Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: video scaler SP4805

video scaler SP4805

Salve ragazzi, mi trovo in una situazione di emergenza in quanto ho acquistato un convertitore Scart/RGB=>YUV sul seguente sito
    http://www.goyona.com/SIGNAL.htm#CSY%202100 per collegare lo Skybox all'Infocus SP4805.
    Purtroppo l'aggeggio non funziona con l'SP4805 e sono quindi costretto a sostituirlo con un altro loro prodotto. Avevo visto il video scaler CM348 http://www.goyona.com/scalers.htm#CM348.
    Considerando che saro' costretto a collegarlo attraverso l'ingresso composito uscendo poi in DVI che ne pensate di tale apparecchietto ?
    Grazie mille per l'aiuto.
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

Scusa la domanda: perchè non funziona? E' un problema di frequenza del segnale in uscita?

Grazie per a risposta

Stefano

nemo66 ha scritto:
    Scusa la domanda: perchè non funziona? E' un problema di frequenza del segnale in uscita?

Grazie per a risposta

Stefano
    E' proprio quello che vorrei sapere. Pensa che la G&BL che vende lo stesso apparecchietto assicura che funziona perfettamente sul decoder Sky. Ho paura che il problema risieda nel vpr il quale probabilmente (smentitemi se dico una boiata) accetta il segnale component con una frequenza diversa da quella con la quale lavora il convertitore.
    Pero' la cosa e' strana in quanto su un altro forum una persona che ha lo stesso mio vpr ed ha acquistato lo stesso convertitore (su un altro sito) dice che funziona perfettamente.
    Booohhhhh !
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

Mi.....intrometto nella discussione.........purtroppo non ho una risposta da darti rocco_23 in quanto non possiedo il CM-348 ma dalla caratteristiche che possiede (un vero e proprio scaler con uscita dvi a varie risoluzione e ingressi component s-video e composito) per quello che costa.......credo sia un apparecchio da tenere in considerazione........certo sulla qualità non mi posso pronunciare....sarebbe interessante che qualcuno lo provasse (farò una ricerca per vedere se qualcuno l'ha fatto)! In ogni caso, in un'altro thread per migliorare il segnale in uscita dalla scart dello skybox ai fini di alimentare adeguatamente un vpr, proponevano di usare uno scaler zinwell brite view DVI collegato in composito e si soteneva che i miglioramenti erano tangibili anche con questo tipo di collegamento.
    Anch'io sto per cimentarmi con questa problematica.....sono prossimo all'acquisto di un vpr infocus 4805 al quale vorrei collegare sia un player pioneer dv 737 che un decoder sat humax 8110 px.
    Il pio esce in component , rgb e s-video. Dato che la distanza dai suddetti apparecchi e il vpr è 6-7 metri, che vorrei utilizzare un'unico cavo per arrivare al vpr e che, senza usare htpc, vorrei rendere il segnale nel dominio digitale, l'idea di usare uno scaler come quello segnalato da rocco_23 mi potrebbe assai interessare.
    Così entro in component nel CM-348 dal pio 737, entro in composito o s-video dal dec sat humax sempre nel CM-348 per uscire da questo in progressivo digitale su DVI scalato o meno !
    Che ne pensate ?

barena ha scritto:
    Mi.....intrometto nella discussione.........purtroppo non ho una risposta da darti rocco_23 in quanto non possiedo il CM-348 ma dalla caratteristiche che possiede (un vero e proprio scaler con uscita dvi a varie risoluzione e ingressi component s-video e composito) per quello che costa.......credo sia un apparecchio da tenere in considerazione........certo sulla qualità non mi posso pronunciare....sarebbe interessante che qualcuno lo provasse (farò una ricerca per vedere se qualcuno l'ha fatto)! In ogni caso, in un'altro thread per migliorare il segnale in uscita dalla scart dello skybox ai fini di alimentare adeguatamente un vpr, proponevano di usare uno scaler zinwell brite view DVI collegato in composito e si soteneva che i miglioramenti erano tangibili anche con questo tipo di collegamento.
    Anch'io sto per cimentarmi con questa problematica.....sono prossimo all'acquisto di un vpr infocus 4805 al quale vorrei collegare sia un player pioneer dv 737 che un decoder sat humax 8110 px.
    Il pio esce in component , rgb e s-video. Dato che la distanza dai suddetti apparecchi e il vpr è 6-7 metri, che vorrei utilizzare un'unico cavo per arrivare al vpr e che, senza usare htpc, vorrei rendere il segnale nel dominio digitale, l'idea di usare uno scaler come quello segnalato da rocco_23 mi potrebbe assai interessare.
    Così entro in component nel CM-348 dal pio 737, entro in composito o s-video dal dec sat humax sempre nel CM-348 per uscire da questo in progressivo digitale su DVI scalato o meno !
    Che ne pensate ?
    Behh direi che e' quasi (non conoscendo appunto le prestazioni dello scaler) perfetto. Teniamoci informati sulle prestazioni del CM-348.
    Ciao e grazie
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

SCUSATE RAGAZZI !!! Sono proprio un cretino !!!
    Il convertitore FUNZIONA PERFETTAMENTE
    Utilizzavo un cavo scart in cui non erano collegati tutti i piedini !!
    Ragazzi ve lo consiglio veramente. Rispetto al composito naturalmente e' tutta un'altra cosa: colori piu' brillanti, profondita' di immagine, contrasto piu' nitido, ecc. ecc.
    Ieri sera, tra i vari programmi visionati, ho visto la partita dell'Under 21 e devo dire che e' cambiato tutto: ora anche le riprese a tutto campo sono nitide !
    Oltretutto visto il costo non eccessivo del convertitore e' una vera "manna".
    Ciao e grazie a tutti
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

Informazione

Scusa una informazione rocco_23 ....
    Sono interessato alla questione ....
    Il convertitore che hai acquistato è il CSY 2100 ?
    Per l'acquisto, hai scelto il sito che hai postato per una questione
    di convenienza e/o affidabilità ?
    ... e per il pagamento ??
    Scusami per la tempesta di domande !!
    Ciao e Grazie

Re: Informazione

Pr31323 ha scritto:
    Scusa una informazione rocco_23 ....
    Sono interessato alla questione ....
    Il convertitore che hai acquistato è il CSY 2100 ?
    Per l'acquisto, hai scelto il sito che hai postato per una questione
    di convenienza e/o affidabilità ?
    ... e per il pagamento ??
    Scusami per la tempesta di domande !!
    Ciao e Grazie

Nessun problema, il convertitore e' quello cioe' il CSY 2100. Ho scelto quel sito per il prezzo di € 89 (la G&BL lo stesso convertitore lo vende a 140 €) a cui dovrai aggiungere € 25 per le spese di spedizione. Per il pagamento puoi pagare tranquillamente in contrassegno oppure come preferisci.
    Ciao
    rocco_23
    rocco_23@libero.it

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •