|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DENON 4520 - CONSIGLI SU SURROUND
-
16-03-2014, 20:54 #1
Junior Member
DENON 4520 - CONSIGLI SU SURROUND
Buonasera sono nuovo del Forum,
ho un problema con la mia catena audio sul mio impianto HT
Posseggo un denon 4520 che uso come pre e poi ho utilizzo un finale valvolare (che uso soprattutto per ascolto musica ).
Sono molto soddisfatto del comportamento del centrale ma non delle casse retro.
Noto che gli effetti surround non rendono molto con diversi film. Audio settato sulle 2 casse surround +7db.
Qualcuno mi sa dare consigli? Sbaglio qualcosa?
grazie
Luca
-
16-03-2014, 21:52 #2
Capire così è un po' complicato...
I diffusori retro (surround) sono settati su small o large? Hai un sub? Ma li hai sempre sentiti bassi i surround? Hai effettuato qualche cambiamento all'impianto? Fino a quanto si può alzare il volume dei surround? Hai un fonometro?La mia sala Cinema: Entra
-
16-03-2014, 21:59 #3
Junior Member
Grazie della rapida risposta Prunc
io ho acquistato tutto B&w come frontali ho inserito le cm10 centrale cm centre 2 mentre per i surround per ragioni di spazio ho messo le b&w 1. il sub e ' velodyne 1200. Sono settati su small.il massimo e' 12 db ho provato ad alzare ma non mi pare arrivi molto
Non ho un fonometro. Seconde te cosa dovrei provare a misurare? la qualità audio o la forza?
grazie
-
16-03-2014, 22:41 #4
Misurare il livello di emissione per capire meglio che ad orecchio, ma ci vuole un fonometro.
Mi sembra tutto impostato normalmente, usi il collegamento digitale fra lettore Blu-Ray e Ampli? Hai impostato come uscita audio sul lettore "bitstream"? Controlla che non hai inserito qualche DSP o modalità particolare tipo rock, night o roba simile.La mia sala Cinema: Entra
-
16-03-2014, 22:53 #5
Junior Member
Grazie ancora Prunc
Il bluray e' collegato con un cavo hdmi (mi pare monster) .e' un oppo 103d ( lo ho appena preso). Scusa ma non ho capito cosa intendi con uscita audio " bitstream" ? Non so cosa sia . Scusa ma sono abbastanza alle prime armi e ti ringrazierei se potessi istruirei meglio a riguardo.
Luca
-
17-03-2014, 07:10 #6