Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Problema con Windvd, chi ne sa qualcosa?


    Allora, ho installato da poco windvd 4 e ho notato che attivando l'accelerazione hardware (ati 8500), la qualità video sembra migliorare, ma l'audio (live 5.1) comincia a manifestare dei piccoli rumoretti di fondo simili a scoppiettii, per la verità non molto evidenti, ma pur sempre intollerabili.
    La cosa più eclatante è che eliminando una voce dalla lista dei programmi caricati all'avvio, il problema scompare del tutto e windvd va alla grande. Il programma in questione è WIndvdpatch e il nome file corrispondente è cthelper.exe caricato da HKEY_LM\RUN.
    Il fatto eclatante è che ho deciso di formattare per avere il sistema pulito e mi sono accorto che questa voce caricata all'avvio esiste in windows xp pro anche senza avere mai installato windvd!
    Avete notato anche voi questo file .exe, sapete a che serve, si può evitare di caricarlo all'avvio?

    Grazie,
    Vinicius

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2002
    Messaggi
    621
    Ciao Vinicius,
    se mi ricordo bene cthelper.exe è relativo alla live 5.1 e non a windvd.

    Ciao
    Renato

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629

    Grazie Reanato, in effetti non avevo pensato che potesse essere della live; regcleaner lo segnala come windvdpatch; forse sarà una patch della live per windvd. Peccato che lo fa andare una schifezza...
    Non so che fare, elimino cthelper, elimino la live oppure torno a powerdvd che per l'audio andava bene...Oppure aspetto e cerco un' alternativa valida, tanto ancora il proiettore non ce l'ho..


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •