvd

greenhornet ha scritto:
    All'atto pratico proprio no Umberto purtroppo.
    Una grande delusione.

E fai caso che non lo usa mai nessuno per qualsiasi dimostrazione ... sotto sotto qualcosa ci deve essere. Putroppo l'ennesima promessa non mantenuta dalla Onkyo (dopo l'Integra precedente).

Non basta mandare il prezzo alle stelle per diventare High End , anche se più di qualcuno ... ci prova

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

pampie ha scritto:
    fosse stato NERO sarebbe stato, per me, il TOP.. l'argento è proprio una stupida moda.. per me
    Bomboletta ??
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Una grande delusione.
    ...
    confermo anch'io Alberto (mi sa che te ne avevo gia'parlato in occasione di una prova di lettori hi-end), l'868 a mio parere vale tutti i soldi che costa poi, ovviamente i gusti sono gusti.
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

AlbertoPN ha scritto:
    Una grande delusione.

E fai caso che non lo usa mai nessuno per qualsiasi dimostrazione ... sotto sotto qualcosa ci deve essere. Putroppo l'ennesima promessa non mantenuta dalla Onkyo (dopo l'Integra precedente).

Non basta mandare il prezzo alle stelle per diventare High End , anche se più di qualcuno ... ci prova

Mandi!

Alberto
    Mi sembra di aver letto una recensione di questo lettore su di una rivista italiana e ne parlano veramente bene! E' vero che non sempre ci si può fidare ma viste le caratteristiche tecniche, sulla carta, i componenti sono di primordine e certamente devono dare un gran risultato. Magari ci sarà anche di meglio, ma non credo il Pio 868 oppure il Denon 3910, piuttosto il Denon 5910 (DVD-A1xv) sarà su quel livello.
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: dvd

nemo30 ha scritto:
    Mi sembra di aver letto una recensione di questo lettore su di una rivista italiana e ne parlano veramente bene! E' vero che non sempre ci si può fidare ma viste le caratteristiche tecniche, sulla carta, i componenti sono di primordine e certamente devono dare un gran risultato. Magari ci sarà anche di meglio, ma non credo il Pio 868 oppure il Denon 3910, piuttosto il Denon 5910 (DVD-A1xv) sarà su quel livello.
    Se ci basiamo sulle teorie o sulle chiacchere stiamo freschi.

Come robustezza e chassis niente da dire, ma quanto ai risultati strumentali rilevati, sempre da una nota rivista italiana, la componentistica impiegata, che non dico sia scadente sia ben chiaro, ma neanche trascendentale, purtroppo non si puo' dire lo stesso; se poi consideriamo il prezzo, peggio ancora ..........

Confronta questi risultati che so con un Marantz DV8400 e poi dimmi a che conclusioni arrivi

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •