Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: holo e decodifica mpeg

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    28

    holo e decodifica mpeg


    Con l’idea d’allestire a breve un htpc per schiarirmi un può l’idee formulo questo quesito:
    Dalla lettura dei vari forum sembra prossima l’uscita della scheda holo3d modulo decodifica mpeg2/4 in modo utilizzare il dvd del computer.
    Chiedo chi ha intenzione di acquistarla ora farebbe meglio ad aspettare la nuova scheda oppure non si tratterà di una totale nuova scheda ma piuttosto di un modulo aggiuntivo da poter installare anche sulle schede già acquistate ?

    ringrazio chi vorrà cortesemente rispondere.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bologna
    Messaggi
    165
    Si tratterà di un modulo aggiuntivo da collegare ai connettori a pettine della holo. In questo momento non si ha la minima idea di quando sarà disponibile ( e se lo sarà )

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2002
    Località
    Varese
    Messaggi
    1.146
    Gentilmente mi potete spiegare quali sarebbero i vantaggi che tale modifica apporterebbe?
    Sempre che cene siano.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    912

    Ci ho pensato anch'io a quali potrebbero essere i vantaggi di questo modulo aggiuntivo. Vediamo un po', consisterebbero nella possibilità di utilizzare la decodifica hardware mpeg2 della scheda, anche riproducendo filmati dall'hard disk del pc, oltre che dall'unità DVD interna, e con un po' di fortuna (problemi di incompatibilità da verificare) anche da alcune schede sat. Il segnale dopo la decodifica mpeg2 potrà essere direttamente deinterlacciato dalla holo3d.

    Quindi anche per i filmati registrati su hard disk si potrà utilizzare la holo3D per il deinterlaccio, con i vantaggi in termini qualitativi che ne derivano.

    La decodifica mpeg2 hardware, al confronto con quella software, permetterà maggiore stabilità e facilità d'uso.

    Invece l'eventuale utilizzo dell'unità DVD interna non garantirà la stessa accuratezza di lettura di un buon player standalone, ma per il resto la schedina mpeg2 aggiuntiva permetterà di portare il segnale alla holo in modo altrettanto valido della modifica SDI, se non persino più diretto.

    Sulla qualità vera e propria della decodifica mpeg2 non resta che aspettare e vedere... se sarà un giorno commercializzata

    Ciao


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •