Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 49

meteor ha scritto:
    Anche io posseggo l'S97 ma per adesso mi manca il telo e il supporto per il VPR.
    In Francia ne parlano molto bene io l'ho provato per 10 minuti e ti garantisco che in DVI a 720P ottengo un magnifico risultato.

Quando potrai parlarne + dettagliatamente, apri un 3ad "ufficiale" così da poterne discutere sempre lì.
    Penso che ci voglia un pò di pubblicità fra gli utenti che devono comprare un lettore perchè in Italia non è ancora conosciuto....:-)
    Su homecinema-fr.com lo collocano vicino al 2910 e sopra al 1910 e non costa una tombola.

Ciao
    Meteor
    Esatto, in Italia oltre ad essere decisamente sconosciuto, è praticamente introvabile, almeno per il momento. Io mi sono impazzito girando tutti i negozi online e non e alla fine l' ho ordinato da Hifi-edition.de, un negozio tedesco a detta di molti serio e affidabile.
    Qualitativamente stando a quello che si legge nei forum stranieri e alla rece di AF DIGITALE, pare essere davvero un prodotto di ottima fattura, AF ne esalta tra le varie cose una qualita' audio paragonabile a lettori di fascia decisamente superiori. In linea generale sembra ripercorrere un po' la strada del Philips 963SA, un ottimo lettore paragonabile a prodotti di fascia piu alta, offerto ad un prezzo decisamente concorrenziale e introvabile al tempo stesso.
    Cmq come mi arriva apro un' altra discussione in modo da approfondire la questione

peccato che l'S97 per ora ci sia solo silver. qualcuno l'ha visto in giro nero?!

per me ha un design troppo hi-tech, ci vorrebbe qualcosa di più "professionale" e in linea con impianti seri...

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

meteor ha scritto:
    Anche io posseggo l'S97 ma per adesso mi manca il telo e il supporto per il VPR.
    In Francia ne parlano molto bene io l'ho provato per 10 minuti e ti garantisco che in DVI a 720P ottengo un magnifico risultato.

Quando potrai parlarne + dettagliatamente, apri un 3ad "ufficiale" così da poterne discutere sempre lì.
    Penso che ci voglia un pò di pubblicità fra gli utenti che devono comprare un lettore perchè in Italia non è ancora conosciuto....:-)
    Su homecinema-fr.com lo collocano vicino al 2910 e sopra al 1910 e non costa una tombola.

Ciao
    Meteor
    Non ho visto il Panasonic S97 che sembrerebbe nato come partner per il Panny 700, ma il costo del Denon su Videodigit è inferiore di 100€.

In fondo sono macchine simili e su quest'ultimo garantisco buoni risultati. (meglio 720p che 1080i)
    Sono tornato bambino.

fdistasio ha scritto:
    Scusate se mi intrometto ma questa informazione sul 1910 l'ho cercata a lungo.
    Qualche tempo fa ho inviato al distributore italiano della Denon la seguente domanda:

Buona sera,volevo chiederVi delle informazioni sul lettore DVD Denon 1910. Ho scaricato il PDF dal Vostro sito dove si parla del chip Faroudja però non è chiaro se tale chip è utilizzato solo per l'uscita DVI o se è utilizzato anche per l'uscita Component.
    Grazie per l'attenzione
    Fabrizio

Questa è stata la risposta:

Gentile Sig.Fabrizio,
    grazie per la sua e-mail.
    Il chip Faroudja viene utilizzato solo per l'uscita component, dall'uscita DVI viene emesso direttamente il segnale digitale che non subisce nessuna processazione.

ciao a tutti (ciao nemo30 !)

sono in procinto di acquistare il denon 1910. Ho richiesto la stessa cosa a Audiodelta (distributrice Denon in Italia). Risposta:

Il processore della Faroudja è il componente che permette di generare il segnale Progressive Scan solo sulle uscite video component

possibile che sia ancora uno sbaglio ?

Detto questo, mi fido di nemo30 (e di tutti gli altri) e me lo prendo comunque. In ogni caso, il cavo component autocostruito per fare delel prove ce l'ho.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Guarda proprio due giorni fa ho rifatto delle prove component vs dvi e il paragone non regge. L'immagine in dvi è molto più dettagliata, quella in component un pò impastata. Poi il lettore segnala 750/50p per cui il vpr riceve un segnale progressivo!

Questi ci fanno uscire di testa! Comunque a prescindere da quanto sopra non ti preoccupare ti piacerà il risultato Faroudja o meno che sia.

Sono tornato bambino.

Si dovrebbe girare la mail alla Denon Europea o direttamente alla casa madre per avere riscontro sulla risposta del distributore Italiano

nemo30 ha scritto:
    ...... Poi il lettore segnala 750/50p per cui il vpr riceve un segnale progressivo!

non potrebbe essere una situazione analoga a quella del famigerato Samsung935, in cui il Faroudja lavorava solo sull'uscita DVI e non sulla component (dove invece lavorava un chip molto più scadente) ?

In effetti il 1910 possiede 2 DAC video a 54Hz, uno per il segnale progressivo e uno per l'interlacciato (fonte: Denon USA )

Certo che se fosse realmente così, i giudizi di nemo30 (confermate fra l'altro da molti dei possessori del 1910) ridimensionerebbero non poco le qualità del leggendario Faroudja ...
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

fdistasio ha scritto:
    Si dovrebbe girare la mail alla Denon Europea o direttamente alla casa madre per avere riscontro sulla risposta del distributore Italiano
    Non c'è un sito europeo Denon.

Quello inglese "minaccia" di non scrivere a loro se non si è acquistato in UK (che suscettibili !)

Ho provato su quello jap ...... lasciamo perdere !

Ho scritto agli americani. Vediamo.

ciao

Mi spiace ho poco tempo in questi giorni, ma sono interessato, e vorrei sapere i risultati della Vs ricerca. A presto e speriamo di avere qualche altra notizia.

ps: i due processori dovrebbero funzionare per le uscite analogiche, uno, e per il component interlacciato, l'altro.
    Sono tornato bambino.

moderatori cazziatemi se ho sbagliato :D

hi!
    premetto subito che la mia non vuole essere una richiesta di fustigazione , pero' visto che nel forum siamo tanti e , come in questo caso , in molti prendiamo le sbornie per le nostre amate creature.... anche io vorrei un Denon 1910

E mi sono chiesto , ma non si potrebbe trovare il modo di mettersi tutti insieme e proporre ad alcuni rivenditori un acquisto cumulativo?

(sto infrangendo qualche regola ditemelo !! )

se ad esempio siamo in 10 , bhe il prezzo dovrebbe essere diverso no?!

magari creare nel forum una sezione dedicata agli acquisti collettivi... capisco che il terreno diventa minato....

ok l'ho buttata li .....

Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Re: moderatori cazziatemi se ho sbagliato :D

artyfra ha scritto:
    ...CUT...
    E mi sono chiesto , ma non si potrebbe trovare il modo di mettersi tutti insieme e proporre ad alcuni rivenditori un acquisto cumulativo?

(sto infrangendo qualche regola ditemelo !! )

se ad esempio siamo in 10 , bhe il prezzo dovrebbe essere diverso no?!
    Quello che proponi già esiste,si chiama CO-BUY ed è soggetto ad uno specifico regolamento

Re: Re: moderatori cazziatemi se ho sbagliato :D

fdistasio ha scritto:
    Quello che proponi già esiste,si chiama CO-BUY ed è soggetto ad uno specifico regolamento
    cercato e trovato , interessante !!!

bene adesso sarebbe da chiedersi quanti Denon 1910?

Francesco
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Re: Re: Re: moderatori cazziatemi se ho sbagliato :D

artyfra ha scritto:
    cercato e trovato , interessante !!!

bene adesso sarebbe da chiedersi quanti Denon 1910?

Francesco

Io sarei interessato. Però non possiamo farlo in questa discussione: dobbiamo aprirne una nuova con tutti i sacri crismi previsti da Emidio.
    Con il cobuy del ptae700 ci sono stati diversi casini ...

Artyfra, te la senti di organizzare il tutto ?

Un co-buy per 247 Euro ?
    Ma ne vale la pena ????

mha! nababbi e non :D

richiroby ha scritto:
    Un co-buy per 247 Euro ?
    Ma ne vale la pena ????
    mha! non so , pero' se lo si potesse comprare a 200 euro ti farebbe schifo?

io se ho un numero da proporre, in zona ho diversi rivenditore.. tentar non nuoce ......

cmq vedo che la cosa non e' facile ...

Cmq ho scoperto una cosa nuova.. co-buy ...

tnx

Francesco
    Francesco

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •