Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    99

    Splitter HDMI per amplificatore AV e TV


    Salve ragazzi, spero sia questo il posto giusto per esporre il mio problema. Ho acquistato un amplificatore HARMAN KARDON AVR151S per avere un Home theatre in casa. Sono soddisfattissimo dell'acquisto ma il problema è il seguente. Ho effettuato il seguente collegamento. Uscita HDMI del decoder SKY ad uno dei 4 inggressi dell'AV; uscita HDMI dell'AV ad uno degli ingressi HDMI del TV (che è un F8000, 55'' samsung). Il risultato atteso è quello che mi aspettavo e quindi soddisfatto. Ma il problema è questo: per vedere devo necessariamente accendere sempre l'AV, cioè il segnale attraverso le porte HDMI non è "passante" ad AV spento; in sostanza non posso vedere la TV (da SKY) con il proprio audio. Deve accendere necessaraiamente l'AV. Questo è un problema per alcuni membri della famiglia che hanno difficolta con l'utilizzo dell'AV. Vorrei pertanto trovare uno splitter HDMI che "prenda" il segnale dal decoder SKY e lo "sdoppi" verso la TV e verso l'amplificatore cosicchè posso usare a mio piacimento l'audio da amplificatore o da TV. Ho visto che in giro ci sono splitter che facciano questo ma non so la lora affidabilità e "fedelta" nei suoni e nell'immagini. Mi consigliate qualcosa che faccia al mio caso e che mantenga l'alta risoluzione delle immagini e la fedeltà dei suoni senza problema? Aggiungo che non ho l'esigenza di avere le due uscite HDMI dello splitter funzionanti contemporaneamente; è sufficiente che funzioni una delle due: o amplificatore o TV. Grazie a tutti!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    174
    Ciao Nemociccio,
    per esigenze simili alle tue, per un periodo ho utlizzato questo prodotto
    http://www.leicke.eu/it/products/KN40543
    Semplice da utilizzare, mi ci sono trovato bene.
    Poi l'ho eliminato dalla catena del segnale perché non mi serviva più.
    In commercio esistono giocattolini simili che fanno lo stesso lavoro...
    Il problema di queste matrici è che a volte fanno emergere "incompatibilità" varie con l'handshaking dell'hdmi, portando ad artefatti quali jitter e audio fuori sincrono, per questo ti consiglio di spendere magari qualcosina in più, per poi star tranquillo e sereno e non incorrere in fastidiosi sganci di segnale.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    99

    Grazie Jack. Ho comunque provveduto ad ordinare (dovrebbe arrivarmi fra un opaio di giorni) questo prodotto

    http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...31#post4521231
    Consigliatomi ad altri amici del forum. Non ho specificato il problema nel post lanciato e credo che questo aggeggino semplice (uno switch "meccanico") che mantiene comunque tutte le caratteristiche audio/video possa andar bene. Lo spero almeno!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •