|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: holo e decodifica mpeg
-
14-12-2002, 10:33 #1
Junior Member
holo e decodifica mpeg
Con l’idea d’allestire a breve un htpc per schiarirmi un può l’idee formulo questo quesito:
Dalla lettura dei vari forum sembra prossima l’uscita della scheda holo3d modulo decodifica mpeg2/4 in modo utilizzare il dvd del computer.
Chiedo chi ha intenzione di acquistarla ora farebbe meglio ad aspettare la nuova scheda oppure non si tratterà di una totale nuova scheda ma piuttosto di un modulo aggiuntivo da poter installare anche sulle schede già acquistate ?
ringrazio chi vorrà cortesemente rispondere.
-
14-12-2002, 13:16 #2
Operatore
Si tratterà di un modulo aggiuntivo da collegare ai connettori a pettine della holo. In questo momento non si ha la minima idea di quando sarà disponibile ( e se lo sarà )
-
14-12-2002, 13:26 #3
Gentilmente mi potete spiegare quali sarebbero i vantaggi che tale modifica apporterebbe?
Sempre che cene siano.
-
14-12-2002, 17:22 #4
Ci ho pensato anch'io a quali potrebbero essere i vantaggi di questo modulo aggiuntivo. Vediamo un po', consisterebbero nella possibilità di utilizzare la decodifica hardware mpeg2 della scheda, anche riproducendo filmati dall'hard disk del pc, oltre che dall'unità DVD interna, e con un po' di fortuna (problemi di incompatibilità da verificare) anche da alcune schede sat. Il segnale dopo la decodifica mpeg2 potrà essere direttamente deinterlacciato dalla holo3d.
Quindi anche per i filmati registrati su hard disk si potrà utilizzare la holo3D per il deinterlaccio, con i vantaggi in termini qualitativi che ne derivano.
La decodifica mpeg2 hardware, al confronto con quella software, permetterà maggiore stabilità e facilità d'uso.
Invece l'eventuale utilizzo dell'unità DVD interna non garantirà la stessa accuratezza di lettura di un buon player standalone, ma per il resto la schedina mpeg2 aggiuntiva permetterà di portare il segnale alla holo in modo altrettanto valido della modifica SDI, se non persino più diretto.
Sulla qualità vera e propria della decodifica mpeg2 non resta che aspettare e vedere... se sarà un giorno commercializzata
Ciao