Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Microfast ha scritto:
    Indubbiamente e' un bel limite, eppure il Realta ha dimostrato che c'e' ancora margine .........

Saluti
    Marco

....scusami Marco...per sentito dire o perchè l'hai provato
    di persona?....

Mauro

Michele Spinolo ha scritto:
    dove?
    Hai letto le note di A. Manuti su HTPROJECTORS ?

E poi il Teranex da cui deriva il Realta e' risaputo che sia fenomenale, anche solo come potenza di calcolo ...........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Hai letto le note di A. Manuti su HTPROJECTORS ?

E poi il Teranex da cui deriva il Realta e' risaputo che sia fenomenale, anche solo come potenza di calcolo ...........

Saluti
    Marco
    Non volermene Marco, ma allora in questo caso parli anche tu per "sentito dire" ...

nessuno mette in dubbio la capacità e le conoscenze dell'Ing. Manuti, però anche lui è un uomo, e come tale potrebbe essere soggetto all'enfasi del primo momento, se pur ha sempre dato esempio di grande coerenza e professionalità.

Ti ricordo che quando è uscito il Crystalio c'era gente pronta ad "ipotecare" la casa per acquistarlo, perchè era il non-plus-ultra dei processori esterni.

Alla fine, come hai detto tu, è un buon prodotto. La lontano dall'essere "definitivo".
    Molto lontano, IMHO.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grifo ha scritto:
    .... eh però una cosina me la dovete dire...
    Cosa avete adesso?
    Tu Plexy hai il crystalio ora?
    E tu Alberto?
    ... Michele .. mi sa un HTPC.. sbaglio? Se si sapere il sw e l' hw .. si può sbirciare?
    Ciao!
    Sbircia sbircia ...

Io per lavoro uso qualcuno di questi prodotti, ed ho avuto la fortuna di visionarli e compararli (anche grazie al lavoro di un collega che si è "smazzato" la parte noiosa) in pratica tutti e con dei display che ritengo ... onesti

Evito panegirici o altro. Sotto il profilo prezzo/qualità il POP ed l'Iscan HD se la giocano sul filo di lana. Io propendo leggermente per il secondo, altri per il primo. Si parla di sfumature, due ottimi prodotti. Di Lumagen non avevo l'ultimo sotto mano, per cui, non lo considero nella contesa.

Il Crystalio è una buona macchina, un pò "plasticosa" come costruzione, lenta il giusto ma molto flessibile e potente. Come parco connessioni I/O è sicuramente la più performante del gruppo.

Vale i suoi soldi? Dipende.
    Dipende dal display, da tutta la catena video e dal numero e tipo di sorgenti che devi collegare.

Provato side by side con il DVDO, in alcuni passaggi è risultato più "trasparente" o "veritiero" ... sfumature anche qui ... che però costano un migliaio di Euro.

Sia chiaro, non "odio" il processore della PSM, ma preferisco dire pane al pane e vino al vino. Per tantissimi dei sistemi HT è quasi sprecato, però rappresenta lo strumento più flessibile al momento nel mercato consumer.

Un HTPC con la HOLO (ma guarda che poi il collegamento SDI non è che sia la panacea di tutti i mali, toglie il rumore di fondo ed attenua la visualizzazione della compressione MPeg2 ... il PAL è e rimane PAL) ha le stesse caratteristiche. Solo che ci devi lavorare un pochino, e potenzialmente sarebbe anche più performante, solo che al momento mancano sia il materiale che il SW adatto.

Attendiamo i nuovi piccolini che devono arrivare.
    Il Realta di Tenanex ha solo il nome scritto sul chip, atrimenti vorrebbe dire che ci hanno preso per il cuxx tutti questi anni (chi ha detto Faroudja? ) e la loro tecnologia era "quasi gratis" ... e comprensibilmente non potrà avere un utilizzo massivo fino a che i segnali HDTV (720p o 1080i) non saranno di uso quotidiano.
    Il Mosquito dovrebbe arrivare a giorni qui da noi ... sicurmamente gli daremo una bella occhiata approfondita.

Mandi!

Alberto

P.S. Anyway a casa mia ... nessun processore ... entro diretto in componenti progressivi nella mia TV ...
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Non volermene Marco, ma allora in questo caso parli anche tu per "sentito dire" ...

nessuno mette in dubbio la capacità e le conoscenze dell'Ing. Manuti, però anche lui è un uomo, e come tale potrebbe essere soggetto all'enfasi del primo momento, se pur ha sempre dato esempio di grande coerenza e professionalità.

Ti ricordo che quando è uscito il Crystalio c'era gente pronta ad "ipotecare" la casa per acquistarlo, perchè era il non-plus-ultra dei processori esterni.

Alla fine, come hai detto tu, è un buon prodotto. La lontano dall'essere "definitivo".
    Molto lontano, IMHO.

Mandi!

Alberto
    Aggiungo: quante volte Manuti ha detto di non poter tirare egli stesso conclusioni su prodotti visti in fiera?
    Mi sembra una persona che prima di sbilanciarsi voglia toccare con mano (ossia metterci le mani proprie sopra), e quelle linkate su HTPJ io le interpreto come sensazioni qualitative e non quantitative.

Oltretutto hai visto di che confronti si trattava? Il processore tizio (non noto) che downscalava da 1080i a 720P, e il Realta da 480i a 720P.
    Ora tizio faceva un deinterlaccio a 1080p (magari neanche vero deinterlaccio, chi lo sa?) e poi il downscaling (a quanti tap lavorava? per fare un downscaling da alta risoluzione ne servono parecchi per non fare pasticci...).

Quindi: come si fa a dare giudizi?

Microfast ha scritto:

Saluti
    Marco
    Se mi dai in mano il cluster dell'Earth Simulator scommetti che non riesco a fare nemmeno quello che fa theatertek con un 20% di CPU sul mio HTPC?

Insomma le premesse ci sono, ma aspettiamo a tirare le conclusioni!

AlbertoPN ha scritto:

Molto lontano, IMHO.

Mandi!

Alberto
    Sicuramente, non lo comprero' a scatola chiuso il nuovo scaler, pero' le premesse di un prodotto con migliori prestazioni rispetto ai chip attuali ci sono tutte: appunto vedremo .........

Ammetterai anche tu; che SIL e Faroudja stanno riproponendo ormai da parecchi anni la stessa minestra riscaldata, seppur con piccoli miglioramenti ...........

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Ammetterai anche tu; che SIL e Faroudja stanno riproponendo ormai da parecchi anni la stessa minestra riscaldata, seppur con piccoli miglioramenti ...........
    Mai detto il contrario .. anzi!

Solo che cerco di rimanere più "calmo" anche di fronte a certe affermazioni, ed anche se le fa una persona che rispetto e stimo come Manuti. Tutto li.

Sicuramente Gennum o Realta "apriranno" il mercato a nuove tecnologie e speriamo nuovi risultati. Il Mosquito sembra promettere anche quello meraviglie.

Non c'è che dire ... un anno che si preannuncia interessante.
    Anche se ci sono altre sorprese in arrivo .... top secret

Non me ne voglia nessuno ne mi sono "NDAzzato"

Mandi!

Alberto

Le risposte in realtà sono abbastanza semplici!

Quanto vuoi spendere?

Quanto vuoi aspettare?

Quanto vuoi smanazzare?

Io la vedo così:
    Smanazzamenti con ottimi risultati qualitativi , ma con grosse perdite di tempo , HTPC.

Miglior scaler Q/P è sicuramente il DVDO street price 1200/1400.

Salendo di prezzo trovi gli ottimi Cinemateq POP2 e lumagen PRO HDP.

Ancora un margine di qualità in più col Crystalio , salendo però di prezzo.

Sinnò aspetta 6/9 mesi e vediamo che succede.

Sempre IHMO
    se sei incerto tieni aperto!

testastretta ha scritto:
    Miglior scaler Q/P è sicuramente il DVDO street price 1200/1400.

Salendo di prezzo trovi gli ottimi Cinemateq POP2 e lumagen PRO HDP.

Ancora un margine di qualità in più col Crystalio , salendo però di prezzo.
    però ricordati Davide che è tutto funzione del resto della catena video e dell'impianto.

Altrimenti le differenze di prezzo (e prestazioni) non solo non si vedono, ma proprio non hanno senso

Mandi!

Alberto

AlbertoPN ha scritto:
    però ricordati Davide che è tutto funzione del resto della catena video e dell'impianto.

Altrimenti le differenze di prezzo (e prestazioni) non solo non si vedono, ma proprio non hanno senso

Mandi!

Alberto
    Ovvio che queste considerazioni hanno senso solo su DLP di fascia alta e su CRT con tubi do 8 e da 9 chiaramente con elettroniche di livello!
    se sei incerto tieni aperto!

M. Spinolo ha scritto:
    "Se mi dai in mano il cluster dell'Earth Simulator scommetti che non riesco a fare nemmeno quello che fa theatertek con un 20% di CPU sul mio HTPC? "

Tu pensi che questo (:theatertek) sia il miglior sw per HTPC al momento?
    Ma tu hai avuto modo (credo di si!)di confrontare crystalio e HTPC?
    Se si, con i termini più tera tera che conosci
    sapresti indicare in cosa - in termini di qualità dell' immagine - si notano le differenze che ti fanno propendere decisamente per l'HTPC?

Grazie per le risposte a tutti!!!!!!!

Grifo ha scritto:
    M. Spinolo ha scritto:
    "Se mi dai in mano il cluster dell'Earth Simulator scommetti che non riesco a fare nemmeno quello che fa theatertek con un 20% di CPU sul mio HTPC? "

Era solo per dire che, per parafrasare una famosa pubblicità, "la potenza è nulla senza il controllo".
    Ossia anche con una potenza di calcolo pressochè infinita se la metti a disposizione di un cretino (io in questo caso) non ci tira fuori nulla

Riguardo a TT e Crystalio e config migliori ci sono miriadi di thread sul forum

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •