Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: microfono calibrazione

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    179

    microfono calibrazione


    ave o potenti dei dell'audio home theater. ho acquistato all'asta su ebay un denon avr 2310 usato senza microfono di calibrazione. nel manuale cè scritto che il microfono in dotazione è calibrato e non capisco se basta che compro un microfono audyssey qualunque o devo comprare il modello specifico, ne sapete qualcosa? poi un altra domanda le mie posizioni di ascolto sono tutte su un letto a 2 piazze, come faccio a fare la calibrazione sul trepiede se li c'è il letto? e cosi necessario o basta che metto una scatola sul letto per arrivare all altezza delle mie orecchie? ah e me ne viene in mente un altra... se io ascoltro sia da sdraiato che da seduo o appoggiato sulla spalliera, devo prendere la misurazione ad altrzze diverse? scusate le tante domande, buona giornata a tutti

  2. #2
    Data registrazione
    May 2015
    Località
    napoli
    Messaggi
    724
    prendi il microfono originale , e mettilo in posizione sul letto su un rialzo all'altezza della tua testa quando ascolti , e sei ok
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    179
    ho appena chiamato il centro denon crm di roma e mi hanno detto che sono tutti uguali...

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Renate -MB-
    Messaggi
    1.275
    Mio consiglio , acquista un fonometro per settare l'impianto. Se però il costo sarà più alto ...decidi tu che fare.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Be', sono due cose completamente diverse.

    A 23Alex non serve UN microfono, ma IL microfono di ricambio da utilizzare con l'Audyssey del suo Denon e con un fonometro, fosse anche un Bruel da migliaia di Euro non ci farebbe nulla (a parte avere la soddisfazione di sapere esattamente, con un errore dell'1%, che valore di SPL c'è nel suo ambiente).

    Per il suo scopo serve proprio quel microfono, poichè deve avere la sensibilità giusta per quell'ingresso, inoltre non si può collegare al Denon un micro qualsiasi poichè all'ingresso micro è presente anche una tensione continua per alimentare il microfono originale, che avendo una capsula ad elettreti deve essere appunto alimentato (cona la tensione appropriata).
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    179

    quindi non ho capito, basta un microfono audyssey qualsiasi, magari più recente o proprio il dm-a409?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •