Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Scelta scaler Dvdo o Zinwell?

ciao ho la possibilità di acquistare o un iscan ultra della dvdo o un Zinwell Brite View dvi.
    quale mi consigliate?
    il dvdo dovrebbe scalare fino a 570p lo zinwell dovrebbe arrivare anche a 720 e 1080 giusto?

Il mio tv è un lcd 32" samsung, con entrambi entrerei in dvi.

Non ho davvero il tempo di cercare e leggee tutti i vecchi post, devo dare una risposta abbastanza velocemente.

grazoie e ciao

ps. userei il tutto per sky xbox dtt e dvd.

io ho appena acquistato da francesco sp lo zinwell 3000 bls con dvi.
    considera che lo utilizzo per xbox e dtt collegato al panny 700: mi ci sto trovando benissimo! nonostante io non sia uno che noti più di tanto le differenze, non ho potuto non notare il miglioramento con lo scaler in questione. sono molto soddisfatto. l'unico appunto riguarda la gestione dei colori (cui si può comunque ovviare dal televisore o dal proiettore, oltre che dallo scaler medesimo)

certo non saprei consigliartelo per un televisore 32" (un conto è uno schermo da 116, un conto sono le necesistà ed i miglioramenti su uno shermo da 32".

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

matazen ha scritto:
    io ho appena acquistato da francesco sp lo zinwell 3000 bls con dvi.
    considera che lo utilizzo per xbox e dtt collegato al panny 700: mi ci sto trovando benissimo! nonostante io non sia uno che noti più di tanto le differenze, non ho potuto non notare il miglioramento con lo scaler in questione. sono molto soddisfatto. l'unico appunto riguarda la gestione dei colori (cui si può comunque ovviare dal televisore o dal proiettore, oltre che dallo scaler medesimo)

certo non saprei consigliartelo per un televisore 32" (un conto è uno schermo da 116, un conto sono le necesistà ed i miglioramenti su uno shermo da 32".

salutoni

matteo

Ciao, Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Re: Scelta scaler Dvdo o Zinwell?

orso_1 ha scritto:
    Il mio tv è un lcd 32" samsung
    Il tuo samsung ha una risoluzione di 1280x768 punti o sbaglio?

Bisognerebbe capire, a parte la qualità delle elaborazioni, quale dei due scale ti permette di mappare alla perfezione la matrice del tuo Samsung.

Infatti anche se uno dei due avesse una qualità delle elaborazioni nettamente superiore (probababilmente il DVDO), il vantaggio di uscire direttamente alla stessa risoluzione della matrice del TV LCD e di saltare il successivo scaling all'interno del TV sarebbe un vantaggio non trascurabile.

Emidio

il mio lcd ha una risoluzione di 1360*768

Lo Zinwell può uscire a 1024x768 (in RGB tramite VGA o DVI)

Quindi teoricamente è la scelta migliore per il tuo TV, come suggerito da Emidio

orso_1 ha scritto:
    il mio lcd ha una risoluzione di 1360*768
    Quindi immagino sia il modello LE 32A41B.

In questo caso, il TV dovrebbe operare uno scaling solo in senso orizzontale (da 1024x1366).

Come ha detto The Believer, teoricamente dovrebbe essere la scelta migliore.

direi...

Direi Zinwell, li ho avuti entrambi e sul plasma, senza dubbio, l'ho preferito all'Iscan Ultra.
    Ciao, Francesco

Zinwell, ottima macchina (avuta).
    Meglio DVDo iSCAN HD (lo sto aspettando)

Ciao

Pierluigi

pierlu1 ha scritto:
    Meglio DVDo iSCAN HD
    SOno d'accordo anch'io.

Ma qui si sta parlando di due scaler con prezzo e caratteristiche differenti. Il DVDo oSCAN HD, secondo me è di categoria superiore.

Emidio

Vero, ma ho visto che facendo un giro su ebay non c'è poi così tanta differenza. Si trovano ottimi usati (poche ore di vita) o importazioni a prezzi veramente ottimi

Ciao

Pierluigi

Il thread metteva a confronto l'Iscan ultra vs lo zinwell 2000 ed io, avendo posseduto entrambi, non ho difficoltà a dire che lo zinwell era da preferire.
    Ora ho un Iscan HD ed ovviamente i prodotti non sono nemmeno lontanamente paragonabili: tutto un altro livello proprio perchè si tratta di un altro livello di prodotto.
    Fra l'altro ho avuto anche lo zinwell bls 3000, anch'esso lo considero superiore all''iscan ultra.
    Il mio giudizio lo esprimo in considerazione di uso in combinazione con un plasma dove i benefici sono assolutamente rilevanti (e cmq sempre con vantaggio per lo zinwell), se i 2 prodotti (zinwell e utra) verranno invece abbinati ad un proiettore...bèh.. i miglioramenti sono meno percettibili e la differenza con il prodotto "maggiore" (HD) è notevolissima.
    Resto cmq dell'idea che un prodotto "economico" su un plasma ha una resa qualitativa tale da rendere difficilmente giustificabile il maggior costo per prodotti di altro livello.

Ciao, Francesco

Lo zinwell 2000 dvi è andato non posos piu' prenderlo!
    c'è però lo zinwell 2000 vga non dvi!!
    Che mi consigliate?
    la scelta è sempre con il dvdo ultra
    grazie

EXTRON DIGITAL SCALER LINEDOUBLER QUADRUPLER HDTV
    ciu sarebbe anche questo!
    il problema a cui spero possiate rispondermi è:
    avendo ingresso vga e dvi il mio televisore, sulle istruzioni mi viene detto che attraverso la dvi lcd supporta il progressive scan, questo che significa che se collego uno scaler in vga e gli invio un segnle a 1280*764 non ho miglioramenti visivi?
    grazie mille

un consiglio cosi, da chi ha un panny 700 e mai un lcd (almeno fino a quando non si vedranno come i crt): lascia stare questi scaler da pochi euro..non fanno proprio la differenza.con il tuo televisore goditi i dvd con un bel lettore con dvi e basta. la sindrome dell'upgrade continuo è una brutta bestia; se guardi nel forum vedrai come questi zinwell vanno via come il pane, com'è???? dopo un po non li vuole piu nessuno, anzi no, dopo un po si vuole subito qualcosina di meglio, evidentemente nessuno è soddisfatto pienamente. soldi buttati secondo me..veramente poche persone invece cambiano un iscan HD..ma questi sono altri soldi. francamente se io avessi i soldi per un isca HD ora come ora mi comprerei un HTPC: prestazioni generose e soprattutto la possibilita di poterci lavorare sopra per spremerlo in continuazione e soprattutto upgrades continui!!

ciao
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •