Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    1.341

    collegamento soundbar tv...bt o ottico?


    Ciao a tutti, vi porgono il seguente quesito:
    -meglio collegare la soundbar smsung hwj355 distante 5 cm dal tv samsung h8000 o collegarli in ottico?
    al tv afferisce anche il lettore br sony bdp s 5500.
    al momento è collegato in bt e tuttofunziona perfettamente, ma mi chiedevo se usando l,ottico avrei guadagnato qualcosa in qualità? In potenza a parità di volume?.....?
    voi che dite? Grazie a tutti
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Io lo collegherei con il cavetto mi sembra una soluzione più compatta, il BT mi sembra più una soluzione per collegare tablet e telefonini.

    Qualcuno con il BT lamenta un ritardo (minimo) nella sincronizzazione (a me capita ma con il media player non ho il il BT sul TV) ma se così fosse te ne saresti già accorto. Per quanto ne so il BT richiede una ricodifica del segnale ma mi manca la conferma tecnica.

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    20

    La differenza principale che mi viene in mente è che tramite bluetooth possono viaggiare solo segnali stereo, mentre il collegamento ottico supporta dolby digital e dts.

    Se la tv supporta segnali dolby sull'uscita ottica, e se la soundbar ha il decodificatore per segnali dolby a bordo, allora mi aspetto sia migliore il collegamento ottico per blu ray e digitale terrestre HD.
    TV: Toshiba 47L7453 - Lettore CD: Denon dcd-520ae - Amplificatore: Denon pma-520ae - Lettore rete: Denon dnp-720ae - Diffusori: Monitor Audio BX2 - Soundbar: Canton DM 8.2 - Lettore Blu-Ray: LG BD660


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •