Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

collegamento soundbar tv...bt o ottico?

Ciao a tutti, vi porgono il seguente quesito:
    -meglio collegare la soundbar smsung hwj355 distante 5 cm dal tv samsung h8000 o collegarli in ottico?
    al tv afferisce anche il lettore br sony bdp s 5500.
    al momento è collegato in bt e tuttofunziona perfettamente, ma mi chiedevo se usando l,ottico avrei guadagnato qualcosa in qualità? In potenza a parità di volume?.....?
    voi che dite? Grazie a tutti
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Io lo collegherei con il cavetto mi sembra una soluzione più compatta, il BT mi sembra più una soluzione per collegare tablet e telefonini.

Qualcuno con il BT lamenta un ritardo (minimo) nella sincronizzazione (a me capita ma con il media player non ho il il BT sul TV) ma se così fosse te ne saresti già accorto. Per quanto ne so il BT richiede una ricodifica del segnale ma mi manca la conferma tecnica.

La differenza principale che mi viene in mente è che tramite bluetooth possono viaggiare solo segnali stereo, mentre il collegamento ottico supporta dolby digital e dts.

Se la tv supporta segnali dolby sull'uscita ottica, e se la soundbar ha il decodificatore per segnali dolby a bordo, allora mi aspetto sia migliore il collegamento ottico per blu ray e digitale terrestre HD.
    TV: Toshiba 47L7453 - Lettore CD: Denon dcd-520ae - Amplificatore: Denon pma-520ae - Lettore rete: Denon dnp-720ae - Diffusori: Monitor Audio BX2 - Soundbar: Canton DM 8.2 - Lettore Blu-Ray: LG BD660

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •