Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Parere su prezzo cavo g&bl

La g&bl mi ha chiesto 164 euro + iva per un cavo di 7 metri con vga e scart con sync sul composito (direzione da vga a scart). 8 euro in più per ogni metro aggiuntivo.
    Mi dite la vostra ?!

....mi è scappato l'invio
    E' il caso di passare all'autocostruzione?. Quanto verrei a risparmiare per avere un cavo di più che buona qualità per quella distanza e forse qualcosina in più. Ho letto a tal proposito ciò che ha scritto l'ottima LucaVeneziani sul suo sito.Ma i cavi da te citati li posso trovare in italia? perchè non sono riuscito a trovare nulla on line.Alternative per quanto riguarda la materia prima dove posso trovarle?
    Grazie a tutti
    Ciao luca

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    una prova economica puoi farla con un qualunque cavo satellitare 75 Ohm con sezione del conduttore e una schermatura decenti (diciamo conduttore da almeno 0.65 mm in rame - ma io andrei sullo 0,80 come diametro minimo - ed una copertura della calza pari ad almeno l'80% - ovviamente accoppiata all'uso di una "cartina" in allinio+poliestere+alluminio)

Il dielettrico deve essere del tipo "gas injected" (ma oramai trovare dielettrici di tipo chimico è difficile) possibilmente foam-pee-foam.

Detto in parole povere vai da un instalatore di impianti satellitari e chiedigli uno spezzone di cavo (dovreti stare abbondantemente sotto l'euro per metro).

Per un cavo RGBHV di 7 metri ti serviranno ovviamente 5 spezzoni uguali e quindi almeno 35 metri (magari ti prendi un paio di metri in più e fai delle prove con lo stagnatore )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

...ma riesco a farli stare tutti dentro alla scart

..o forse parliamo di un cavo satellitare diverso rispetto a quello che conosco

grazie

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    di cavi satellitari ce ne sono di diverse misure: i più comuni hanno un diametro finito che varia da 4 a 7 mm circa.

5 cavi da 4-5 mm di diametro dovrebbero entrare in una scart senza grossi problemi.
    Ad ogni modo di utenti del forum che hanno realizzato una cosa simile sono diversi (lucaV e Mauro Bricca ad esempio)

Personalmente per non impazzire troppo con lo stagnatore e per poter utilizzare cavi con diametri superiori mi sono accattato un'interfaccia della Extron che preleva il segnale dalla vga del pc e lo restituisce su 5 connettori BNC (fai una ricerca mettendo come termini "Extron 190" e come utente Bosef e troverai info più dettagliate in proposito)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Secondo me 164 € sono un po' troppi, chiaramente la spesa deve essere
    anche proporzionata al resto dell'impianto.
    Puoi sempre metterlo nella lista nozze
    ciao

No guren non mi dire così, poi sembra che non uso il tasto search
    comunque a parte le battute ho letto e sono a conoscenza dei vari switcher extron, volevo proprio sapere cosa ne pensavate del prezzo della g&bl. In ogni caso il mio "povero" ma per me "ricco" vpr accetta solo la scart e quindi le saldature in un modo o nell'altro le dovrei poi fare, a differenza di chi invece ha non solo vpr di alto livello ma anche cavi da favola e per i quali ha dovuto semplicemente fare Varese-Bologna per procurarseli
    Grazie
    Luca

Aldo, il problema o forse la fortuna è che non mi sposo ma vado a convivere, però se vuoi farmi un pensierino....

Volentieri!
    Poveretto ma con il cuore in mano!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •