Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    46

    Problema HDMI TO SPDIF/COAXIAL -non 5.1-


    Amici, avendo un sintoamplificatore con solo ingressi coassiali e spdif, ho voluto comprare uno di quei scatolotti che permettono di estrarre dal flusso hdmi video, l'audio multicanale della sorgente, e switcharlo in 5.1 attraverso un'uscita ottica o coassiale. Il problema è sorto quando ho acquistato chromecast che con Netflix -e non solo- dovrebbe essere abilitato all'audio 5.1- e non avendo sinto con ingresso hdmi ho dovuto arrangiarmi. Pensavo che con questo scatolotto, avrei bypassato il problema -. Ha pure il riconoscimento in automatico 2.1/5.1 switchando in automatico. Il problema è che pur video con con audio 5.1, lo sento solo in stereo normale. Ho fatto prove, collegando PC e altre fonti 5.1: niente, solo stereo. Soluzioni? L'ho già cambiato una volta, ma a questo punto comincio a sospettare che ci sia qualcosa che mi sfugge. Grazie.
    Ps:
    Negli allegati, foto scatolotto switch audio
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •