Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: denon 2910-3910

denon 2910-3910

c'è qualcuno che conosce la differenza dei due lettori 2910-3910 denon relativamente alla resa video, e se vale la pena spendere di più per il 3910.
    Se c'è molta differenza in meglio con il 3910 sarei disposto a cambiarlo.
    saluti
    mariotto

Re: denon 2910-3910

mariotto ha scritto:
    c'è qualcuno che conosce la differenza dei due lettori 2910-3910 denon relativamente alla resa video, e se vale la pena spendere di più per il 3910.
    Se c'è molta differenza in meglio con il 3910 sarei disposto a cambiarlo.
    saluti
    mariotto
    Se hai un po' di pazienza per fine settimana prossima dovrei riuscire a fare un test comparativo tra i due player, seppur limitatamente alla connessione DVI, con il mio videoproiettore (DLP 1024x576).

Ossequi
    Antonio 'Toto' Fazzari (Vecio A-R)
    "L'intelligenza senza bonta' e' il peggiore degli sprechi"

dal 1910 al 2910 a livelo video invece che diffrenza c'è?

Re: Re: denon 2910-3910

Vecio [A-R] ha scritto:
    Se hai un po' di pazienza per fine settimana prossima dovrei riuscire a fare un test comparativo tra i due player, seppur limitatamente alla connessione DVI, con il mio videoproiettore (DLP 1024x576).

Ossequi
    attendo coln graaaaande ansia la tua prova comparativa

facci sapere a tutti, mi raccomando

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

ok aspettiamo fiduciosi la prova, se ti è possibile provalo anche in hdmi
    bye
    mariotto

mixersrl Guest
    Dipende anche se il video permette di notare certe differenze.
    Con che modalità lo collegheresti?

lo collegherei in hdmi con panny 700

provati recentemente per acquisto su panny 700
    2910 e 3910 : sul versante video nessuna differenza, sia in component che in in HDMI
    1910 : a mio avviso maggiore macroblocking avvertibile, inevitabilmente peggiore il component rispetto ai due modelli superiori ( vedi convertitore video a 54MHz contro i 219MHZ)

risultato finale, non ne ho comprato nessuno, troppi soldi il 2910 per funzioni a me non utili (SACD DVD-AUDIO) e niente di che il 1910; mi son tenuto il pioneer 470 in component (dignitossisimo) e aspetto i lettori DVD-HD o un media center che mi stupisca.
    ciao
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

mixersrl Guest
    mariotto ha scritto:
    lo collegherei in hdmi con panny 700
    Orientati sul Component e piglia in considerazione il modello di ingresso

Credo che il vpr in questione meriti una sorgente collegata con il miglior collegamento possibile, cioè l'HDMI! Direi che sarebbe un peccato comprare un lettore tipo il Pio 470 per collegarlo al Panny in component quando con una spesa poco superiore possiamo inviargli un segnale 720p in dvi-hdmi con un Denon 1910. Ovviamente se tu potessi collegarci un Denon 2900 in component (che è tutt'altro lettore) allora potresti preferire questo collegamento al digitale!

In conclusione penso che se non hai esigenze di avere un SACD e vuoi utilizzare il collegamento digitale, tra il Denon 1910 e il 2910 potrai scegliere il primo senza dover riscontrare grandi differenze. Il 3910 è certamente più performante anche sull'uscita digitale. Il processore Faroudja su quello è un'altra cosa.
    Sono tornato bambino.

io trovo che sia un peccato spendere 1600 euro per poi vedere il macroblocking...
    ma se uno si sente piu felice se ha collegato il tutto con l'HDMI..allora faccia pure
    in teoria il component è migliore della scart, ma se vai a collegare un player da 40 euro in component vedrai che non ottieni niente di buono, o almeno niente di meglio rispetto la scart.
    l'HDMI in teoria è meglio del component (in ambito digitale) ma una cosa è collegare un 868 (pioneer) e una cosa è il 1910 che è una delle poche furbate della denon...entrera pure in 720p ma non si guadagna nulla..anzi no, il macroblocking
    Epson TW700; panasonic 42pv60; Marantz SR4003; Indiana line arbour; Playstation 3; Wii; HTCP Win7

dottorcapone ha scritto:
    io trovo che sia un peccato spendere 1600 euro per poi vedere il macroblocking...
    ma se uno si sente piu felice se ha collegato il tutto con l'HDMI..allora faccia pure
    in teoria il component è migliore della scart, ma se vai a collegare un player da 40 euro in component vedrai che non ottieni niente di buono, o almeno niente di meglio rispetto la scart.
    l'HDMI in teoria è meglio del component (in ambito digitale) ma una cosa è collegare un 868 (pioneer) e una cosa è il 1910 che è una delle poche furbate della denon...entrera pure in 720p ma non si guadagna nulla..anzi no, il macroblocking
    1600 € per il 3910?

costa decisamente meno

1600 era riferito al panasonic....

dottorcapone ha scritto:
    1600 era riferito al panasonic....
    come al solito ho capito dal naso.......

dottorcapone ha scritto:
    Non era mia intenzione paragonare il 1910 al Pio 868! Mi sembrava evidente!

Mi riferisco alla differenza fra un Pio 470 ed un Denon 1910. Se uno ha da spendere 250/300 euro è certamente meglio il Denon 1910 rispetto ad un pio 470 e la differenza di prezzo è giustificata. Certo è che un 868 oppure un Denon 3910 saranno certamente meglio ma a che prezzo?

Sul 1910 il macroblocking c'è ma non è molto evidente in dvi. Ma in component ha un'immagine non molto dettagliata e un pò morbida la stessa cosa sarebbe con un Pio 470, per cui cos'è meglio?

La mia risposta è ovvia: il Denon 1910!
    Sono tornato bambino.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •