|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Sinto DENON AVR-x1200 Vs YAMAHA RX-V579
-
25-11-2015, 09:07 #1
Junior Member
Sinto DENON AVR-x1200 Vs YAMAHA RX-V579
Ciao a tutti, spero di aver creato il thread nella sezione giusta.
Mi sto apprestando ad acquistare un Sinto per il sistema 5.1 che intendo realizzare.
Il mio budjet è di circa 400-500 euro ed a tali cifre attualmente mi sono focalizzato sui due prodotti in oggetto, ovvero:
DENON AVR-x1200 e YAMAHA RX-V579
So bene che per la scelta è opportuno ascoltarli anche per una questione di gusto ma purtroppo non ho trovato un rivenditore che mi facesse ascoltare nella sala il sinto (meglio ancora sarebbe sentirli in abbinamento con i diffusori Canton Movie 135 che intendo prendere).
per il budjet di cui dispongo ciò che mi è stato consigliato è di acquistare un sinto con l'autocalibrazione in quanto a queste cifre la differenza la fa la disposizione e il setting (spero sia vero), e mi sembra di capire che entrambi i sinto abbiano l'auto setup dell'audio tramite microfono esterno (Sistema "YPAO" per Yamaha e sistema "MultiEQ-XT Audyssey + Audyssey Dynamic Volume and Dynamic EQ" per Denon).
Visto che sono un neofita vi chiedo cortesemente un consiglio visto che, a mio giudizio, sembra che il Denon sia in vantaggio rispetto al concorrente Yamaha ed abbia prestazioni/caratteristiche leggermente superiori (almeno in questo caso specifico).
Ciao e grazie per l'auito
-
29-12-2015, 18:29 #2
Senior Member
Ti sei praticamente risposto da solo, quindi vai sul Denon (a me arriva tra un paio di giorni proprio questo modello) e provengo da un vecchio Yamaha HTR 5830 (che cambio giusto per le uscite HDMI). Il Denon e più musicale e meno casinaro dello Yamaha, nel senso che ha il basso decisamente più controllato e meno presente rispetto al più pronunciato Yamaha. Per il cinema di solito Yamaha ti da più scelta (famoso DSP) ma ne risente poi in stereofonia con l'ascolto della musica (ad essere sinceri tutti gli AV a questo prezzo) fanno cilecca in HIFI puro, meglio quindi finali stereo appropriati solo ed esclusivamente per la musica. Per i film a questi prezzi, alla fine uno vale l'altro, ma il Denon e più sottigliezza sui medi ed acuti.