Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Collegamenti Video

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    195

    Collegamenti Video


    Vorrei collegare diverse sorgenti tramite l'amplificatore.
    Prendendo per esempio il collegamento DVD ---> Ampli ----> Proiettore usando il component si perde sulla qualità del segnale?
    Sento da molti che non cambia nulla, da altri che invece il segnale i degrada quindi prima di cambiare ampli anche funzione di una funzionalità che mi permetta di collegare le sorgenti video tramite ampli al proiettore vorrei saperne di più.

    Ciao
    Altin

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    In linea teorica qualsiasi dispositivo, componente, accessorio posto sul percorso di un segnale lo influenza.

    Detto questo bisogna tornare coi piedi sulla terra e guardare la realtà dei fatti.

    L'eventuale "degradazione" del segnale può variare da dispositivo a dispositivo; sicuramente il far passare un ottimo segnale video in un ampli HT progettato in economia o mal curato nella parte video può provocare alterazioni avvertibili sull'immagine finale.

    Nel caso invece in cui il segnale di ingresso è già di per sè di qualità media e lo si fa transitare in un ampli di classe è probabile che eventuali alterazioni sul segnale non siano comunque avvertibili.

    Come vedi passando dalla risposta ipotetica e lapidaria alla realtà dei fatti vi possono essere molte possibilità.

    Se il tuo vpr ha il numero di ingressi sufficiente ad accogliere tutti i segnali video di cui disponi puoi benissimo fare a meno del selettore dell'ampli HT e collegare tutto direttamente al vpr, ti rimarrà solo la scomodità di dover fare due commutazioni ogni qual volta devi cambiare sorgente; in caso contrario è giocoforza ricorrere ad uno switch esterno che può essere quello dell'ampli o quello di un eventuale scaler/processore esterno.

    Il tutto è comunque risolvibile facilmente ed economicamente: basta fare la prova con il collegamento diretto e con quello passante, giudicherai tu, con i "tuoi" occhi, se ne vale o meno la pena.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •